Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Serratura della portiera forzata

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 13:34 #163278

Ciao YodaX,
purtroppo è così... nel senso che l'ispettore che mi ha redatto il verbale, dopo aver ispezionato l'auto, mi ha confermato il suo approccio. Sicuramente entrambi gli approcci possono essere discutibili, resta il fatto che una cosa del genere dovrebbe essere classificata allora stesso modo in ogni caso...

Ovviamente, chiunque sia stato ha avuto la fortuna di non essere visto da me (e forse la fortuna l'ho avuta anche io), perché è difficile prevedere le proprie e le altrui reazioni in questi casi. Puoi star sicuro che se vedo qualcuno che cerca di forzarmi l'auto sicuramente non sto a sincerarmi dello stato di avanzamento del suo lavoro prima di cercare di centrarlo con l'oggetto più pesante e più letale di cui dispongo il quel momento.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 14:04 #163287

Pinko ha scritto:
Aggiornamento:

- Preventivo in carrozzeria Ford (già a me nota per averci fatto altri lavori con ottimi risultati): circa 1.000 €. Come mi aspettavo, c'è da ribattere parte dello sportello (se fate attenzione alle ombre, quella forzatura mi ha deformato anche parte della lamiera sotto la maniglia, crepandomi la vernice in due punti), e poi riverniciare lo sportello e sfumare la parti vicine, oltre ovviamente a cambiare il cilindro della serratura. Passato anche da carrozzeria non Ford, a me non conosciuta, altro preventivo: circa 1.200 €.

- Come ho scritto, l'ispettore di polizia mi ha registrato la denuncia per Atti vandalici, non tentativo di furto dell'auto, in quanto, mi ha spiegato con tanta diligenza e professionalità, loro "dovrebbero" attenersi ai fatti e non alle ipotesi che, nel mio caso, non evidenziano alcun tentativo ESPLICITO di rubare l'autovettura, bensì di effrazione dello sportello, con annessi danni alla carrozzeria. Per quel che li riguarda, poteva anche essere un tentativo di aprire l'auto solo per vedere se il cassetto portaoggetti o il baule contenessero oggetti di un certo valore (il che non fa una piega).

- L'agenzia assicurativa mi sta aprendo il sinistro.

Non ho ancora sbollito la rabbia per l'evento...

a momenti fai prima a cambiar tutto lo sportello :blink: :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 14:47 #163302

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:01 da zannamax.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 15:31 #163309

zannamax ha scritto:
l'importante è che non ti abbian rubato l'auto.... :)
Mai parole furono più sagge :cheer: :cheer:
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Serratura della portiera forzata 01/03/2012 00:47 #164135

all'epoca sulla mia 206 avevano forzato la serratura lato passeggero,niente danni alla carrozzeria,capolavoro di un'attento tossico che mi rubò i 35 centesimi(ebbene si) dentro il posacenere e lasciò due pacchetti di cicche e due paia di occhiali li.
Danno stimato 250 €, assicurazione atti vandalici con franchigia a 300€.
Serratura ancora forzata, così i tossici pensano di averla già fatta...
...che mondo difficile...
  • RoulDuke
  • New Fiestista
Alza la radio..Abbassa quel maledetto finestrino..
Godiamoci il vento fresco del deserto..

Oh si! La vita è fatta di questo!

Re:Serratura della portiera forzata 01/03/2012 03:43 #164196

RoulDuke ha scritto:
all'epoca sulla mia 206 avevano forzato la serratura lato passeggero,niente danni alla carrozzeria,capolavoro di un'attento tossico che mi rubò i 35 centesimi(ebbene si) dentro il posacenere e lasciò due pacchetti di cicche e due paia di occhiali li.
Danno stimato 250 €, assicurazione atti vandalici con franchigia a 300€.
Serratura ancora forzata, così i tossici pensano di averla già fatta...
...che mondo difficile...

Con quel nick te li cerchi i tossici....
;)
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Serratura della portiera forzata 24/03/2012 17:29 #170644

Aggiornamento:

Macchina ritirata dopo 1 settimana esatta. La riparazione è stata fatta ad hoc. E' stato sostituito il cilindro (che ha dimostrato di non funzionare più bene), sportello sistemato e riverniciato. Pannello interno rimontato senza segni di manutenzione e... senza rumorini nuovi. Sfumati sportello posteriore e parasassi anteriore. Come potete vedere dalle foto, ho tutti i motivi per ritenermi soddisfatto.

OT: Inoltre, ad una settimana esatta da ritiro dal carrozziere... altro piccolo souvenir trovato, riprendendo l'auto da un posteggio parallelo a bordo strada.

Qualcuno si è tanto allegramente appoggiato al muso della mia Fiesta, decisamente senza delicatezza. Giusto davanti alla mia auto ho trovato posteggiata una microcar praticamente distrutta, con specchietti esterni cadenti, paraurti macinati... ovviamente il sospetto è alto (il tizio è un ragazzino che credo abiti in zona), ma senza prove... mi resta solo l'ipotesi, e la rabbia di chi se ne frega altamente dei beni altrui... sebbene questi "altrui" se li sudino i propri beni, risparmiando e lavorando.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta

Re:Serratura della portiera forzata 24/03/2012 18:18 #170650

hai ragione , se ne fregano altamente, rimpiango un po' i vecchi paraurti in plasticone che si sostituivano con poco... :( comunque bel lavoro ti hanno fatto con la maniglia, hai dovuto cambiare la chiave? B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Serratura della portiera forzata 24/03/2012 21:28 #170674

gianka77 ha scritto:
hai ragione , se ne fregano altamente, rimpiango un po' i vecchi paraurti in plasticone che si sostituivano con poco... :( comunque bel lavoro ti hanno fatto con la maniglia, hai dovuto cambiare la chiave? B)
Si... cari vecchi paraurti non verniciati... stavo pensando a qualche pellicola trasparente: quattroruote ne aveva dato recensione positiva. Peccato, però, che vada applicata a carrozzeria/paraurti intatti.

Tornando in topic... Il cilindro è stato ordinato in Ford con il numero di telaio (non hanno voluto il codice riportato nella fascetta della chiave di riserva). La chiave, quindi, è quella originale.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta

Re:Serratura della portiera forzata 26/03/2012 22:20 #171014

YodaX ha scritto:
Ciao a tutti,
stasera mi sono trovato una bella sorpresina: serratura forzata e portafogli che avevo messo nel cassetto dileguato..

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Per sistemare il danno mi devono mettere una serratura da aprire con un'altra chiave?
L'assicurazione con furto e incendio in questi casi copre?

Grazie Mille

Ciao ascolta per quanto riguarda l'assicurazione non sòcosa dirti!!!
Per quanto riguarda la serratura posso dirti che sono del campo, che il nottolino lo si ordina alla Ford tramite numero di telaio identico al tuo senza bisogno di cambiare la chiave, da anni è per tutte le case madri è così, non siamo più negli anni 60 che ogni volta che si cambiava il nottolino si aveva una chiave diversa, mio padre sulla vecchia 500 aveva 3 chiavi diverse, ognuna per ogni nottolino! Il nottolino si ordina proprio come le chavi alla ford, pensaci se uno perde la chiave se la Ford non fornisse le chiavi identiche come ricambio succederebbe questo: dovresti sostituire tutti i nottolini, centralina immobilizzatore, centralina motore, sai il perchè?? Anche sulla centralina motore c'è il codice che ha la chiave, altrimenti per rubare una macchina basterebbe cambiare l'immobilizzatore con relativa chiave e per fortuna non è così altrimenti sarebbe troppo facile rubare un auto, per cui per cambiare chiave servono centraline immobilizzatore e motore vergine ovvero non acora programmate che andranno programmate insieme! Immagina che spesa!
Per cui per questo motivo menzionato e "per fortuna" ogni casa produttrice da anni con il numero di telaio fornisce chiavi e nottolini identici a quelli che hai tu! serve fotocopia libretto e fotocopia documento di riconoscimento, altrimenti la Ford non ti fornisce i ricambi, perchè senò anche io potrei ordinare la tua chiave!
Per esempio da me alla BMW la casa madre insieme all'auto costruiscono 10 chiavi, le quali 3 vengono consegnate con la macchina, 2 normali ed una di plastica, le altre 7 vengono custodite alla casa madre alla quale vanno ordinate! Una volta esaurite tutte e 10 le chiavi, va effettuata la procedura di prima, sostituzione centralina motore, immobilizzatore e tutti i nottolini alla modica cifra di circa 4000€!!!
Ti dico un ultima cosa e poi chiudo, se non lo sapessi le chiavi smarrite, se dovesse servirti un domani si possono escludere tramite diagnosi in modo che quelle non possano più mettere in moto, ma che però possono sempre aprire l'auto!!
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serratura della portiera forzata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.