Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Serratura della portiera forzata

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 00:38 #163166

Purtroppo con ilm mio lavoro talvolta ho a che fare con furti all'interno delle auto e devo dire che le Ford sono le auto più bersagliate e ho constatato che sono molto facili da forzare non solo Fiesta ma anche modelli molto più costosi come la S-Max.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:15 #163194

Pinko ha scritto:
Eccomi qui a riesumare questo post in quanto anche la mia auto è stata oggetto di "attenzioni" da parte di maldestri ladri d'auto, o presunti tali. Purtroppo hanno fatto più danni (alla portiera) che altro, in quanto credo che non siano riusciti ad aprire l'auto non mancando nulla, né ho trovato alcun oggetto fuori posto. Purtroppo, i disgraziati (non vado oltre per eventuale censura) hanno deformato la carrozzeria intorno alla serratura in maniera evidente. A questo punto mi viene da pensare: fare direttamente un buco al centro dello sportello ed entrare da quello??? Tra l'altro, in auto non c'era nulla che potesse attirare l'attenzione.
Domani chiamerò l'assicurazione per vedere come intervenire, avendo sia l'opzione furto sia gli eventi socio politici (la denuncia è stata fatta per atti vandalici, in quanto non ci sono effrazioni interne sul quale fondare l'ipotesi di furto d'auto). Purtroppo, entrambe le opzioni sono, nel mio caso, con franchigia.

Il tutto in una delle più note zone malfamate di Roma: posteggiata sul lungotevere a ridosso di Trastevere.

la tecnica adottata (sembrerebbe che hanno fatto leva con un cacciavite piano) funziona con la grande punto. ad un mio amico sono entrati in macchina così.
con la fiesta vedo che ha recato danni solo allo sportello.

disgraziati! :angry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:17 #163196

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 20:33 da zannamax.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:20 #163198

Dio mio se mi capitasse rimarrei 6 mesi così

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:24 #163199

zannamax ha scritto:
eh beh...quella gente fosse per me sarebbe già sul rogo...come si faceva una volta per le streghe.... semplice e veloce....

mi dispiace veramente per la macchina :(

per questo caso servon gli "atti vandalici".... il furto e incendio non te la passa questa cosa... (felice però di esser smentito su questo :) )

bè,
io penso che sia più il furto...
dato che dovrebbe coprire anche i danni causati da furto o tentato furto...
nel forum mi sembra che un caso molto simile cè stato non ricordo come era finita la storia!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:30 #163201

mandrydj ha scritto:
Purtroppo con ilm mio lavoro talvolta ho a che fare con furti all'interno delle auto e devo dire che le Ford sono le auto più bersagliate e ho constatato che sono molto facili da forzare non solo Fiesta ma anche modelli molto più costosi come la S-Max.

Dalle mie parti le Fiat sono le piu bersagliate. (Corna)

Comunque non è assolutamente torrelabile che una persona parcheggi l'auto e si ritrovi con certe sorprese.
E la gente che passa pure se vede non dice nulla :angry:
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 01:33 #163203

andyhouse89 ha scritto:
mandrydj ha scritto:

Comunque non è assolutamente torrelabile che una persona parcheggi l'auto e si ritrovi con certe sorprese.

Sono definiti "reati minori" = "allo stato cazzo gliene?"
anche se vieni colto in fragrante è matematicamente sicuro che 8 su 10 escono il giorno dopo senza pagare nulla,
e quindi il giorno dopo probabile che una o altre macchine riceveranno le cure di queste "brave" persone!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 02:07 #163209

MCP ha scritto:
andyhouse89 ha scritto:
mandrydj ha scritto:

Sono definiti "reati minori" = "allo stato cazzo gliene?"
anche se vieni colto in fragrante è matematicamente sicuro che 8 su 10 escono il giorno dopo senza pagare nulla,
e quindi il giorno dopo probabile che una o altre macchine riceveranno le cure di queste "brave" persone!!!!

Altra assurdità tutta italiana...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 13:06 #163274

Aggiornamento:

- Preventivo in carrozzeria Ford (già a me nota per averci fatto altri lavori con ottimi risultati): circa 1.000 €. Come mi aspettavo, c'è da ribattere parte dello sportello (se fate attenzione alle ombre, quella forzatura mi ha deformato anche parte della lamiera sotto la maniglia, crepandomi la vernice in due punti), e poi riverniciare lo sportello e sfumare la parti vicine, oltre ovviamente a cambiare il cilindro della serratura. Passato anche da carrozzeria non Ford, a me non conosciuta, altro preventivo: circa 1.200 €.

- Come ho scritto, l'ispettore di polizia mi ha registrato la denuncia per Atti vandalici, non tentativo di furto dell'auto, in quanto, mi ha spiegato con tanta diligenza e professionalità, loro "dovrebbero" attenersi ai fatti e non alle ipotesi che, nel mio caso, non evidenziano alcun tentativo ESPLICITO di rubare l'autovettura, bensì di effrazione dello sportello, con annessi danni alla carrozzeria. Per quel che li riguarda, poteva anche essere un tentativo di aprire l'auto solo per vedere se il cassetto portaoggetti o il baule contenessero oggetti di un certo valore (il che non fa una piega).

- L'agenzia assicurativa mi sta aprendo il sinistro.

Non ho ancora sbollito la rabbia per l'evento...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Serratura della portiera forzata 27/02/2012 13:25 #163277

Ciao,

nel mio caso (quello originale del post) non hanno fatto una piega ad indicarlo sulla denuncia come tentato furto, anche se non avevo segni all'interno.. in pratica secondo il tuo ispettore il tentato furto è soltanto quando entrano e cercano di forzarti la serratura dell'avviamento e te la danneggiano? Cioè se vedo che mi stanno rubando la macchina devo aspettare un po' che facciano, poi intervengo?

Sono un po' allibito.. :huh:

Con la mia assicurazione non avevo franchige sul furto e mi hanno sistemato blocchetto della portiera e carrozzeria..
In bocca al lupo
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serratura della portiera forzata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.