Eccomi qui a riesumare questo post in quanto anche la mia auto è stata oggetto di "attenzioni" da parte di maldestri ladri d'auto, o presunti tali. Purtroppo hanno fatto più danni (alla portiera) che altro, in quanto credo che non siano riusciti ad aprire l'auto non mancando nulla, né ho trovato alcun oggetto fuori posto. Purtroppo, i disgraziati (non vado oltre per eventuale censura) hanno deformato la carrozzeria intorno alla serratura in maniera evidente. A questo punto mi viene da pensare: fare direttamente un buco al centro dello sportello ed entrare da quello??? Tra l'altro, in auto non c'era nulla che potesse attirare l'attenzione.
Domani chiamerò l'assicurazione per vedere come intervenire, avendo sia l'opzione furto sia gli eventi socio politici (la denuncia è stata fatta per atti vandalici, in quanto non ci sono effrazioni interne sul quale fondare l'ipotesi di furto d'auto). Purtroppo, entrambe le opzioni sono, nel mio caso, con franchigia.
Il tutto in una delle più note zone malfamate di Roma: posteggiata sul lungotevere a ridosso di Trastevere.
la tecnica adottata (sembrerebbe che hanno fatto leva con un cacciavite piano) funziona con la grande punto. ad un mio amico sono entrati in macchina così.
con la fiesta vedo che ha recato danni solo allo sportello.