Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Serratura della portiera forzata

Re:Serratura della portiera forzata 13/06/2011 10:45 #117104

Se tu hai una pessima assicurazione/agente non significa che l'abbia anche lui, la mia per esempio copre anche il tentato furto, cosa che andrebbe comunque chiesta mentre stipuli la polizza! Io propongo di fare le cose per bene e i blocchetti non si modificano, sono sigillati ed escono dalla fabbrica per essere aperti da una sola chiave!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serratura della portiera forzata 13/06/2011 16:25 #117137

La mia assicurazione non aveva la franchigia sul furto, il costo totale è stato alto visto che ho dovuto anche mettere a posto la carrozzeria, ma è stato coperto completamente dall'assicurazione.

Per quanto rigurarda il blocchetto devo smentire enrib, per fare il blocchetti nuovo il carrozziere mi ha detto di aver mandato la chiave della macchina alla Ford che hanno configurato il nuovo blocchetto alla vecchia chiave. Infatti il blocchetto di accensione è rimasto originale come pure la chiave. Fra l'altro non avevo il numero di serie della chiave ma non ho avuto problemi
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Serratura della portiera forzata 13/06/2011 19:30 #117154

Non è che si "configurano" i blocchetti, semplicemente quando dai il numero di telaio assieme all'ordine ti mandano il blocchetto giusto per la tua auto. Ogni blocchetto ha infatti dei numerini che ne descrivono le altezze alle quali ogni cilindretto si deve trovare per permettere la rotazione del tamburo. Non puoi modificare il blocchetto, ma puoi chiedere alla ford quello che funziona con la tua chiave.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Serratura della portiera forzata 13/06/2011 22:34 #117199

YodaX ha scritto:
La mia assicurazione non aveva la franchigia sul furto, il costo totale è stato alto visto che ho dovuto anche mettere a posto la carrozzeria, ma è stato coperto completamente dall'assicurazione.

io ho una franchigia di 500 euro perché c'è andato mio padre e non se ne accorto gli han detto che lo facevano risparmiare e c'e cascato... :angry:
una via di mezzo non me la sapresti dire?
  • etna84
  • New Fiestista

Re:Serratura della portiera forzata [Risolto] 05/07/2011 21:11 #119552

scusami,è successa anche a me la stessa cosa..il preventivo della ford a quanto ammontava? io per esempio ho una franchigia di 250 euro..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Serratura della portiera forzata [Risolto] 07/07/2011 12:30 #119689

Purtroppo anche a me la scorsa settimana hanno forzato la serratura,
la chiave non entrava più ma non siano riusciti ad aprirla...

Sono andato in Ford ad acquistare il nuovo cilindretto... 68 euro + eventuali 25 euro se l'avessi fatto assemblare a loro...
ma con un pò di pazienza in un'oretta l'ho assemblato io in base alla mia chiave e l'ho rimontato. :)
  • mautramp
  • New Fiestista

Re:Serratura della portiera forzata 26/02/2012 14:11 #162943

Eccomi qui a riesumare questo post in quanto anche la mia auto è stata oggetto di "attenzioni" da parte di maldestri ladri d'auto, o presunti tali. Purtroppo hanno fatto più danni (alla portiera) che altro, in quanto credo che non siano riusciti ad aprire l'auto non mancando nulla, né ho trovato alcun oggetto fuori posto. Purtroppo, i disgraziati (non vado oltre per eventuale censura) hanno deformato la carrozzeria intorno alla serratura in maniera evidente. A questo punto mi viene da pensare: fare direttamente un buco al centro dello sportello ed entrare da quello??? Tra l'altro, in auto non c'era nulla che potesse attirare l'attenzione.
Domani chiamerò l'assicurazione per vedere come intervenire, avendo sia l'opzione furto sia gli eventi socio politici (la denuncia è stata fatta per atti vandalici, in quanto non ci sono effrazioni interne sul quale fondare l'ipotesi di furto d'auto). Purtroppo, entrambe le opzioni sono, nel mio caso, con franchigia.

Il tutto in una delle più note zone malfamate di Roma: posteggiata sul lungotevere a ridosso di Trastevere.

• Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Serratura della portiera forzata 26/02/2012 21:31 #163109

Pinko ha scritto:
Eccomi qui a riesumare questo post in quanto anche la mia auto è stata oggetto di "attenzioni" da parte di maldestri ladri d'auto, o presunti tali. Purtroppo hanno fatto più danni (alla portiera) che altro, in quanto credo che non siano riusciti ad aprire l'auto non mancando nulla, né ho trovato alcun oggetto fuori posto. Purtroppo, i disgraziati (non vado oltre per eventuale censura) hanno deformato la carrozzeria intorno alla serratura in maniera evidente. A questo punto mi viene da pensare: fare direttamente un buco al centro dello sportello ed entrare da quello??? Tra l'altro, in auto non c'era nulla che potesse attirare l'attenzione.
Domani chiamerò l'assicurazione per vedere come intervenire, avendo sia l'opzione furto sia gli eventi socio politici (la denuncia è stata fatta per atti vandalici, in quanto non ci sono effrazioni interne sul quale fondare l'ipotesi di furto d'auto). Purtroppo, entrambe le opzioni sono, nel mio caso, con franchigia.

Il tutto in una delle più note zone malfamate di Roma: posteggiata sul lungotevere a ridosso di Trastevere.

Resto senza parole di fronte a tanta stupidità...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Serratura della portiera forzata 26/02/2012 21:48 #163118

anchio non ho parole!!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Serratura della portiera forzata 26/02/2012 22:20 #163130

Che mancanza di rispetto!
  • andyhouse89
  • Fiestista discreto
  • If You Are a Dj, i'm Bill Gates.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serratura della portiera forzata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.