Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Serratura della portiera forzata

Re:Serratura della portiera forzata 11/04/2012 20:51 #174724

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...erratura.html#173909

per quanto riguarda il mio caso sono andato all'assicurazione a sentire e anche alla ford per il prezzo...

mettere a posto la serratura mi viene a costare 170/180€ compresa manodopera,
con l'assicurazione non ho fatto niente visto che ho una franchigia di 160€....
  • Ferio90
  • Fiestista in rodaggio
  • FIΣƧƬΛ
Nuova Ford Fiesta 1.4 16v 96cv gpl titanium 5p
Colore bianco frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Serratura della portiera forzata 15/04/2012 19:15 #175581

Pinko ha scritto:
...prima di cercare di centrarlo con l'oggetto più pesante e più letale di cui dispongo il quel momento.

:lol: :lol: :lol:
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 15/04/2012 19:32 da eikichi.

Serratura della portiera forzata 12/12/2013 09:17 #255742

ciao a tutti, due settimane fa è toccato pure a me tornare e trovare il nottolino rotto.. :(
penso che il simpaticone abbia usato brutalmente un cacciavite per cercare di forzare la macchina.. in ogni caso dopo denuncia ai carabinieri, perizia dell'assicurazione (fortunatamente non ho franchigia sul furto) e una giornata persa alla ford sono riuscito a sostituirlo! B)

mi sembra di non aver letto nulla a riguardo così lo scrivo per info.. la sostituzione del nottolino è semplicissima; aprendo la portiera si vede sul fianco un tappo di plastica nera di forma ovale, levato quello basta svitare una vite a brugola all'interno (c'è da girare abbastanza a lungo) e si vedrà che si va a mollare la parte della maniglia che contiene il nottolino. fatto questo basta reinserire quello nuovo nella parte verniciata (ha un incastro) e rimontare stringenfo bene la brugola.

tutto questo sulla mk7 ma penso che anche per la mk7b sia identico.
spero aiuti qualcuno e se esisteva già una guida chiedo scusa per non averla vista :)

ps a me che sono molto fortunato hanno dato un nottolino che aveva un attacco diverso e non entrava nella sua guida.. ho dovuto prendere l'attacco di quello vecchio e montarlo sul nuovo.. :angry:
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Serratura della portiera forzata 12/12/2013 17:57 #255780

markus ha scritto:
ciao a tutti, due settimane fa è toccato pure a me tornare e trovare il nottolino rotto.. :(
penso che il simpaticone abbia usato brutalmente un cacciavite per cercare di forzare la macchina.. in ogni caso dopo denuncia ai carabinieri, perizia dell'assicurazione (fortunatamente non ho franchigia sul furto) e una giornata persa alla ford sono riuscito a sostituirlo! B)

mi sembra di non aver letto nulla a riguardo così lo scrivo per info.. la sostituzione del nottolino è semplicissima; aprendo la portiera si vede sul fianco un tappo di plastica nera di forma ovale, levato quello basta svitare una vite a brugola all'interno (c'è da girare abbastanza a lungo) e si vedrà che si va a mollare la parte della maniglia che contiene il nottolino. fatto questo basta reinserire quello nuovo nella parte verniciata (ha un incastro) e rimontare stringenfo bene la brugola.

spero aiuti qualcuno e se esisteva già una guida chiedo scusa per non averla vista :)

ps a me che sono molto fortunato hanno dato un nottolino che aveva un attacco diverso e non entrava nella sua guida.. ho dovuto prendere l'attacco di quello vecchio e montarlo sul nuovo.. :angry:

sempre dell'idea che di questi tempi converrebbe addestrare una vipera e lasciarla sul tetto dell'auto quando la si fermi
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Serratura della portiera forzata 07/01/2014 01:53 #257495

markus ha scritto:

Quindi cambiarsi da solo il cilindretto della serratura non è difficile? Mi piacerebbe farlo e risparmiare quindi un centinaio di euro di manodopera. Correggimi se sbaglio, in pratica bisogna ordinare il cilindretto col n. telaio alla ford e te lo danno già pronto per la tua chiave? Perchè ho sentito dire che ti danno un ricambio "da assemblare" in base alla tua chiave, non è così è vero?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Serratura della portiera forzata 07/01/2014 10:33 #257500

il cambio del cilindretto di per sé è una stupidata come ho descritto..
però è vero che ford ti vende il ricambio da assemblare sulla tua chiave e poi devi pagarli per farli fare l'assemblaggio. A me hanno chiesto 80€ per il nottolino e ben 90€ per l'assemblaggio (assurdo che la sagomatura costi più del pezzo) :blink:

Personalmente ho lasciato fare a loro perché pagava l'assicurazione e perché in realtà mi hanno fatto lo sconto per carrozzeria visto che ho preso il pezzo a nome della carrozzeria del mio amico dove ho portato la macchina per farla vedere al perito, se fossi stato io a pagare prima avrei provato a fare l'assemblaggio anche se non so se sia fattibile senza averlo mai fatto..
  • markus
  • Fiestista esperto

Serratura della portiera forzata 07/01/2014 13:06 #257511

Ah ecco quindi partono 200 euro cmq...perche la ford da queste parti mi ha fatto il preventivo di 180 euro manodopera più pezzo. E di pezzo erano solo 80 euro.
Ora credo di aver capito, la manodopera è per assembarlo e non per montarlo se ci vogliono 5 minuti...
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Serratura della portiera forzata 07/01/2014 20:17 #257533

Esattamente quindi o provi a farlo tu oppure ti tocca pagare..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markus
  • Fiestista esperto

Re:Serratura della portiera forzata 29/12/2014 03:50 #290650

In cosa consiste l'assemblaggio del nottolino? io pensavo ci volessero attrezzature particolari...
  • tinisys
  • Fiestista in rodaggio
  • bondighidighidighibondighibon

Serratura della portiera forzata 23/08/2015 13:14 #307401

Ieri sera è toccato anche a me.... :(
Leggendo i vari commenti non ho capito se ti sostituiscono solo questa serratura o se devono cambiare tutto (accensione, airbag, blocco portiere...)
Ho l'assicurazione furto, incendio, atti vandalici e atmosferici fatta col finanziamento in Ford, quindi con la rata della macchina (si chiama Insidea)... ho una franchigia di 300€...
Allegati:
  • amedrummer
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Serratura della portiera forzata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.