Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/09/2011 20:45 #127021

Grazie per il contributo Mike B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/09/2011 21:03 #127026

AltiV3c_128 ha scritto:
Grazie per il contributo Mike B)
che maleducato che sono...grazie anche da parte mia :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2011 09:37 #127084

Grazie a voi e complimenti!!
Spero di esservi utile come voi lo siete per me..
Ora regolazione freno a mano, gomme e modulo bluetooth.
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2011 13:01 #127099

Ho notato anch'io che in effetti come l'ho posizionato io non prende molta aria dall'esterno del suo vano... tuttavia personalmente dopo 28 mila km e 19 mesi (e soprattutto dopo l'estate che l'ho usato praticamente sempre, anche per lunghi viaggi) sono fermamente convinto che di automatico il nostro clima non ha proprio nulla:

In estate, di giorno con l'auto parcheggiata fino a poco tempo prima sotto il sole, metto la temperatura a 19° e dopo 5-10 minuti si sta benone ( poi però devo alzarla a 21.5° per non sentire freddo) di sera per non morire assiderato la devo tenere a 25°. Stessa cosa, più o meno nelle gallerie lunghe...

In inverno, a 21-22° inizialmente il calore ti scioglie, roba da farti venire le guance rosse, dopo un po' però il climatizzatore inizia a soffiare aria fresca da farti venire il mal di testa e devo alzare la temperatura a 24-25°.

Se devo star sempre li a smanettare con le manopole non è un climatizzatore automatico. Non è questione di saperlo o non saperlo usare, secondo me è proprio scadente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2011 14:43 #127113

Nn so alti perchè sia così, ma il mio funziona benissimo...lo tengo quasi sempre su 18º...con l'a.c. qualche volta lo sposto fino a 20.5º ma in gemerale funziona benissimo...prova a sistemare la ventolina, forse non prende bene aria
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/09/2011 18:11 #127129

mmmhh.. non saprei, io avevo provato con il termometro digitale a fare dei test, ed era molto preciso.. forse è il getto che è troppo forte/debole.. prima o poi gli darò un occhiata. Dovrei anche mettere la guaina per termosifoni nei tubi interni all'abitacolo come hai fatto tu perché in estate riscaldano e si soffoca senza a/c.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 18/09/2011 06:42 #127155

AltiV3c_128 ha scritto:
mmmhh.. non saprei, io avevo provato con il termometro digitale a fare dei test, ed era molto preciso.. forse è il getto che è troppo forte/debole.. prima o poi gli darò un occhiata. Dovrei anche mettere la guaina per termosifoni nei tubi interni all'abitacolo come hai fatto tu perché in estate riscaldano e si soffoca senza a/c.
sulla mia c'era già una specie di gomma isolante, forse la tua non rientrava ancora in quel bollettino. tuttavia li ho sistemati lo stesso perchè comunque l'altra parte restava scoperta. infatti a me in estate non danno nessun fastidio, e raramente mando l'aria anche ai piedi altrimenti mi si congelano :laugh: :laugh:

ora mi chiedo...dato che il calore va verso l'alto e quei tubi a quanto pare sulla tua scaldano parecchio, dato che si trovano dentro la stessa plastica non è che "disturbano" il sensore con la ventolina??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 18/09/2011 11:09 #127162

Guarda, lo penso anch'io.. In piena estate, quando fa caldo serio, dopo 2 orette che sono in giro (con ventole accese o spente, non cambia assolutamente nulla) se tocco la plastica dal lato del passeggero noto che rimane a temperatura ambiente, dal mio lato invece, esattamente nella zona dove appoggio la gamba destra, sento che la plastica è calda (almeno 40°) e sento un gran calore provenire dal basso.
Questo spiegherebbe il fatto che sia in estate che in inverno dopo un po' che guido il climatizzatore tende a mandare aria più fredda del necessario, dato che quel calore finisce proprio dietro la console dove c'è anche il sensore.. L'inverno scorso avevo pensato di spostare il sensore nel tunnel centrale, vicino al cambio o meglio vicino al freno a mano.

La mia è stata prodotta il 14 Gennaio 2010 mi pare.. allora avevano già "risolto" da mesi il problema. Ma evidentemente mi tocca fare un salto da Leroy .. e prendere una guaina di quel materiale isolante per tubi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 18/09/2011 13:46 #127183

facci sapere ;) anche perchè il tubo costa tipo 2€ (e mi è anche avanzato) e il lavoro è roba di 10 minuti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 19/10/2011 14:17 #133178

E' aperta la raccolta firme per costruire un monumento al risolutore del problema!!!
  • jeko83
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.