Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!!

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 30/12/2010 18:38 #93256

Fedozzo ha scritto:
La Ford ha il peggior servizio clienti di sempre, e questo è ben noto.
Dal canto mio, sono passato ad Alfa che ha un servizio clienti che in confronto a questo è da nabbabbo: auto di cortesia gratuita per tutto il tempo di riparazione ( e diagnosi!).

Si ma hai anche pagato per quello che ti è stato dato... Visto che l'auto dello stesso segmento della fiesta costa 3000€ in più... Cmq posso garantire che non tutte le officine fanno cosi, anzi quando la mondeo di mio padre si è fermata sono venuti loro con il caroattrezzi , e con autosostitutiva sotto casa! Si avete capito bene. Non abbiamo pagato una cippa se non un piccolo intervento aggiuntivo che avevamo richiesto noi visto che l'auto era li
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 25/01/2011 00:38 #96557

Ebbene si....anche a mio padre e' accaduta la stessa cosa. La Fiesta appena acquistata dopo 48 ore che l'abbiamo ritirata ha dato problemi riguardanti il climatizzatore. In pratica il compressore andava in funzione e non a suo piacimento.Mio padre affetto da una grave forma di cancro polmonare aveva optato per l'acquisto di un auto climatizzata e nuova per poter continuare le sue cure presso una struttura situata ad Avellino. In officina Ford dissero che il problema era su un pezzo difettoso della centralina che comandava il clima e per la reperibilita' del ricambio OCCORREVANO 20 GIORNI. vi domenderete e l'auto di cortesia??????? niente di niente...si doveva pagare una cauzione e poi stipulare un contratto di fitto per quei giorni oltretutto eravamo noi i responsabili in caso di furto o tamponamento........Quindi li' per li' decisi di mettere a disposizione la mia amatissima ALFA 159...ma in me rimaneva l'amaro in bocca per avermi fatto prendere per il :angry: dalla FORD. MI rivolsi ad un amico avvocato per far contattare il servizio clienti e denunciare con la relativa documentazione dello stato in cui era mio padre la FOrd.....e secondo voi se ne sono fregati????? NO.....assolutamente no....dopo tantissime snervanti telefonate al call center mi rivolsi nervosissimo e minacciai l'intervento dei carabinieri e non solo chiesi di prendere uno di quei "cessi" di fiesta che avevano nel parco auto e smontarne il pezzo che occorreva.......Dopo alcuni giorni fui invitato in concessionaria per la riparazione. L'auto poi ,per ragioni di salute di papa', e' rimasta in garage per mesi....Ora che lui e' venuto a mancare da 2 mesi ho venduto a malincuore la mia 159 per prendere possesso della sua auto. E qui' nuove discussioni perche' dicono che l'auto poiche' non ha effettuato il 1° tagliando ora e' fuori garanzia...ma non ha compiuto 2 anni....a tal punto ho domandato che nonostante la malattia di mio padre dovevo pensare alla macchina ed al tagliando??????
MI sto prodigando,mio malgrado, alla vendita dell'auto....Il prodotto Ford non mi ha mai attratto....sono ALFISTA da anni........e voglio ritornare al marchio del Biscione che non mi ha creato un benche' minimo problema.
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 25/01/2011 01:14 #96571

pierpyplus ha scritto:
Ebbene si....anche a mio padre e' accaduta la stessa cosa. La Fiesta appena acquistata dopo 48 ore che l'abbiamo ritirata ha dato problemi riguardanti il climatizzatore. In pratica il compressore andava in funzione e non a suo piacimento.Mio padre affetto da una grave forma di cancro polmonare aveva optato per l'acquisto di un auto climatizzata e nuova per poter continuare le sue cure presso una struttura situata ad Avellino. In officina Ford dissero che il problema era su un pezzo difettoso della centralina che comandava il clima e per la reperibilita' del ricambio OCCORREVANO 20 GIORNI. vi domenderete e l'auto di cortesia??????? niente di niente...si doveva pagare una cauzione e poi stipulare un contratto di fitto per quei giorni oltretutto eravamo noi i responsabili in caso di furto o tamponamento........Quindi li' per li' decisi di mettere a disposizione la mia amatissima ALFA 159...ma in me rimaneva l'amaro in bocca per avermi fatto prendere per il :angry: dalla FORD. MI rivolsi ad un amico avvocato per far contattare il servizio clienti e denunciare con la relativa documentazione dello stato in cui era mio padre la FOrd.....e secondo voi se ne sono fregati????? NO.....assolutamente no....dopo tantissime snervanti telefonate al call center mi rivolsi nervosissimo e minacciai l'intervento dei carabinieri e non solo chiesi di prendere uno di quei "cessi" di fiesta che avevano nel parco auto e smontarne il pezzo che occorreva.......Dopo alcuni giorni fui invitato in concessionaria per la riparazione. L'auto poi ,per ragioni di salute di papa', e' rimasta in garage per mesi....Ora che lui e' venuto a mancare da 2 mesi ho venduto a malincuore la mia 159 per prendere possesso della sua auto. E qui' nuove discussioni perche' dicono che l'auto poiche' non ha effettuato il 1° tagliando ora e' fuori garanzia...ma non ha compiuto 2 anni....a tal punto ho domandato che nonostante la malattia di mio padre dovevo pensare alla macchina ed al tagliando??????
MI sto prodigando,mio malgrado, alla vendita dell'auto....Il prodotto Ford non mi ha mai attratto....sono ALFISTA da anni........e voglio ritornare al marchio del Biscione che non mi ha creato un benche' minimo problema.

questione di punti di vista.....io neanche con una pistola puntata alla tempia ci tornerei. Inoltre spendere 4000 euro in piu per una punto ricarrozzata......

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 18/02/2011 01:05 #100771

ma in questi casi conviense sempre rivolgersi ad un'associazione di consumatori, almeno non ti fai il fegato marcio: io con la mia Ford non ho mai avuto problemi, per fortuna, ma quando sono stato truffato per aver comprato un vacanza fasulla su Internet (ricordate l'agenzia Nolimits?), mi sono iscritto ad Altroconsumo e alla fine hanno risolto tutto loro :P
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 18/02/2011 16:18 #100813

Nel 1994 comprai una Fiesta Cayman Blue, vedo con rammarico, che dopo tutti questi anni in Ford non è cambiato proprio niente.
  • qwe
  • Fiestista in rodaggio

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 21/02/2011 01:04 #101108

beh dal 1994 è passato parecchio tempo, però si sa che la Ford non è la Bmw o la Mercedes :laugh:
cmq per reclamare i vostri diritti vi consiglio di scaricare la guida gratuita "Reclamare è facile" www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ e se diventate soci ovviamente potete usufruire dell'assistenza legale ;)
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/02/2011 12:59 da botto78.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 07/03/2012 11:49 #166328

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:20 da zannamax.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 07/03/2012 12:10 #166334

vabbè Zanna, mercedes è un caso a parte perchè quasi tutte le conce non ti lasciano la vettura di cortesia per lavori di poche ore e poi 35 euro per una fiesta...niente male!!!!!!
Io ci lavoro con queste cose e ti assicuro che quando mi vengono clienti che lasciano un bmw M3 in officina e li mando via con una punto evo....meglio che non ti dico cosa mi dicono!!!!!
Noi lavoriamo molto con bmw appia di roma e calcola che hanno vetture sostitutive solo per pochi clienti privilegiati...pensa quanto gli rode il c..o a quelle persone che, quando comprano un bmw, sono convinti di essersi comprati il mondo e poi all'atto pratico gli fanno capire che sono come tutti gli altri e loro non accettano mai quella condizione di essere......quanto me ce taglio quando mi si presentano ste persone :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 07/03/2012 12:32 #166339

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:19 da zannamax.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 07/03/2012 19:34 #166478

già leggo i problemi della fiesta ed ora mi savento con l'assistenza. Mi stò terrorizzando in poche ore...
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.