Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!!

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 14/03/2012 11:28 #168259

luchignolo82 ha scritto:
Raga, in breve, 9 anni fa acquistai una Citroen Saxo alla concessionaria Siva Automobili di Cagliari...era estate e dopo una settimana,accendendo l'A.C il vetro si filò improvvisamente per effetto del freddo sul caldo. Andai alla concessionaria, osservarono il danno e mi dissero che tra una cosa e l'altra ci voleva una settimana (non fanno loro il montaggio del parabrezza). I)n 10 minuti mi diedero una saxo sostitutiva e pace.Per una settimana andai tranquillo senza pagare nemmeno un'assicurazione aggiuntiva. Mi sarà andata a culo...!

9 anni fa.... :laugh:

Adesso c'è crisi..sono cambiate tante cose e cercano di risparmiare più che possono..
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 01:36 #168487

BlueRose21 ha scritto:
Dark_One ha scritto:
L'assistenza della ford fa pietà, io ho avuto l'auto sostitutiva perchè ho messo di mezzo un legale sennò avete capito cosa mi avevano risposto? Per gli interventi in carrozzeria non c'è auto sostitutiva...cioè voi vi tenete la macchina una settimana e io al lavoro come ci vado!?!?!?
Una cosa VERGOGNOSA. Voglio vedere se si aggiustano alla fine, ma ho serissimi dubbi

Hai ragione...l'assistenza della ford fa pietà..ma non pensare che non è così anche con le altre case. Leggendo vari forum, ho scoperto che dappertutto è uguale.
Poi io non capirò mai il fatto che se ti danno l'auto di cortesia c'è una franchigia di 900euro per danni e 1200euro per furto(almeno nel mio caso è così)..non dovrebbe essere una copertura totale ?
Che problema di carrozzeria c'è stato con la tua fofi ?

Assolutamente no!!! Non e' così perche dal momento in cui tu prendi l'auto sei te responsabile di quest' ultima, pensa ad una cosa, uno si prende l'auto di cortesia e si smonta i pezzi oppure la fa sparire per reperire pezzi, ti faresti l'auto nuova a gratis!!! E' fatta apposta per scoraggiare i maleintenzionati.
Una volta ci capito che un tizio prese l'auto sostitutiva(BMW) e non la riconsegno piu....scatto la denuncia per appropriazione indebita, penale ritardo di due mesi e mezzo piu danni al mezzo, siamo dovuto andare con i carabinieri a recuperarla!!! Ha tipo 5000 euro da pagare piu una denuncia.....pensa se tutti facessero una cosa del genere, io ci lavoro tutti i gironi e non potete capire che gente che capita a prendere queste auto...e come ce le riconsegnano...alla fine ci si deve tutelare in qualche modo!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 08:39 #168516

vampi77 ha scritto:
BlueRose21 ha scritto:
Dark_One ha scritto:
L'assistenza della ford fa pietà, io ho avuto l'auto sostitutiva perchè ho messo di mezzo un legale sennò avete capito cosa mi avevano risposto? Per gli interventi in carrozzeria non c'è auto sostitutiva...cioè voi vi tenete la macchina una settimana e io al lavoro come ci vado!?!?!?
Una cosa VERGOGNOSA. Voglio vedere se si aggiustano alla fine, ma ho serissimi dubbi

Hai ragione...l'assistenza della ford fa pietà..ma non pensare che non è così anche con le altre case. Leggendo vari forum, ho scoperto che dappertutto è uguale.
Poi io non capirò mai il fatto che se ti danno l'auto di cortesia c'è una franchigia di 900euro per danni e 1200euro per furto(almeno nel mio caso è così)..non dovrebbe essere una copertura totale ?
Che problema di carrozzeria c'è stato con la tua fofi ?

Assolutamente no!!! Non e' così perche dal momento in cui tu prendi l'auto sei te responsabile di quest' ultima, pensa ad una cosa, uno si prende l'auto di cortesia e si smonta i pezzi oppure la fa sparire per reperire pezzi, ti faresti l'auto nuova a gratis!!! E' fatta apposta per scoraggiare i maleintenzionati.
Una volta ci capito che un tizio prese l'auto sostitutiva(BMW) e non la riconsegno piu....scatto la denuncia per appropriazione indebita, penale ritardo di due mesi e mezzo piu danni al mezzo, siamo dovuto andare con i carabinieri a recuperarla!!! Ha tipo 5000 euro da pagare piu una denuncia.....pensa se tutti facessero una cosa del genere, io ci lavoro tutti i gironi e non potete capire che gente che capita a prendere queste auto...e come ce le riconsegnano...alla fine ci si deve tutelare in qualche modo!!

Ma se paghi 20euro di tasca tua oltre al prezzo che la Ford paga per te allora hai la copertura totale!

Ti dirò anche che se l'auto di cortesia devi tenerla per mesi(come è capitato a me) in teoria (manca la pratica però :laugh: ) la Ford Italia dovrebbe fare un contratto full credit con l'autonoleggio, ciò significa che la franchigia in questo caso sparisce! :) ma per ottenere questa cosa che è un tuo diritto tra l'altro purtroppo o ti fai sentire o metti di mezzo un legale.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 09:32 #168520

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 22:59 da zannamax.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 12:04 #168543

zanna sfatiamo pure sti luoghi comuni sulle mercedes...mia cugina con la sua sfortunatissima classe a negli innumerevoli interventi che le hanno fatto solo una volta le hanno una smart di m***a come auto di cortesia che doveva fare un intervento di 1200€ della durata di una settimana e mezzo (cuscinetti al cambio a una macchina benzina di 70.000km?? mah...questa la dice lunga sulla qualità)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 12:14 #168545

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 22:57 da zannamax.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 13:05 #168558

zannamax ha scritto:
ma si è come uno qui del forum che aveva la classe b piena di problemi.... nemmeno in officina li han saputi risolvere.... :)

certo su questo ti do ragione... tutte le auto han problemi... o meglio.... tutte le case automobilistiche fanno uscire alcune auto con problemi...

certi si risolvon perché son cagate, altre no perché son gravi...

a me han dato sempre una classe a come auto sostitutiva... sto parlando per i tagliandi.... la Ford non te la da nemmeno se devi fare un intervento in garanzia...

ovviamente qui si posson spender fiumi di parole :)
comunque alla fine tutte le case stan riducendo all'osso i servizi...su questo non ci piove...
zanna quello che dici tu non dipende dal marchio, ma dal concessionario. Io non ho mai sentito che si da l'auto di cortesia per un tagliando! Evidentemente il tuo concessionario può farlo, come può farlo qualsiasi altro della fiat, ford ecc...non dipende dal marchio! Sinceramente tutti i proprietari di mercedes per un problema o per un altro sono tutti insoddisfatti della loro macchina...chi ha problemi generali di elettronica e sta sempre in officina, chi al motore, guarnizioni che si staccano, ecc ecc...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 14:46 #168582

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 22:33 da zannamax.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 18:17 #168623

oltre a Mercedes anche Volvo e Saab danno l'auto sostitutiva per un tagliando o per qualsiasi problema, puntano sulla serietà del nome!!!!

Voglio precisare una cosa, si chiama auto di cortesia perchè viene data in sostituzione GRATIS (escluse le assicurazione, a discrezione del nolo) invece Ford l'auto di cortesia te la fa pagare.....fanno veramente pena!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 15/03/2012 18:19 da vampi77.

Re:scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!! 15/03/2012 18:50 #168629

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 22:34 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari scandalo garanzia: auto di cortesia a pagamento!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.