Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aspettando il perito...

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 12:56 #94279

1a cosa i soldi vanno a te perchè il danno l'hai subito tu, non il carrozziere..se il carrozziere insiste per far si che arrivino direttamente a lui cambia carrozziere.

già solo per questo motivo il carrozziere non ti fa fatture in anticipo, perchè se a te girano non gliele paghi perchè i soldi ce li hai tu.

il carrozziere se è daccordo, e lo convinci pagandogli il disturbo, ti fa un bel preventivo e prova a farselo pagare tutto dal perito.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 13:04 #94281

Ho capito, cercherò di parlare meglio e più chiaro col carrozziere.
In casi estremi, posso pure non accettare ciò che dice il perito d' accordo col carroziere e fare la perizia più avanti?
  • nirva
  • Fiestista

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 13:58 #94290

ma semplicemente devi dire alla tua assicurazione che deve liquidare te direttamente....è sempre la cosa migliore!!! se non hai carrozziere di fiducia, lui cercherà di mungere il più possibile dal perito, e a te l'auto la ripara alla buona...
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 14:25 #94293

la decisione finale di accettare la cifra che ti propone il perito è tua.
se ti sta bene, e il carrozziere dice che con quella cifra te la mette a posto perfetta come era prima, ti direi di accettare.

altrimenti se il perito ti dice una cifra ridicola digli che accetti a patto che sia lui con quei soldi a fartela tornare come prima ;)

a parte questo puoi rifiutarla perchè la ritieni inadeguata, ma non so come sia la procedura dopo
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 15:13 #94294

si, dal tuo carrozziere ti fai fare il preventivo (te lo chiede per forza di cose il perito) già un pelo al rialzo, di conseguenza il perito ti comunicherà la cifra che è disposto a liquidare (vedrai che avrai anche un tuo piccolo guadagno personale)...se veramente non dovesse bastare (difficile), presentando poi fattura di riparazioni ti rimborseranno la cifra mancante
io sempr3e fatto così non per volerci guadagnare, ma per avere la certezza assoluta che poi il danno non venga riparato alla membro di segugio!!!

es. mio amico a luglio l'hanno tamponato col 107, portata da carrozzeria convenzionata....risultato 1.500 di fattura, danno riparato male (sotto i passaruota non ha neanche riverniciato e la fascia sotto l''ha riaddrizzata alla buona e il para è di un altro colore!!)....era una lavoro che se si accordava con max 800 la sistemava meglio di ora, e gli altri 700 se li intascava oppure decideva si di spendere 1500, ma con un lavoro DOC...così invece ci ha mangiato solo quel cane di carrozz...
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/01/2011 15:21 da fra80.

Re:Aspettando il perito... 09/01/2011 19:44 #94327

La macchina il perito la vedrà assieme al carrozziere, perchè cè danno anche sotto il paraurti.
Diciamo che si farà un preventivo al volo con tutte e tre le parti presenti.
Io la macchina voglio lasciarla per come è, perchè ho urgenza di money... il problema è che non voglio ripararla... mi sono spiegato?
  • nirva
  • Fiestista

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 16:45 #94406

Certo che ti sei spiegato, ma a rigor di legge quello che tu stai tentando di fare si chiama truffa assicurativa... infatti ci sono parecchie leggi per evitare proprio questo (ed ecco perche ora la polliza cristalli te la danno solo con incendo/furto). I consigli che ti sono stati dati a mio parere sono stati più che esaustivi, se vuoi il mio parere fatti riparare l'auto e non tentare di guadagnare dal incidente perche nel migliore dei casi ti intaschi i soldi nel peggiore finsci in galera...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 17:12 #94408

Il post precedente contiene il consiglio migliore che ti hanno dato.

Fatti aggiustare l'auto e bona.

Nirva, mi spiace se hai bisogno di danaro, ma l'assicurazione non serve a questo.
Questo è uno dei motivi (non l'unico, e nemmeno il più importante) per cui poi quando io vado a pagare il premio mi vedo aumenti di 30 euro all'anno.

Ci sono miei colleghi che oramai per "mestiere" se beccano un minimo urto alla macchina prendono la palla al balzo per rifarla nuova con i peggiori trucchetti e magheggi. E ovviamente si fanno portare al pronto soccorso lamentando dolori alla schiena ecc......
Senza poi considerare quando gli incidenti sono totalmente fittizi........
Lungi da me difendere le assicurazioni, istituti tutt'altro che onesti e trasparenti.
Ma con un comportamento più corretto e onesto da parte di tutti, non avremmo le assicurazioni più alte d'europa.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 17:46 #94418

preciso che io intendo che la miglior cosa è farsi liquidare dal perito la cifra, e poi scegliersi con calma il carrozziere a cui fare effettuare la riparazione,facendosi fare più preventivi o perchè no scegliendo di fare un lavoro in economia intascandosi una parte della cifra (pieno diritto), ....altre cose non mi interssano propio
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 18:06 #94428

fra80 ha scritto:
preciso che io intendo che la miglior cosa è farsi liquidare dal perito la cifra, e poi scegliersi con calma il carrozziere a cui fare effettuare la riparazione,facendosi fare più preventivi o perchè no scegliendo di fare un lavoro in economia intascandosi una parte della cifra (pieno diritto), ....altre cose non mi interssano propio

Il discorso è questo e purtroppo lo so perche una persona che conosco ci è passata, per spegarmi meglio faccio un esempio fittizio.

1) Incidente , sfiga, parolacce :angry: nervoso
2) Riemerge la civiltà (almeno si spera) e si compila il cid con torto o ragione...
3) Si informa l'assicuratore e si aspetta...
4) Perito si fa vivo vuole vedere l'auto e decide che hai 1000€ di danni
5) Fa tutto il carrozziere tu rivedi solo la tua fofi bella e splendente come il primo giorno :lol:
5a) Il carrozziere è un amico e ti gonfia il preventivo si prende quello che vuole, gonfia la fattura ti trattinene l'iva sulla fattura gonfiata e gentilemente di cede 100€
5b) Il lavoro lo fai tu perche sei un hobbista sei bravo e i carrozzieri sono ladri (chiedo scusa alla categoria), spendi 600€ e ti intaschi il resto

Tutti sono felici e contenti, però vi ricordo che l'assicurazione può pretendere la fattura anche se sei hobbista, gli presenti li scontrini per 600€ di materiali e loro gentilmente ti informano che gli devi restituire i 400 di differenza. Si possono farlo.

Come scritto in precedenza la cosa migliore è non approffittare di queste cose, avevo degli amici che lo hanno fatto, ora non siamo piu amici, perché non mi pare corretto per la comunità mantenere queste spese visto che poi l'assicurazione la rincarano a tutti.

Per il discorso soldi preferisco fare una colletta e aiutare chi è in difficoltà, si è vero uno deve mettere da parte l'orgolio e scrivere apertamente che ha bisogno di aiuto perchè non riesce a cavarsela... e già stato fatto su altri forum e sinceramente preferisco mettere 50€ per chi ha bisogno che regalarli alle assicurazioni ( e giusto per precisare sono uno della generazione 1000€ non uno sceicco)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aspettando il perito...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.