Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aspettando il perito...

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 18:56 #94444

Guarda, io sono d' accordo con tutti voi ed è vero che alcuni ci mangiano... e parecchio!
Sono anche uno di quelli che si lamenta per gli aumenti delle assicurazioni... ma non penso che questo caso sia uno di quelli, perchè il danno c'è; ho sentito veramente cose eclatanti tali da definirsi truffe.
La mia macchina, per ripararla necessita di un paraurti nuovo, e penso che se il perito me la voglia far riparare (quindi ssostituire), dovrà far sborsare all' assicurazione più soldi di quanto ne potrebbe dare a me per "accontentarmi"... quindi entrambe le parti rimarrebbero soddisfatte.
Oramai la macchina l' ha in mano un carrozziere ed a breve verrà il perito (sempre dal carrozziere) e ci metteremo d' accordo.
Oggi sono ripassato dal carrozziere (non lo conosco personalmente) per ricordargli ciò che intendo fare e lui mi ha detto che conosce il perito (logico) e che se gli dirà di sostituire il paraurti, non potrà fare nulla perchè poi vorrà la fattura.
Come finirà???
Io non lo sò proprio!!!
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 19:15 #94446

chi ha parlato di truffe non ha capito un caxxo di tutta la questione.

qui si tratta di ottenere un risarcimento per il danno che si è subito; niente di più semplice. Nessuno ci vuole, ne ci deve guadagnare niente.

una terza persona ti ha procurato un danno? è assicurato? allora la sua assicurazione deve risarcirti il danno in modo che il tuo "bene" torni esattamente come prima.

L'assicurazione ti paga, tu incassi i soldi e a quel punto decidi cosa farne. Fine
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 19:52 #94451

L'assicurazione ti paga, tu incassi i soldi e a quel punto decidi cosa farne. Fine

Non mi pare che funzioni proprio cosi, l'assicurazione ti paga se e solo se ripari il danno. Questo è quello che dice la legge, che poi qui in italia siamo tutti furbetti e facciamo un po come meglio crediamo quello è un altro discorso... Detto questo nessuno insinua che il risarcimento non sia dovuto o che nirva o chi gli ha dato cosiglio non sia gente a modo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 19:52 #94452

Appunto...!
Alla fine mi sento che stò carrozziere mi dovrà riparare il danno perchè mi sento che il perito vorrà vedere le fatture...!
Poi il carrozziere mi ha detto che una volta che il perito stabilisce un prezzo, chiama al carrozziere... possibile? Non dovrebbe chiamare me per avere il mio starbene?

Grazie a tutti ragazzi... mi state aiutando, anche se ancora sono molto confuso!
  • nirva
  • Fiestista

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 20:32 #94460

Allora fondamentalmente no, tu non conti un cavolo nel girone, perche il tuo interesse per la legge è solo quello di avere l'auto come prima. Quindi a rigor di legge sono perito e carrozziere a doversi accordare...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 21:46 #94476

perito e carrozziere a doversi accordare...

boccaccia mia statte zitta..chi vuo ;) le capi'capisca
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 21:53 #94479

Si, ma sono sempre io a dare il via a tutto...!
Se mi gira male gli faccio fare la macchina per come era, e gli farei spendere di più, altrimenti posso andare sempre dall' avvocato con un preventivo e fargli sbrigare la pratica a lui.
  • nirva
  • Fiestista

Re:Aspettando il perito... 10/01/2011 22:27 #94488

borby87 ha scritto:

Non mi pare che funzioni proprio cosi, l'assicurazione ti paga se e solo se ripari il danno. Questo è quello che dice la legge, che poi qui in italia siamo tutti furbetti e facciamo un po come meglio crediamo quello è un altro discorso... Detto questo nessuno insinua che il risarcimento non sia dovuto o che nirva o chi gli ha dato cosiglio non sia gente a modo :)

niente di personale borby ma fammi vedere la legge, perche non funziona proprio così..........
l'assicurazione ti paga per risarcirti il danno, a prescindere da cosa tu faccia con i soldi. è vero che può modificare l'importo togliendoti l'iva, ma il risarcimento è dovuto in ogni caso.

comunque non esiste che il perito telefona al carrozziere e il carrozziere dà l'ok, il risarcito sei tu e sei tu che devi decidere se la somma risarcita è adeguata...tu ti affidi al carrozziere semplicemente perchè lo consideri un esperto del settore e sa quantificare il danno, ma l'ultima parola sarà sempre la tua. Cosi come i soldi, andranno direttamente a te senza passare dalla carrozzeria, perchè l'assicurazione ripaga il tuo danno dando i soldi a te, non ad altri.

se al carrozziere non piace questa condizione perchè vuole farci la cresta, cambia carrozziere.
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Aspettando il perito... 12/01/2011 12:59 #94631

Perfetto, stamane ho affrontato il perito...!
Vi racconto come è andata:
ho fatto smontare il paraurti, ha visionato i danni ed oltre al paraurti spaccato, c' è anche il fascione (penso si chiami così il pezzo in metallo dietro il paraurti) ammaccato e per questo il bagagliaio chiude storto.
Mi ha detto che faceva sapere il prezzo per il riparo al carrozziere ed io gli ho detto che la macchina non la devo riparare lì e che deve chiamare me.
Adesso aspetto la sua proposta via telefono... cosa accadrà?
  • nirva
  • Fiestista

Re:Aspettando il perito... 12/01/2011 15:23 #94652

themtt ha scritto:
borby87 ha scritto:

niente di personale borby ma fammi vedere la legge, perche non funziona proprio così..........
l'assicurazione ti paga per risarcirti il danno, a prescindere da cosa tu faccia con i soldi. è vero che può modificare l'importo togliendoti l'iva, ma il risarcimento è dovuto in ogni caso.

comunque non esiste che il perito telefona al carrozziere e il carrozziere dà l'ok, il risarcito sei tu e sei tu che devi decidere se la somma risarcita è adeguata...tu ti affidi al carrozziere semplicemente perchè lo consideri un esperto del settore e sa quantificare il danno, ma l'ultima parola sarà sempre la tua. Cosi come i soldi, andranno direttamente a te senza passare dalla carrozzeria, perchè l'assicurazione ripaga il tuo danno dando i soldi a te, non ad altri.

se al carrozziere non piace questa condizione perchè vuole farci la cresta, cambia carrozziere.

Ciao themtt, ora non mi ricordo la legge ma so che c'è e che ti vieta di girare con l'auto sfasciata in quanto potresti simulare un nuovo incidente e farti pagare per una cosa che in realtà non è successa, me lo aveva detto un perito... Da quello che ho sempre sentito è cosi se poi mi ha raccontato c4zz4te io non ho ne tempo ne voglia di cercare la legge... se ho detto una cosa sbagliata non posso far che chiedere scusa e ringraziare che mi corregge :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aspettando il perito...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.