Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aspettando il perito...

Re:Aspettando il perito... 12/01/2011 16:08 #94664

se è per quello basterebbe avere l'auto rigata e denunciare 10 persone diverse.... non credo che ci sia una legge simile.
So che se l'auto ha evidenti danni nella carrozzeria non passa la revisione, ma non è per evitare di frodare le assicurazioni. Sai quante auto ammaccate si vedono in giro e nessuno le ha mai fermate...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aspettando il perito... 12/01/2011 16:56 #94675

Scusate ma quella che si viene pagati solo se si fa sistemare il danno è una gran caxxata :P
Tu vai o fai venire da te il perito, lui stabilisce il risarcimento e lo passa al liquidatore, tu (con le dovute tempistiche) prendi i soldi e ci fa quello che vuoi. Punto e stop
Farsi fare la perizia di fronte al carrozza non mi sembra una gran idea :P
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aspettando il perito... 12/01/2011 19:18 #94687

nirva ha scritto:
Perfetto, stamane ho affrontato il perito...!
Vi racconto come è andata:
ho fatto smontare il paraurti, ha visionato i danni ed oltre al paraurti spaccato, c' è anche il fascione (penso si chiami così il pezzo in metallo dietro il paraurti) ammaccato e per questo il bagagliaio chiude storto.
Mi ha detto che faceva sapere il prezzo per il riparo al carrozziere ed io gli ho detto che la macchina non la devo riparare lì e che deve chiamare me.
Adesso aspetto la sua proposta via telefono... cosa accadrà?

Semplice,
informati dal carrozziere quanto vuole per la riparazione.
Quando il perito/liquidatore ti chiamerà molto probabilmente la loro offerta basterà per la riparazione e tu potrai accettare.
Dopo 10-15gg ti arriva l'assegno a casa.
Poi quando vorrai/potrai aggiustare l'auto lo farai.

E' vero che l'assicurazione può chiedere copia della fattura per verificare se tu hai incassato i soldi senza riparare la macchina, ma è ancor più vero che nelle decine di casi che ho ascoltato questo non è mai accaduto.

Riguardo alla circolazione con l'auto danneggiata, se non hai fuori uso alcun dispositivo essenziale, è improbabile che le forze dell'ordine possano farti un verbale. E' ovvio che se non ti funziona un faro e una freccia il discorso cambia.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Aspettando il perito... 15/01/2011 12:50 #95058

Adesso, dopo aver fatto la perizia, apsetto il perito che mi chiami per dirmi secondo lui a quanto ammontano i danni;
io mi sono informato a quanto si aggira su per giù il prezzo per il riparo....
La mi domanda è: mi offriranno la somma giusta per il riparo o cercheranno di offrirmi meno? E poi posso sempre rifiutare l' offerta?
Grazie mille raga...!
  • nirva
  • Fiestista

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aspettando il perito...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.