Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vibrazione freni

Re:vibrazione freni 20/04/2011 13:47 #109661

L'ho detto anche io :)
La Fiesta '96 aveva grossi problemi ai freni anteriori (soprattutto la diesel, che era più pesante), ed infatti con il restyling hanno montato i dischi ventilati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vibrazione freni 20/04/2011 14:20 #109665

lollapalooza ha scritto:
L'ho detto anche io :)
La Fiesta '96 aveva grossi problemi ai freni anteriori (soprattutto la diesel, che era più pesante), ed infatti con il restyling hanno montato i dischi ventilati.
Lo so, era per confermare, pare siamo tutti d'accordo sul fatto che la vecchia fofi avesse i dischi non adatti (la frenata era comunque potente) e che poi li abbiano migliorati. :)
Ad ogni modo con un paio di pastiglie non originali facevo tranquillamente 60mila km e le ruote non si sporcavano di ferodo come con le pastiglie originali..
Nella Mk7 il problema del pedale che scende senza frenare etc.. dipende dalla pompa dei freni. Nella mia, a parte che c'ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso, la frenata è migliorata moltissimo. Periodicamente quando siete fermi al semaforo, pigiate molto forte sul pedale dei freni e non staccate il piede dal freno (non dovete pompare, dovete solo far scendere il pedale il più possibile), io ho riscontrato dei miglioramenti.
Quando qualche rara volta la mia ragazza (proprietaria della Mk5 di cui parlavo) si decide a guidare la mia Mk7, tira delle inchiodate incredibili all'inizio, quindi evidentemente il problema o "la caratteristica" che dir si voglia, c'è ancora ma l'importante e che io non l'avverta più. :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:vibrazione freni 21/04/2011 09:39 #109757

Problema frenata ora risolto, problema strappo a gpl sembra che non strappi più, ma i dischi non li vogliono passare in garanzia, orà dovro provarla per una settimana e vedere se si abbassa ancora la corsa del pedale e poi la porto a cambiare i dischi freno.
  • Giosuè
  • Fiestista in rodaggio

Re:vibrazione freni 21/04/2011 14:16 #109781

come ti hanno risolto la corsa lunga del pedale??
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:vibrazione freni 21/04/2011 17:38 #109802

hanno rifattoi lo spurgo di tutti i freni tramite la centralina.
  • Giosuè
  • Fiestista in rodaggio

Re:vibrazione freni 04/07/2011 20:51 #119446

BRESIGAR ha scritto:
io non stò litigando come ho già detto noi dobbiamo essere solidali si inizia sempre con il primo caso anzi no i casi sono già 2

Tre!
Ci sono pure io! :(
la prossima settimana mi cambiano dischi e pastiglie... :(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:vibrazione freni 05/07/2011 10:23 #119492

Quattro!
45000 mila. Cambio dischi e pastiglie anteriori 215 euro.....

Se vi si ovalizzano entro i 20mila avete buone probabilità che ve li sostituiscano in garanzia anche se dovete imporvi e rompere le scatole.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:vibrazione freni 17/10/2011 20:52 #132817

....ok, allora mi sa che è successo anche a me a 29.000 km!
devo ancora andare dal meccanico ma quando freno avverto forti vibrazioni al pedale freno e lo sterzo sbacchetta in modo brusco quindi immagino che sia lo stesso problema!

Anche nel mio caso non mi era mai successo e di macchine ne ho avute diverse!
  • Naigo
  • Fiestista in rodaggio

Re:vibrazione freni 17/10/2011 22:07 #132845

Ti riporto ciò che ho scritto sull'altro topic
In genere le frenate al limite alle alte velocità (magari anche in discesa), per esempio sei in una calda giornata in piena estate e sei a 170 e devi fare una frenata di molti metri, fino ad arrivare magari a 70-80km/h...i dischi subiscono una forte sollecitazione che potrebbe deformarli. È un esempio un po' estremo ma rende l'idea. Ci sono anche casi in cui escono proprio difettosi...per questo devi vedere se te li passano in garanzia, ma a 29000 km sono già fuori essendo materiale soggetto ad usura
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vibrazione freni 17/10/2011 22:22 #132848

Grazie mille per l'aiuto!
  • Naigo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari vibrazione freni

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.