Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 15:19 #102355

lollapalooza ha scritto:
Ok... quindi i Proxel sono buoni, ma hanno qualche problema con la pioggia.
Invece quelli che hai preso tu ed il tuo amico sono della Metasystem (e si deve forare il paraurti) e non vanno bene.
Io avevo capito che erano i Proxel che avevi montato.
esatto...
per i proxel parlo per averlo letto, non li ho provati...
i metasystem con la pioggia a volte suonano un po' a cavolo, ma ci si può parcheggiare...mentre i proxel, a quanto ho letto, con la pioggia non vanno per niente bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 15:31 #102360

Ragazzi... qualcuno con i Proxel EPS-Dual (www.senseorediparcheggio.it) che può fare da testimone?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 16:12 #102368

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi... qualcuno con i Proxel EPS-Dual (www.senseorediparcheggio.it) che può fare da testimone?
qua li ha solo lupinvw (il ragazzo che vendeva le chiavi a scatto), ma non è molto attivo...basta comunque leggere su internet per trovare un riscontro a ciò che dico

www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=64400

anche qui sul sito c'è un topic dedicato

www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...-eps-micro-plus.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 16:27 #102372

Ma se non mi sbaglio si parla dei vecchi modelli...
Degli EPS-Dual (che dovrebbero essere il nuovo modello) non ho trovato niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 20:14 #102408

lollapalooza ha scritto:
Ma se non mi sbaglio si parla dei vecchi modelli...
Degli EPS-Dual (che dovrebbero essere il nuovo modello) non ho trovato niente.
Non è che si parla dei vecchi...è che hanno un sistema che evidentemente non è in grado di funzionare bene con la pioggia (altrimenti le case avrebbero adottato quelli invisibili piuttosto che mettere quei 4 buchi nel paraurti...questi sensori esistono da più di 10 anni)...infatti sono magnetici, non ad ultrasuoni come quelli convenzionali...e poi hanno un raggio di azione molto ridotto rispetto ai classici
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 20:24 #102410

Si... ma poiché è uscito il modello nuovo, magari questi problemi li hanno risolti.
Gli EPS-Dual hanno raggio ridotto? Io invece ho letto il contrario...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 20:35 #102412

Guarda...è più di un anno che mi sto documentando per trovare una soluzione decente all'anteriore...e leggendo un po' dappertutto ho capito innanzitutto che quelli a ultrasuoni sono migliori per i motivi già spiegati...in più quelli magnetici risentono moltissimo delle interferenze causate dalle parti in acciaio della macchina, e ai campi magnetici creati anche semplicemente da un filo attraversato da corrente...per quanto riguarda i vari a ultrasuoni ho capito (a mie spese) che i migliori sono i bosch...metasystem mi sembrava un buon marchio ma purtroppo mi sono dovuto ricredere...

Per quanto riguarda il raggio di azione...a parte il fatto che con quelli magnetici bisogna muoversi molto piano, poi hanno un raggio di azione ridotto (non so dove hai letto il contrario) in quanto iniziano a suonare da circa un metro se non ricordo male (contro 1,5 mt per gli ultrasuoni). Solo che emettono il tono fisso a una distanza troppo breve (5/10 cm)...quelli a ultrasuoni sono calibrati in modo che fanno il bip fisso a 30 cm (in modo che si ha tempo necessario per la reazione)

Questi sono i miei consigli in base alle mie esperienze...poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 20:44 #102415

Il fatto che iniziano a suonare 1 metro prima invece che 1,5 non è un grosso problema.
Io avevo letto che quelli "invisibili" riescono a segnalare anche la presenza di ostacoli in basso, mentre invece quelli "con fori" non ci riescono. E questa è una cosa positiva... se becchi un marciapiede un po' più alto rischi di graffiare il paraurti.

Per quanto riguarda la "distanza minima", il sito del produttore degli EPS Dual dice che sono regolabili...
E comunque 10 cm mi sembra una distanza onesta. In fondo quando si fa un parcheggio si va pianissimo, e se il bip diventa fisso a 10 cm c'è tutto il tempo di premere il freno. Se invece diventa fisso a 30 cm... bè... i sensori diventano inutili... io riesco ad avvicinarmi di più, e senza sensori :-D

Qui spiega che sono regolabili www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Il manuale non parla di regolazioni, ma ci sono due livelli di sensibilità, a seconda se si collega o meno un cavo a massa.
www.sensorediparcheggio.it/EPS-DUAL_istruzioni.pdf
www.sensorediparcheggio.it/EPS-DUAL_WBD_istruzioni.pdf

Comunque parla della pioggia, e dice che c'è un software sviluppato appositamente per ridurre i falsi allarmi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/02/2011 21:13 da lollapalooza.

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 21:23 #102421

lollapalooza ha scritto:
Il fatto che iniziano a suonare 1 metro prima invece che 1,5 non è un grosso problema.
Io avevo letto che quelli "invisibili" riescono a segnalare anche la presenza di ostacoli in basso, mentre invece quelli "con fori" non ci riescono. E questa è una cosa positiva... se becchi un marciapiede un po' più alto rischi di graffiare il paraurti.

Per quanto riguarda la "distanza minima", il sito del produttore degli EPS Dual dice che sono regolabili...
E comunque 10 cm mi sembra una distanza onesta. In fondo quando si fa un parcheggio si va pianissimo, e se il bip diventa fisso a 10 cm c'è tutto il tempo di premere il freno. Se invece diventa fisso a 30 cm... bè... i sensori diventano inutili... io riesco ad avvicinarmi di più, e senza sensori :-D

Qui spiega che sono regolabili www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Il manuale non parla di regolazioni, ma ci sono due livelli di sensibilità, a seconda se si collega o meno un cavo a massa.
www.sensorediparcheggio.it/EPS-DUAL_istruzioni.pdf
www.sensorediparcheggio.it/EPS-DUAL_WBD_istruzioni.pdf

Comunque parla della pioggia, e dice che c'è un software sviluppato appositamente per ridurre i falsi allarmi.
questo è quello che pensi tu...con i kit cinesi succede questo...con i kit buoni (tipo il mio del city pack oppure i bosch di cui parlavo, che vanno montati ad un'altezza specifica e con le staffe della giusta inclinazione) viene segnalato eccome!!

per quanto riguarda la pioggia...può essere anche che si riducano i falsi allarmi, ma l'efficienza è comunque ridotta...e a parcheggiare col temporale non mi fiderei (e alora a che servono i sensori??)
io voglio una cosa efficiente e affidabile, perchè se sgarri e strusci il paraurti i soldi da spendere non sono più 180 (che è il prezzo dei bosch...i migliori di tutti), ma va dai 200 in su!!

noto comunque che sembra quasi che voglia difenderti quel tipo di sensori :) sia chiaro che i miei post sono tutt'altro che polemici :) sono piuttosto consigli di chi un po' di giri se li è fatti, ci ha buttato su dei soldi e ha visto le differenze!! ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/02/2011 21:25 da Fabietto1990.

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 21:38 #102424

No no... difendere no... figurati... non li ho mai visti, né usati.
Sto solo cercando di capire, perché vorrei comprare anche io i sensori di parcheggio, ma non vorrei forare il paraurti. Se devo forare, piuttosto non li compro, ho parcheggiato fino ad adesso senza sensori e senza problemi :-)

La questione non è che non so parcheggiare, è che questa Fiesta ha meno visibilità posteriore della vecchia ('02) che, a sua volta, aveva meno visibilità di quella ancora più vecchia ('96). In ogni caso con la Fiesta '02 parcheggiavo tranquillamente in spazi ridotti e in 9 anni non ho mai strusciato il paraurti. Durante il parcheggio si va così piano che anche se ti appoggi alla macchina che c'è dietro, danni non ne fai... i sensori sono solo un aiuto, ma la cosa principale rimane la testa.

Ora c'è un'altra cosa che non ho capito...
Se tu hai il City Pack... perché hai comprato i sensori Metasystem ed ora vuoi quelli della Bosch?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/02/2011 22:00 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.