Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 27/02/2011 22:00 #102427

lollapalooza ha scritto:
No no... difendere no... figurati... non li ho mai visti, né usati.
Sto solo cercando di capire, perché vorrei comprare anche io i sensori di parcheggio, ma non vorrei forare il paraurti. Se devo forare, piuttosto non li compro, ho parcheggiato fino ad adesso senza sensori e senza problemi :-)

La questione non è che non so parcheggiare, è che questa Fiesta ha meno visibilità posteriore della vecchia ('02) che, a sua volta, aveva meno visibilità di quella ancora più vecchia ('96). In ogni caso con la Fiesta '02 parcheggiavo tranquillamente in spazi ridotti e in 9 anni non ho mai strusciato il paraurti. Durante il parcheggio si va così piano che anche se ti appoggi alla macchina che c'è dietro, danni non ne fai... i sensori sono solo un aiuto, ma la cosa principale rimane la testa.

Ora c'è un'altra cosa che non ho capito...
Se tu hai il City Pack... perché vuoi hai comprato i sensori Metasystem ed ora vuoi quelli della Bosch?
ah beh se non hai nessuna intenzione di forare allora ti consiglio i proxel ;)

io cmq li volevo mettere all'anteriore ;) al posteriore ho il city pack :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 28/02/2011 12:47 #102463

Ciao Fabietto,
sto valutando anche io la possibilità di mettere i sensori di parcheggio anteriori, dal momento che quelli posteriori li ho perchè inclusi nel city pack. Con gli ultrasuoni mi trono molto bene: mai un falso allarme, anche con pioggia battente. A questo punto, però, vorrei prendere qualcosa che si integrasse con i sensori posteriori, appunto... e, se riescono, portarmi il cicalino vicino al guidatore. Come facciamo a sapere che modello montiamo nel city pack??
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:sensori parcheggio after market 28/02/2011 14:52 #102485

Se vuoi un sistema "integrato" penso che devi rivolgerti alla linea accessori della ford, perché devono cambiarti il software della centralina dei sensori di parcheggio. In ogni caso ti verrà montato un secondo altoparlante davanti e se suonano entrambi suonano in modo "alternato" (un bip dietro e uno davanti) secondo ciò che dice il manuale di officina.
Non saprei però se i sensori del city pack sono integrabili con quelli degli accessori ford, perché può essere che usino marche diverse tra quelli che montano in produzione e quelli che usano come accessori.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sensori parcheggio after market 28/02/2011 15:41 #102491

Gigific ha scritto:
Se vuoi un sistema "integrato" penso che devi rivolgerti alla linea accessori della ford, perché devono cambiarti il software della centralina dei sensori di parcheggio. In ogni caso ti verrà montato un secondo altoparlante davanti e se suonano entrambi suonano in modo "alternato" (un bip dietro e uno davanti) secondo ciò che dice il manuale di officina.
Non saprei però se i sensori del city pack sono integrabili con quelli degli accessori ford, perché può essere che usino marche diverse tra quelli che montano in produzione e quelli che usano come accessori.
Esatto...non si sa che sensori montano nel city pack, altrmenti sarebbe tutto molto semplice...
Sono quasi sicuro che sono prorio i bosch, vedendo le foto su etis mi sembrano loro, ma la sicurezza non c'è...se vuoi puoi prendere il kit originale, ma il prezzo sfiora i 400€!!! E non si hanno molte certezze sul montaggio...
Per sapere che sensori montiamo nel city pack bisognerebbe individuare la centralina e leggerne la marca...anche se fossero bosch, tuttavia, non è detto che si riesca a creare un sistema integrato...

Il mio consiglio è di abbandonare l'idea del sistema integrato...anche con i bosch non credo proprio che si creino false segnalazioni ;)

Io oggi mi faccio un giro per cercarli e mi informo sul prezzo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 28/02/2011 23:37 #102575

update...

dunque...mi sono fatto un po' di giri oggi e in 2 bosch car service non trattavano sta roba :ohmy: :ohmy:
allucinante...uno mi deve far sapere domani e l'altro mi ha detto che costano 250€ da ivare (se li tenessero)
poi girando un po' di autoricambi tutti cadevano dalle nuvole...uno solo mi ha detto che costano 225 iva inclusa (e qui già si può fare)
in concessionario dicono che gli anteriori vengono 230€, ma se non so che cosa comprende il kit non mi fido, anche se la ford tratta solo sensori bosch...
quindi, a meno che non trovo qualcosa di migliore li prenderò a 225€ in quell'autoricambi...sono veramente tanti ma sono sicuro che ne vale la pena (ho sprecato troppi soldi credendo di risparmiare)...appena li metto da parte li prenderò ;)

p.s. i sensori di cui parlo sono i bosch parkpilot URF7, cod. 0 263 009 571
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 00:33 #102581

Anch'io sto chiamando vari elettrauto per chiedere informazioni in merito, ma credo che siamo più esperti noi del forum che loro :)

A parte gli scherzi, l'ultimo con cui ho parlato (mi chiama domani per dirmi il prezzo finale) mi vorrebbe installare posteriori/anteriori Magneti Marelli, che pare siano abbastanza buoni (solo posteriori venivano circa 260 mi pare) ma se non sbaglio sono EPS. Leggo pareri contrastanti in merito, c'è chi dice che sono meglio degli ultrasuoni, chi viceversa.

In ultimissima analisi mi hanno convinto i "viceversa" e, come te fabietto, ho optato per i bosch. Ma la domanda, per bypassare elettrauto che magari mi vogliono rifilare le loro cose, è: dove posso trovare un elenco dei bosch car service? Sarò un po' impedito ma non mi sembra sia presente una lista, nel sito.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 00:39 #102582

E aggiungo: per 180 euro mi mettono la telecamera posteriore, anche se non ho capito bene dove installerebbero il display. Mi ha chiesto se avevo il display della radio (beh ovvio che ce l'ho)ma non vedo come possa essere installato lì... purtroppo 'ste cose si fanno male per telefono.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 00:57 #102585

sensori di cui parlo sono i bosch parkpilot URF7, cod. 0 263 009 571
Fabietto si ti interressa li trovi su amazon.de a 146€
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 01:02 #102587

Borby se non sbaglio fosti tu a postare le foto dei tuoi bosch giusto? Anzi la foto del display è parte di ciò che mi ha convinto ad optare per essi. Non voglio un segnalatore ingombrante e il tuo sembra sobrio e non va a occupare cm3 inutilmente. Solo, ti volevo chiedere, quali sono i parametri di accensione di quei led della foto?
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 01:13 #102588

ps borby: quelli sono i posteriori, i "565" per intenderci. I 566, gli anteriori che si montano coi 565 per fare un sistema integrato, non mi pare ci siano nemmeno su amazon tedesco.

edit: avevo scritto 571 anzichè 566
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/03/2011 01:18 da Rogozin.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.