Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio after market

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 01:45 #102590

Rogozin ha scritto:
ps borby: quelli sono i posteriori, i "565" per intenderci. I 566, gli anteriori che si montano coi 565 per fare un sistema integrato, non mi pare ci siano nemmeno su amazon tedesco.
esatto!! gli anteriori con codice che finisce per 566 possono essere montati solo insieme ai posteriori, i 565 sono solo per il posteriore, e la bosch, con l'introduzione degli URF7 che sostituiscono gli URF6, ha introdotto questo kit con codice che finisce con 571 apposta per l'anteriore (senza bisogno che ci siano i posteriori)...infatti sulla scatola c'è scritto "stand alone", cioè autonomo...
in ogni caso ringrazio borby per la segnalazione ;)
per l'elenco dei bosch car service c'è il sito dedicato, ma i sensori sono più roba da elettrauti...infatti in tutte e 2 le officine bosch alla mia domanda sono cascati dalle nuvole :S
ecco il link www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_off...ricerca_semplice.asp

per quanto riguarda le retrocamera il tuo elettrauto penso volesse intendere se hai un display a colori, altrimenti dove vedi dove stai andando?? :)
per quanto riguarda il display dei bosch ecco un'immagine che riassume quello che cerchi ;)

presa direttamente dalle istruzioni dei sensori bosch
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 09:13 #102597

Grazie fabietto sia per le immagini che per l'informazione sui Bosch Car Service. :)

Sulla retrocamera, in effetti la cosa mi aveva lasciato un capellino perplesso, anche perchè a quanto ne sapevo le diverse soluzioni adottavano un display "proprietario" da integrare chi nello specchietto retrovisore, chi nel cruscotto etc.
Comunque coi bosch mi sa che non ci sarà tutto questo bisogno di una retrocamera, giusto? :)

Adotterò sicuramente la soluzione anteriori (566,che ho trovato girellando su ebay)+ poteriori (565, prendendoli da amazon come da segnalazione di borby - grazie - dato che hanno il prezzo più competitivo)
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 14:21 #102626

Fabietto1990 ha scritto:
Rogozin ha scritto:
ps borby: quelli sono i posteriori, i "565" per intenderci. I 566, gli anteriori che si montano coi 565 per fare un sistema integrato, non mi pare ci siano nemmeno su amazon tedesco.
esatto!! gli anteriori con codice che finisce per 566 possono essere montati solo insieme ai posteriori, i 565 sono solo per il posteriore, e la bosch, con l'introduzione degli URF7 che sostituiscono gli URF6, ha introdotto questo kit con codice che finisce con 571 apposta per l'anteriore (senza bisogno che ci siano i posteriori)...infatti sulla scatola c'è scritto "stand alone", cioè autonomo...
in ogni caso ringrazio borby per la segnalazione ;)
per l'elenco dei bosch car service c'è il sito dedicato, ma i sensori sono più roba da elettrauti...infatti in tutte e 2 le officine bosch alla mia domanda sono cascati dalle nuvole :S
ecco il link www.bosch.it/boschcarservice/ricerca_off...ricerca_semplice.asp

per quanto riguarda le retrocamera il tuo elettrauto penso volesse intendere se hai un display a colori, altrimenti dove vedi dove stai andando?? :)
per quanto riguarda il display dei bosch ecco un'immagine che riassume quello che cerchi ;)

presa direttamente dalle istruzioni dei sensori bosch
Scusami fabietto visto che alla fine sei orientato a montare i bosh e visti i prezzi che hai detto non conviene farli montare direttamente in ford?? Io per i posteriori ho fatto così e sono rimasto estremamente soddisfatto del lavoro, trattando un po' mi hanno fatto anche un po' di sconto. Ho pagato tutto 240€(sensori+montaggio). in questa discussione ci sono delle foto che ho fatto. c'è ne è anche una dell'indicatore sonoro-luminoso montato sul montante www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...ml?limit=10&start=20
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 01/03/2011 14:23 da Elvis87.

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 14:38 #102630

X elvis: i posteriori costano meno degli anteriori...in ford (da piemmeauto dove se andato anche tu, solo che io sono andato ad avezzano) mi hanno chiesto 233€ escluso il montaggio...però non so cosa comprende quel kit...l'altro invece sono sicuro di quello che comprende e so che va bene ;)
Avevo scritto un post sull'altro topic ;)
o.t. sei dell'aquila vedo...la tua fiesta la vedo spesso vicino l'ospedale ;) ho visto da lontano che quei sensori montati li e verniciati erano un po' diversi :laugh: :laugh: (che occhio eh :laugh: :laugh: )

X rogozin: secondo me i sensori sono meglio della retrocamera ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 14:57 #102635

Elvis87 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
. in questa discussione ci sono delle foto che ho fatto. c'è ne è anche una dell'indicatore sonoro-luminoso montato sul montante www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...ml?limit=10&start=20

Ecco, eri tu, non borby... in effetti mi riferivo proprio a quelle foto, precedentemente.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 15:07 #102636

Fabietto1990 ha scritto:

A mio avviso la retrocamera può essere un'aggiunta ai sensori, ma non può rimpiazzarli. Di notte o in controluce è inutilizzabile.. molte auto che montano la retrocamera hanno comunque i sensori.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 15:13 #102640

Gigific ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

A mio avviso la retrocamera può essere un'aggiunta ai sensori, ma non può rimpiazzarli. Di notte o in controluce è inutilizzabile.. molte auto che montano la retrocamera hanno comunque i sensori.
Straquoto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 15:55 #102649

Fabietto1990 ha scritto:
Gigific ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Straquoto...

Il dubbio era sulla qualità della stessa, non essendo di serie.
Comunque bosch "565+566" e retrocamera e manca solo il park-assist... ma quello lasciamolo alle nostre gentili donzelle :)
  • Rogozin
  • Fiestista discreto

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 16:11 #102651

beh con un kit così montato a regola d'arte sei a posto!! hai la certezza di avere il meglio che offre il mercato!!
riguardo la retrocamera il punto è proprio quello...spesso sono cinesate che hanno una qualità pessima...io direi che i sensori da soli vanno più che bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio after market 01/03/2011 16:36 #102654

Fabietto1990 ha scritto:
X elvis: i posteriori costano meno degli anteriori...in ford (da piemmeauto dove se andato anche tu, solo che io sono andato ad avezzano) mi hanno chiesto 233€ escluso il montaggio...però non so cosa comprende quel kit...l'altro invece sono sicuro di quello che comprende e so che va bene ;)
Avevo scritto un post sull'altro topic ;)
o.t. sei dell'aquila vedo...la tua fiesta la vedo spesso vicino l'ospedale ;) ho visto da lontano che quei sensori montati li e verniciati erano un po' diversi :laugh: :laugh: (che occhio eh :laugh: :laugh: )

Questa parte non l'avevo letta, cmq si ho abitato x due anni proprio davanti al S.Salvatore quindi magari ci siamo incrociati con le nostre Fofi. credo che il prezzo che ti hanno detto è del kit completo, cioè sensori più centralina. A me in pratica dopo un po' di trattative non mi hanno fatto pagare il montaggio però avevo fatto anche riverniciare il paraurti per una botta ricevuta(altri 200 euro spesi)
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica sensori parcheggio after market

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.