Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 02:12 #114418

PREMESSA:

Non mi assumo nessuna responsabilità su qualsiasi cosa possa succedere eseguendo questo aggiornamento con questa procedura. chi decide di eseguire tale procedura di aggiornamento e usare i file deve farlo sotto la propria responsabilità

CONSIGLIO!!

prima di cominciare accendete il quadro e spegnete tutto ciò che potrebbe scaricare la batteria. dovete fare in modo che a quadro acceso si accenda meno roba possibile
potrebbe accadere che sparisce la scritta "aggiornamento in corso". niente paura...in realtà sta aggiornando!!

PROCEDURA:

- scaricate il file qua http://www.mediafire.com/file/6v80tvjr0nqka6p/ford_audio_update_nov2012.zip
- scompattate dell'archivio autoestraente
- copiate il contenuto in una pen drive (anche piccola io o usato una 128mb vecchissima )

passiamo alla macchina...
ad auto spenta ed autoradio accesa:

- inserite la pen drive nella porta usb del pss
- selezionate la riproduzione da usb
- sentirete un fischio
- girate la chiave in posizione 2 (senza accendere l'auto) oppure se avete il sistema con il pulsante premete il
pulsante senza premere la frizione

a questo punto deve partire l'aggiornamento (dura dai 25 ai 45 minuti circa)

ecco anche un video dimostrativo

NOTA BENE!!

questo aggiornamento riguarda solo il modulo usb/bluetooth!! non è quello che aggiorna la ROM del pss (che va aggiornata invece in officina tramite computer)...quindi la rom che vedete nel pss attraverso la modalità test rimarrà invariata, e se non avete la funzione di ricerca veloce in rubrica attraverso le lettere non l'avrete nemmeno dopo questo aggiornamento. per capire che benefici può portare questo aggiornamento leggete i post degli utenti che l'hanno effettuato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/12/2017 23:12 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: rekillium, Leo Fiesta ST, ricp12, symoto

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 09:18 #114423

Ciao fabietto, grazie per la guida.
Ho 3 quesiti da porti...
1) se l'aggiornamento non va a buon fine, posso comunque portare l'auto alla ford per farmi aggiustare il tutto in garanzia?
2) Se l'hai fatto hai notato delle novità?
3) secondo te, se porto l'auto in officina per un aggiornamento generale...e vedono che ho questo aggiornamente recente, possono chiedermi come faccio ad avere quest'aggiornamento, etc etc e rompermi le scatole?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 25/05/2011 09:21 da spoiler.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 10:46 #114434

Perdonate l'ignoranza la posizione 2 della chiave è quella con il quadro acceso o no? Perché in tal caso lasciare la macchina 45 minuti con cruscotto acceso non mi farebbe tanto piacere...
Poi qualcuno sa dirmi se questo aggiornamento consente di richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino? Grazie
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 10:49 #114436

fabietto altre alle domande di Akille e Spoiler aggiungerei anche: questo update è quello che aggiorna il PSS all'ultima versione firmware? :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 10:55 #114437

Akille ha scritto:
Perdonate l'ignoranza la posizione 2 della chiave è quella con il quadro acceso o no? Perché in tal caso lasciare la macchina 45 minuti con cruscotto acceso non mi farebbe tanto piacere...
Poi qualcuno sa dirmi se questo aggiornamento consente di richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino? Grazie

non so quale aggiornamento io abbia ma posso gia richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 11:11 #114443

Questo aggiornamento riguarda solamente il modulo bluetooth non il PSS, per quanto riguarda invece la rubrica è necessario recarsi in ford perchè è necessario il loro strumento. Il dubbio di Akille me lo sono posto anche io perchè nel caso di sbalzi di tensione ci potrebbero essere dei problemi.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 11:12 #114444

A quale versione della rom porta questo aggiornamento? Per chi non aveva la ricerca in rubrica adesso ce l'ha?
Comunque era meglio tenere l'altro thread, quello in sezione "guide e tutorial", visto che ormai è una guida a tutti gli effetti...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 11:18 #114447

Gigific ha scritto:
A quale versione della rom porta questo aggiornamento? Per chi non aveva la ricerca in rubrica adesso ce l'ha?
Comunque era meglio tenere l'altro thread, quello in sezione "guide e tutorial", visto che ormai è una guida a tutti gli effetti...

La ricerca in rubrica riguarda un altro tipo di aggiornamento non questo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 14:06 #114478

Aggiornato, e... che dire, funziona!

Da quando in famiglia abbiamo preso la nostra seconda FoFi (quella di mia madre) mi sono sempre sentito un po' più sfigatello. La sua ha sempre avuto lo streaming Bluetooth delle canzoni da cellulare, che lei non può sfruttare perchè il suo iPhone (2G del 2007) non ha questa funzione. Io che ho un 3Gs che HA questa funzione, non avevo la macchina adatta (pur essendo sempre una FoFi MK7 Titanium con PSS).

Oggi provo ad aggiornare:
- Prima prova. Seguo la guida, accendo la radio, metto la chiavetta, giro la chiave d'accensione, "Aggiornamento in corso"... Ma ho la ventola accesa. Premo il tasto OFF e... Sparisce la scritta "Aggiornamento in corso". Bestemmie.
- Seconda prova. Ricomincio da capo, questa volta con tutto spento. Comincia ad aggiornare. Vado a farmi un giro. Dopo un quarto d'ora circa vado a controllare. Salendo in macchina tocco la rotella del ventilatore. Si accende. Premo OFF, non c'è scritto più nulla. Bestemmie. Decido però di lasciar fare, dato che sembrava che leggesse dalla chiavetta.
Ad un certo punto provo a premere il tasto MENU' (che prima andava). Freeze totale. Bestemmiando in aramaico antico e temendo per la salute della mia radio, spengo e riaccendo il PSS. Si accende, e dopo un attimo salta fuori "Aggiornamento in corso" seguito subito dopo da "Software già agiornato" (errore grammaticale compreso).

Cerco in "AUX" la funzione "Bluetooth", ma non c'è. 25 minuti persi, penso.
Per sfizio, provo da comandi vocali. "BEEP" "Dispositivo esterno" "Dispositivo prego" "Bluetooth" "Bluetooth" "Riproduci". E parte la musica in AirPlay dal mio iPhone. Lacrime di gioia.

Quindi, per concludere:
- Consiglierei di aggiungere al tutorial che è meglio cominciare a fari spenti, luci interne spente, ventole spente ecc. e che anche se non c'è scritto "Aggiornamento in corso" sta comunque aggiornando;
- Funziona, perché prima non avevo delle funzioni e ora ce le ho;
- Per avere l'accesso diretto a tutte le funzioni però bisognerebbe aggiornare il PSS.

In ogni caso, GRAZIE!!!
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:04 #114491

spoiler ha scritto:
Ciao fabietto, grazie per la guida.
Ho 3 quesiti da porti...
1) se l'aggiornamento non va a buon fine, posso comunque portare l'auto alla ford per farmi aggiustare il tutto in garanzia?
2) Se l'hai fatto hai notato delle novità?
3) secondo te, se porto l'auto in officina per un aggiornamento generale...e vedono che ho questo aggiornamente recente, possono chiedermi come faccio ad avere quest'aggiornamento, etc etc e rompermi le scatole?
dunque
1- non ne ho idea...come già scritto non mi assumo responsabilità per questa guida...in ford al limite puoi dire che non ti va bene il bluetooth e poi vedono loro
2- personalmente no perchè non ho notato problemi con il mio telefono, però leggi il post di freddyalek
3- non penso che possano vedere questo aggiornamento senza una diagnosi precisa...in ogni caso, come ti ho detto nella prima risposta, è una cosa che va fatta a vostro rischio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.