Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:05 #114492

Akille ha scritto:
Perdonate l'ignoranza la posizione 2 della chiave è quella con il quadro acceso o no? Perché in tal caso lasciare la macchina 45 minuti con cruscotto acceso non mi farebbe tanto piacere...
Poi qualcuno sa dirmi se questo aggiornamento consente di richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino? Grazie
si è quella a quadro acceso.
per la batteria tranquillo...non hai una batteria di 10 anni e reggere 45 minuti col quadro acceso è una cosa minima...
per l'altra risposta ho aggiornato la guida
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:10 #114495

JonnyFiesta ha scritto:
fabietto altre alle domande di Akille e Spoiler aggiungerei anche: questo update è quello che aggiorna il PSS all'ultima versione firmware? :dry:
come già detto questo aggiornamento riguarda solo il modulo bt, non il pss (che va aggiornato tramite computer)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:12 #114496

el-machico ha scritto:
Akille ha scritto:
Perdonate l'ignoranza la posizione 2 della chiave è quella con il quadro acceso o no? Perché in tal caso lasciare la macchina 45 minuti con cruscotto acceso non mi farebbe tanto piacere...
Poi qualcuno sa dirmi se questo aggiornamento consente di richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino? Grazie

non so quale aggiornamento io abbia ma posso gia richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino
è ovvio...la tua fiesta è nuova...le meno recenti non possono!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:13 #114497

Gigific ha scritto:
A quale versione della rom porta questo aggiornamento? Per chi non aveva la ricerca in rubrica adesso ce l'ha?
Comunque era meglio tenere l'altro thread, quello in sezione "guide e tutorial", visto che ormai è una guida a tutti gli effetti...
alla fine è uguale tanto di là c'è anche il link qui :)
per le altre info ho aggiornato la guida :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 15:51 #114504

@ Fabietto
In primo luogo grazie per la guida, chiara e precisa. La mia perplessità riguardo al quadro acceso non era legata all'assorbimento di corrente del cruscotto, che tanto sulle nostre Fofi è praticamente sempre acceso, quanto al fatto che con la chiave in posizione 2 gli iniettori e la pompa carburante restano "in carica" e tutti i circuiti del motore risultano alimentati. Siccome normalmente questa situazione dura solo pochi secondi (il tempo di accendere il motore) non vorrei arrecare danni, bruciando qualcosa. Penso, ad esempio, a chi ha una diesel e tiene 45 minuti le candelette in tensione senza l'afflusso di gasolio... Mi chiedo se, una volta avviato l'aggiramento il contatto non possa essere spento...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 16:06 #114505

Anche io ho fatto l'aggiornamento, seguendo la guida dopo circa mezz' ora sono andato a vedere ed ho trovato la radio accesa comunque l'aggiornamento era stato eseguito ho solo dovuto ripetere la procedura di riconoscimento del cellulare. Per la batteria non credo ci siano problemi anche perchè dopo un' ora il tutto si spegne.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 16:19 #114510

Fabietto1990 ha scritto:
el-machico ha scritto:
Akille ha scritto:

non so quale aggiornamento io abbia ma posso gia richiamare le lettere della rubrica del telefono dal tastierino
è ovvio...la tua fiesta è nuova...le meno recenti non possono!!

Non ne avevo idea..solo dopo aver letto anche altgri post mi sono accorto che quelle più vecchie non avevano alcune funzioni..
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 17:20 #114517

Ragazzi, è l'unico modo per fare questo tipo di aggiornamento, è tutto regolare e previsto! In officina hanno solo l'accorgimento di collegare un mantenitore di carica alla batteria per essere sicuri, dato che non conoscono la sua salute, ma se voi non avete mai avuto problemi di quel tipo andate tranquilli e non parliamone più ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 17:53 #114523

Akille ha scritto:
@ Fabietto
In primo luogo grazie per la guida, chiara e precisa. La mia perplessità riguardo al quadro acceso non era legata all'assorbimento di corrente del cruscotto, che tanto sulle nostre Fofi è praticamente sempre acceso, quanto al fatto che con la chiave in posizione 2 gli iniettori e la pompa carburante restano "in carica" e tutti i circuiti del motore risultano alimentati. Siccome normalmente questa situazione dura solo pochi secondi (il tempo di accendere il motore) non vorrei arrecare danni, bruciando qualcosa. Penso, ad esempio, a chi ha una diesel e tiene 45 minuti le candelette in tensione senza l'afflusso di gasolio... Mi chiedo se, una volta avviato l'aggiramento il contatto non possa essere spento...
Le tue preoccupazioni potrebbero essere fondate, ma visto che questa procedura l'ha messa a punto la ford vuol dire che è tutto ok ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 18:11 #114533

In realtà sarebbe corretto mettere un mantenitore di carica non tanto per il pericolo di scaricare la batteria, quanto per gli sbalzi di tensione che possono provocare un'interruzzione improvvisa dell' aggiornamento anche se non so le possibili conseguenze.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.