FreddyAlek ha scritto:Aggiornato, e... che dire, funziona!
Da quando in famiglia abbiamo preso la nostra seconda FoFi (quella di mia madre) mi sono sempre sentito un po' più sfigatello. La sua ha sempre avuto lo streaming Bluetooth delle canzoni da cellulare, che lei non può sfruttare perchè il suo iPhone (2G del 2007) non ha questa funzione. Io che ho un 3Gs che HA questa funzione, non avevo la macchina adatta (pur essendo sempre una FoFi MK7 Titanium con PSS).
Oggi provo ad aggiornare:
- Prima prova. Seguo la guida, accendo la radio, metto la chiavetta, giro la chiave d'accensione, "Aggiornamento in corso"... Ma ho la ventola accesa. Premo il tasto OFF e... Sparisce la scritta "Aggiornamento in corso". Bestemmie.
- Seconda prova. Ricomincio da capo, questa volta con tutto spento. Comincia ad aggiornare. Vado a farmi un giro. Dopo un quarto d'ora circa vado a controllare. Salendo in macchina tocco la rotella del ventilatore. Si accende. Premo OFF, non c'è scritto più nulla. Bestemmie. Decido però di lasciar fare, dato che sembrava che leggesse dalla chiavetta.
Ad un certo punto provo a premere il tasto MENU' (che prima andava). Freeze totale. Bestemmiando in aramaico antico e temendo per la salute della mia radio, spengo e riaccendo il PSS. Si accende, e dopo un attimo salta fuori "Aggiornamento in corso" seguito subito dopo da "Software già agiornato" (errore grammaticale compreso).
Cerco in "AUX" la funzione "Bluetooth", ma non c'è. 25 minuti persi, penso.
Per sfizio, provo da comandi vocali. "BEEP" "Dispositivo esterno" "Dispositivo prego" "Bluetooth" "Bluetooth" "Riproduci". E parte la musica in AirPlay dal mio iPhone. Lacrime di gioia.
Quindi, per concludere:
- Consiglierei di aggiungere al tutorial che è meglio cominciare a fari spenti, luci interne spente, ventole spente ecc. e che anche se non c'è scritto "Aggiornamento in corso" sta comunque aggiornando;
- Funziona, perché prima non avevo delle funzioni e ora ce le ho;
- Per avere l'accesso diretto a tutte le funzioni però bisognerebbe aggiornare il PSS.
In ogni caso, GRAZIE!!!
Oggi ho fatto anche io l'aggiornamento. Nonostante mi avessero messo la rom 384 sul pss...non mi avevano aggiornato il modulo bluetooth. Anche a me è capitato di lasciare il ventilatore acceso durante l'aggiornamento. Provo a spegnerlo e mi scompare la scritta "aggiornamento in corso"......ma forte della tua vicenda...l'ho lasciato fare e dopo 22 min circa mi ha fatto rifare l'accoppiamento con il telefono.
Per sicurezza....ho reinserito la penna usb...rifatto la procedura....ma questa volta mi diceva aggiornamento già esistente

Grazie Grazie