Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 20:29 #114563

ale112002 ha scritto:
In realtà sarebbe corretto mettere un mantenitore di carica non tanto per il pericolo di scaricare la batteria, quanto per gli sbalzi di tensione che possono provocare un'interruzzione improvvisa dell' aggiornamento anche se non so le possibili conseguenze.

Io penso che non sia necessario perche l'assorbimento di tutti a quadro acceso con lanpde di costesia e tutte le altre cose (fari ecc.) spenti
arriva a circa 2 Amper
PROVE FATTE

ma se proprio volete non fa male
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCI Titanium 5p.
Polvere di luna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 20:39 #114566

Fabietto1990
o fatto caso che alla fine della giuda c'e un ringraziamento per me
io invece ringrazio te per aver corretto e aggiustato la guida io non o molto tempo
e per me e stato un piacere condividere con tutti una cosa che sapevo
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Polvere di luna

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 25/05/2011 22:29 #114607

Nuxus ha scritto:
Fabietto1990
o fatto caso che alla fine della giuda c'e un ringraziamento per me
io invece ringrazio te per aver corretto e aggiustato la guida io non o molto tempo
e per me e stato un piacere condividere con tutti una cosa che sapevo
beh io ho solo preso ciò che ci hai fornito e l'ho messo in evidenza...il merito è tutto tuo...grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 27/05/2011 19:51 #114979

Grazie per la condivisione :)

Ho dato un occhiata ai file, sono sviluppati da "Volvo Car Corporation" e il modulo Nokia che aggiornano è l'RX-42 B)
Inoltre è una versione recentissima: 10-02-11 :woohoo:
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 27/05/2011 19:54 da Aiuspaktyn.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 28/05/2011 15:31 #115072

FreddyAlek ha scritto:
Aggiornato, e... che dire, funziona!

Da quando in famiglia abbiamo preso la nostra seconda FoFi (quella di mia madre) mi sono sempre sentito un po' più sfigatello. La sua ha sempre avuto lo streaming Bluetooth delle canzoni da cellulare, che lei non può sfruttare perchè il suo iPhone (2G del 2007) non ha questa funzione. Io che ho un 3Gs che HA questa funzione, non avevo la macchina adatta (pur essendo sempre una FoFi MK7 Titanium con PSS).

Oggi provo ad aggiornare:
- Prima prova. Seguo la guida, accendo la radio, metto la chiavetta, giro la chiave d'accensione, "Aggiornamento in corso"... Ma ho la ventola accesa. Premo il tasto OFF e... Sparisce la scritta "Aggiornamento in corso". Bestemmie.
- Seconda prova. Ricomincio da capo, questa volta con tutto spento. Comincia ad aggiornare. Vado a farmi un giro. Dopo un quarto d'ora circa vado a controllare. Salendo in macchina tocco la rotella del ventilatore. Si accende. Premo OFF, non c'è scritto più nulla. Bestemmie. Decido però di lasciar fare, dato che sembrava che leggesse dalla chiavetta.
Ad un certo punto provo a premere il tasto MENU' (che prima andava). Freeze totale. Bestemmiando in aramaico antico e temendo per la salute della mia radio, spengo e riaccendo il PSS. Si accende, e dopo un attimo salta fuori "Aggiornamento in corso" seguito subito dopo da "Software già agiornato" (errore grammaticale compreso).

Cerco in "AUX" la funzione "Bluetooth", ma non c'è. 25 minuti persi, penso.
Per sfizio, provo da comandi vocali. "BEEP" "Dispositivo esterno" "Dispositivo prego" "Bluetooth" "Bluetooth" "Riproduci". E parte la musica in AirPlay dal mio iPhone. Lacrime di gioia.

Quindi, per concludere:
- Consiglierei di aggiungere al tutorial che è meglio cominciare a fari spenti, luci interne spente, ventole spente ecc. e che anche se non c'è scritto "Aggiornamento in corso" sta comunque aggiornando;
- Funziona, perché prima non avevo delle funzioni e ora ce le ho;
- Per avere l'accesso diretto a tutte le funzioni però bisognerebbe aggiornare il PSS.

In ogni caso, GRAZIE!!!

Oggi ho fatto anche io l'aggiornamento. Nonostante mi avessero messo la rom 384 sul pss...non mi avevano aggiornato il modulo bluetooth. Anche a me è capitato di lasciare il ventilatore acceso durante l'aggiornamento. Provo a spegnerlo e mi scompare la scritta "aggiornamento in corso"......ma forte della tua vicenda...l'ho lasciato fare e dopo 22 min circa mi ha fatto rifare l'accoppiamento con il telefono.
Per sicurezza....ho reinserito la penna usb...rifatto la procedura....ma questa volta mi diceva aggiornamento già esistente :-) Grazie Grazie
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 28/05/2011 15:58 #115078

Bene sono contento che questo aggiornamento sia stato utile
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Polvere di luna

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 08/06/2011 14:17 #116575

ragazzi non mi funziona piu usb non la legge e nemmeno i comandi vocali cosa devo fare ha un mattinata che mi sto biliando
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 08/06/2011 14:44 #116577

stavi aggiornando il bt??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 08/06/2011 15:09 #116579

no altro giorno volevo fare l'aggiornamento lo messo nell'arddisk e nn me lo trovata e oggi non ha funzionato più :(
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
I seguenti utenti ringraziano:: carmine46

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 08/06/2011 15:28 #116586

ciccio ha scritto:
no altro giorno volevo fare l'aggiornamento lo messo nell'arddisk e nn me lo trovata e oggi non ha funzionato più :(
ciccio che ca**o hai scritto?? ma l'italiano è un optional per te??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.