Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/02/2020 19:37 #356573

Esatto, io ho domani l'appuntamento per effettuare l'aggiornamento. Speriamo bene! Alla prima concessionaria mi hanno liquidato con "questa autoradio non è Sync e quindi non ci sono aggiornamenti"

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/02/2020 19:39 #356574

Ti hanno dimostrato completamente la loro ignoranza.
Anche il Premium Sound System si aggiorna (e ne è la prova i file che si scaricano qui sul forum).
Inoltre l'aggiornamento che serve a te non è del modulo Bluetooth, ma dell'unità centrale.
Si aggiorna nello stesso modo in cui si aggiornano le altre centraline dell'auto: con l'IDS.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/02/2020 19:45 #356575

lollapalooza ha scritto:
Ti hanno dimostrato completamente la loro ignoranza.
Anche il Premium Sound System si aggiorna (e ne è la prova i file che si scaricano qui sul forum).
Inoltre l'aggiornamento che serve a te non è del modulo Bluetooth, ma dell'unità centrale.
Si aggiorna nello stesso modo in cui si aggiornano le altre centraline dell'auto: con l'IDS.
Infatti!
Ma loro non ci sentono da quell'orecchio, anche spiegandoli per filo e per segno cosa devono fare.
A questo punto mi sono arreso e passato ad un altra concessionaria. Comunque la prima è la Blubay di Livorno mentre ora andrò alla SunCar di Lucca.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/02/2020 19:54 #356576

Facci sapere come andrà. Magari ci dici che miglioramento avrà, e le parole chiave da urlare in concessionaria! Anche a me ad Ancona, da eusebi, mi hanno sbattuto la porta in faccia!
Fo-Fi MK6 Hatchback 2008 Titanium 1.25 60 KW 82CV

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 19/02/2020 22:00 #356578

Sicuramente se nella plancia dell'autoradio hai solo i numeri e non le lettere ed i numeri un aggiornamento ci deve essere se non è già stato fatto perchè la tastiera da solo numerica diventa alfanumerica così si sta prima a trovare i nomi in rubrica, io avevo detto che sapevo che c'era un aggiornamento e di farmelo fare e così è stato ma non so quanto avesse influito sul bluetooth perchè quello non mi funzionava e in seguito ho cambiato lo scatolotto.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/02/2020 13:45 #356586

C'è l'ho fatta!
Aggiornamento fatto, ci è voluto un po' per faglielo capire ma alla fine ha provato anche lui il "difetto" (bluetooth solo da comando vocale) ed allora ha provato con l'aggiornamento del modulo dell'autoradio. Le parole chiave sono "aggiornamento pannello comandi frontale" e soprattutto non dire aggiornamento bluetooth perché altrimenti loro subito ti dicono che non c'è nulla da fare.
Miglioramenti: ovviamente ora si vede la schermata del bluetooth, si vedono i nomi in rubrica con caratteri speciali (tipo emoticons) e poi mi sembra un pelo più reattivo.

Vi lascio la prova dell'aggiornamento. Ford Fiesta 2009

Un saluto!
Allegati:
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/02/2020 13:49 da Darksiderok.

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/02/2020 13:57 #356587

Darksiderok ha scritto:
Le parole chiave sono "aggiornamento pannello comandi frontale" e soprattutto non dire aggiornamento bluetooth perché altrimenti loro subito ti dicono che non c'è nulla da fare.

E' esattamente quello che ho scritto ieri, e non e' certo la prima volta che lo scrivevo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/02/2020 14:22 #356588

Darksiderok ha scritto:
C'è l'ho fatta!
Aggiornamento fatto, ci è voluto un po' per faglielo capire ma alla fine ha provato anche lui il "difetto" (bluetooth solo da comando vocale) ed allora ha provato con l'aggiornamento del modulo dell'autoradio. Le parole chiave sono "aggiornamento pannello comandi frontale" e soprattutto non dire aggiornamento bluetooth perché altrimenti loro subito ti dicono che non c'è nulla da fare.
Miglioramenti: ovviamente ora si vede la schermata del bluetooth, si vedono i nomi in rubrica con caratteri speciali (tipo emoticons) e poi mi sembra un pelo più reattivo.

Vi lascio la prova dell'aggiornamento. Ford Fiesta 2009

Un saluto!

Se posso, quanto hanno voluto?
Da mesi ho perso l'uso dei comandi vocali e del bluetooth, non riesco a risolvere in nessun modo :blink:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/02/2020 14:25 #356589

jordanvt ha scritto:
Da mesi ho perso l'uso dei comandi vocali e del bluetooth, non riesco a risolvere in nessun modo :blink:
Questa e' un'altra cosa: si sara' guastato il modulo Bluetooth.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 20/02/2020 14:29 #356590

Hanno voluto 30€ e un ora di attesa per fare il tutto..
Come giustamente diceva già lollapalooza in precedenza bisogna utilizzare le parole giuste ma non è detto che la concessionaria sia ben disposta.. comunque grazie per i suggerimenti!
  • Darksiderok
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.