Alla fine ho fatto partire in sequenza l aggiornamento più vecchio e l aggiornamento più recente e me li ha installati entrambi (quasi 25 min l' uno).
Ora funziona tutto alla perfezione, in quanto senza aggiornamento alla voce bt audio mi diceva nessun dispositivo associato, e il pairing col telefono riportava soltanto audio in chiamata, ora invece il cell riporta audio in chiamata e multimedia.
Probabilmente anche se la fiesta era del 2012, non era mai stata aggiornata.
Il fatto dell' aggiornamento della tastiera, penso di non farlo , in quanto premendo aux e premendo la freccia a sinistra, anche se non ho la ricerca dei contatti via nome usando i numeri, a me viene già fuori l' opzione bt audio senza usare i comandi vocali (che non ho in quanto non ho montato la leva con il tasto vocale pur avendola procurata).
Settimana prossima mi arrivano i led bianchi e cambierò l illuminazione rossa della tastiera, cosi la ringiovanisco un pò e poi richiudo il tutto.
L' impresa nel passare dallo stereo originale dell' ikon a questo è stata abbastanza complicata. ma ho vinto io