Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 30/10/2020 10:24 #358710

Ok gentilissimo, poi provo e ti faccio sapere. Buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 30/10/2020 16:24 #358713

Ciao, ho fatto l’aggiornamento prima col file che mi hai detto tu e poi con quello della prima pagina. Il software è aggiornato però il problema che avevo si ripresenta. Il Bluetooth funziona,però se utilizzo waze dall’iphone non riesco a sentirlo dalle casse dell’auto e neanche dall’iphone. Se pigio sud mi da sempre “Line in attivo”. Anche se mi arrivano messaggi è tutto in silenzioso. Sai da che cosa potrebbe dipendere?
Se inserisco nuovamente la chiavetta mi dice che il software è già aggiornato. Grazie mille in anticipo.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 30/10/2020 16:31 #358716

Lo streaming della musica Bluetooth ti funziona?

Cmq mi sa che non c'è soluzione...
Imposta Waze in modo da farti sentire l'audio dall'altoparlante del telefono.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/11/2020 11:20 #358872

Salve ho una Fiesta Titanium del 2014, il restyling mk7.
Sta per arrivarmi un autoradio android, il mio problema nasce dal fatto che questo porta l USB che parte dalla autoradio e va nel cassetto porta oggetti mentre io vorrei recuperare la USB originale.
Ora mi chiedevo, l attacco USB fino a dove arriva? Dietro l autoradio originale o passa attraverso un modulo dietro il cassetto porta oggetti, non sono riuscito a capirlo..
E se posso recuperare la presa originale, alcuni parlano di saldare i cavi.. vorrei delucidazioni.
Grazie mille

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/11/2020 20:28 #358876

Non so che autoradio abbia la tua fiesta, ma la mia che è del 2009 ha il modulo usb/bluetooth praticamente dietro il cassetto porta oggetti e in origine aveva un presa proprietaria, ho dovuto cambiare il modulo perchè non funzionante, ne ho messo uno di una fiesta del 2010 ed il cavo usb qui ha una presa mini usb se non ricordo male. Teoricamente potresti usare il cavo originale comprando un adattatore che da mini usb porti a usb, ma sinceramente non saprei se poi il tutto funziona.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 21/01/2021 21:53 #359274

Ciao ragazzi, domanda semplice semplice, l aggiornamento presente qua nel forum vale per tutte le centraline bt indifferentemente che sia la centralina quella nokia

che quella proprietaria ford?

Alla fine sono riuscito a montare il pss di una fiesta del 2010 sulla mia ikon 2012, ma la centralina bt (nokia) arriva da una fiesta del 2012 (in quanto non ha la micro usb ma la usb classica in ingresso della centralina.)
La funzione streaming bt consente poi di cambiare traccia da radio? (ovviamente poi farò fare l aggiornamento dei tasti in modo da avere la funzione tramite menù).
  • Ste93
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/01/2021 14:52 #359278

L'aggiornamento che è qui sul forum è di novembre 2012, quindi probabilmente il tuo modulo è già aggiornato.
In alternativa prova a far partire l'aggiornamento e vedi che succede.

Lo streaming BT permette di cambiare le tracce dai tasti al volante, e anche dai tasti della radio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Ste93

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/01/2021 23:27 #359281

Alla fine ho fatto partire in sequenza l aggiornamento più vecchio e l aggiornamento più recente e me li ha installati entrambi (quasi 25 min l' uno).
Ora funziona tutto alla perfezione, in quanto senza aggiornamento alla voce bt audio mi diceva nessun dispositivo associato, e il pairing col telefono riportava soltanto audio in chiamata, ora invece il cell riporta audio in chiamata e multimedia.
Probabilmente anche se la fiesta era del 2012, non era mai stata aggiornata.
Il fatto dell' aggiornamento della tastiera, penso di non farlo , in quanto premendo aux e premendo la freccia a sinistra, anche se non ho la ricerca dei contatti via nome usando i numeri, a me viene già fuori l' opzione bt audio senza usare i comandi vocali (che non ho in quanto non ho montato la leva con il tasto vocale pur avendola procurata).

Settimana prossima mi arrivano i led bianchi e cambierò l illuminazione rossa della tastiera, cosi la ringiovanisco un pò e poi richiudo il tutto.
L' impresa nel passare dallo stereo originale dell' ikon a questo è stata abbastanza complicata. ma ho vinto io :laugh: B)
  • Ste93
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/01/2021 23:33 da Ste93.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/07/2021 08:52 #359996

Buongiorno ho da poco acquistato una fiesta del 2011 e vorrei fare l'aggiornamento del modulo in questione. Chiedevo l porta usb è la stessa dove inserire la pennetta per ascoltare la jusica? io ho solo questa vicino alla leva del cambio assieme all'ingresso aux. Grazie

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/07/2021 09:20 #359997

Quella è l'unica porta USB della macchina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.