Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 18/07/2021 09:27 #359998

Grazie mille per la risposta, pertanto devo usare quella per l'aggiornmaneto bt: Grazie ancora e buona domenica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 22/07/2021 09:53 #360022

Buongiorno, mi scuso innanzitutto se non mi sono presentato, appena avrò altri 5 minuti farò anche quello.
Vi chiedo aiuto in quanto circa due giorni fa ho provato a fare l'aggiornamento, che dopo vari casini con la pennetta usb e quali file mettere è partito. Il problema è sorto quando dopo circa 10 minuti è uscita la scritta "dispositivo usb non riconosciuto", ho aspettato circa 10 minuti e non cambiando assolutamente niente ho provato a spegnere la macchina e rifare la procedura, da quel momento il modulo bluetooth, usb aux e tutto il resto hanno smesso di funzionare totalmente. Non leggendo più dalla porta usb non ho potuto nemmeno provare a rifare l'aggiornamento.
Sono andato in un centro ford a chiedere e hanno provato con un altro modulo bluetooth con il quale ovviamente funziona. Possibile che quello che ho è da buttare e che si sia bruciato con un aggiornamento?

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 15:35 #360517

Buonasera, sono un utente di vecchia data, solo il profilo è nuovo;
dopo anni di servizio della mia adorata focus ho deciso di passare ad una fiesta, e con essa mi sono comprato anche tutti i vari problemi della serie, quali il ronzio della ventolina del clima automatico, ma quello lo sistemerò più in là.
Quello che più mi rode è la funzione bluetooth (che non va) e usb, anche quella non va.
Mi spiego meglio, se associo il telefono alla macchina lo riconosce e i numeri in rubrica me li visualizza; quando provo a fare una chiamata dalla macchina, non succede nulla, non so se è correlato ma nemmeno il tasto per i comandi vocali fa nulla, schiacci e non esce nessuna scritta; mentre i comandi al volante vanno.
Se schiaccio aux, rimane selezionato sempre e solo line in, ho controllato le porte ma sono pulite, se inserisco la chiavetta usb prima dice inizializzazione e poi non la riconosce, alle volte riesco ad entrare nella cartella della chiavetta, seleziono una canzone e la schermata torna subito su line in.
Ho provato a fare l'aggiornamento via chiavetta: quadro spento, accendo l'autoradio, inserisco la chiavetta, metto in posizione 2 ma non succede nulla, anzi dice che la chiavetta è vuota.
praticamente non posso nemmeno fare l'aggiornamento, la chiavetta premetto che è vuota, c'è solo l'aggiornamento.
se vado in aux per selezionare la chiavetta, rimane sempre e solo su line in.
Possibile che sia il modulo da cambiare ?
Ah, la macchina è una fiesta del 2009, 1.6 tdci titanium
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 17:48 #360518

wimby ha scritto:
Buonasera, sono un utente di vecchia data, solo il profilo è nuovo;
dopo anni di servizio della mia adorata focus ho deciso di passare ad una fiesta, e con essa mi sono comprato anche tutti i vari problemi della serie, quali il ronzio della ventolina del clima automatico, ma quello lo sistemerò più in là.
Quello che più mi rode è la funzione bluetooth (che non va) e usb, anche quella non va.
Mi spiego meglio, se associo il telefono alla macchina lo riconosce e i numeri in rubrica me li visualizza; quando provo a fare una chiamata dalla macchina, non succede nulla, non so se è correlato ma nemmeno il tasto per i comandi vocali fa nulla, schiacci e non esce nessuna scritta; mentre i comandi al volante vanno.
Se schiaccio aux, rimane selezionato sempre e solo line in, ho controllato le porte ma sono pulite, se inserisco la chiavetta usb prima dice inizializzazione e poi non la riconosce, alle volte riesco ad entrare nella cartella della chiavetta, seleziono una canzone e la schermata torna subito su line in.
Ho provato a fare l'aggiornamento via chiavetta: quadro spento, accendo l'autoradio, inserisco la chiavetta, metto in posizione 2 ma non succede nulla, anzi dice che la chiavetta è vuota.
praticamente non posso nemmeno fare l'aggiornamento, la chiavetta premetto che è vuota, c'è solo l'aggiornamento.
se vado in aux per selezionare la chiavetta, rimane sempre e solo su line in.
Possibile che sia il modulo da cambiare ?
Ah, la macchina è una fiesta del 2009, 1.6 tdci titanium

Aggiornamento: sono riuscito a fargli leggere l'aggiornamento, mettendo nella stessa chiavetta una canzone, così non la riconosceva come vuota, aggiornamento riuscito, ma lo stesso non va..
entro nella chiavetta e seleziono una canzone, faccio okay per farla partire e torna subito sulla schermata "line in" non facendo riprodurre la canzone
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 18:46 #360519

Ci sono 2 aggiornamenti da fare:
- quello del modulo Bluetooth, che puoi fare a casa, ed impiega una ventina di minuti. Qui sul forum dovresti trovare l’ultima versione, che è di Novembre 2001, se ricordo bene.
- quello dell’autoradio. È possibile farlo solo in concessionaria, collegando la macchina con lo strumento di diagnosi ufficiale Ford.
Se non mi sbaglio è l’aggiornamento del “pannello comandi frontale”.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: wimby

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 21:01 #360522

in ogni caso, per quelli sfortunati come me o l'utente sopra che ha "briccato"
l'autoradio facendo male l'aggiornamento, l'unica soluzione è mettere un modulo nuovo o usato funzionante.
A me non si schioda da line in, e il bello è che inserendo il cavetto aux, per usufruire del line in, questo a sua volta non va; nonostante l'aggiornamento (bluetooth e usb) sia andato a buon fine.
Non vedo come l'aggiornamento per la pulsantiera possa farlo rianimare.
Aprendo lo scatolotto del bluetooth non si riesce a sistemarlo in un qualche modo? va proprio buttato via ?
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 21:11 #360523

Ora non so veramente se sia un problema di aggiornamento firmware, pure io ho una 1.6 tdci titanium di febbraio del 2009 e l'ho comperata sapendo che non funzionava il bluetooth e l'usb, ho comprato su internet da un demolitore il modulo bluetooth/usb che se lo vuoi nuovo costa un occhio della testa e nonostante mi hanno spedito un modulo del 2010 ha funzionato perfettamente.
Il modulo originale era marchiato nokia mentre il mio non ricordo se era di quelli della Novero o quelli senza marchio sta di fatto che già era aggiornato, mentre diverso il discorso per l'aggiornamento del pannello numerico frontale che trasforma se non ricordo male il pnnello da numerico ad alfanumerico dunque anche se tu non vedi le lettere vengono associate come nei vecchi cellulari per facilitare lo scorrimento nella lista dei contatti e quello me lo son fatto fare quando ho preso l'auto usata e mi son fatto fare un chek up dall'officina ford.
Prova anche ad usare diverse chiavette usb, potrebbe essere qualche problema di incompatibilità.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 21:25 #360524

Per lo streaming Bluetooth bisogna premere AUX più volte, finché non viene selezionato il Bluetooth come ingresso.
Le vecchie versioni del software della radio (“pannello comandi frontale”) non lo supportano.
Le nuove versioni supportano sia lo streaming Bluetooth che la ricerca dei contatti tramite tastierino numerico (un po’ come i vecchi Nokia).

L’aggiornamento del modulo Bluetooth serve ad aumentare la compatibilità con i cellulari, e non so a che altro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 23/01/2022 21:55 #360525

Ah e ricordati che se decidi di cambiare il modulo bluetooth/usb controlla bene i cablaggi dato che il connettore della presa usb dei vecchi moduli come quello che avevo io marchiato nokia è diverso da quelli tipo come quello che mi ha spedito il demolitore che saggiamente me l'ha mandato con tutto il cavo più la presa usb dunque non ho avuto problemi di sorta a cambiarlo.
Io avevo il problema che tentando di selezionare bluetooth proprio non compariva l'icona nello schermo dunque era proprio andato.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth 24/01/2022 10:59 #360528

lollapalooza ha scritto:
Per lo streaming Bluetooth bisogna premere AUX più volte, finché non viene selezionato il Bluetooth come ingresso.
Le vecchie versioni del software della radio (“pannello comandi frontale”) non lo supportano.
Le nuove versioni supportano sia lo streaming Bluetooth che la ricerca dei contatti tramite tastierino numerico (un po’ come i vecchi Nokia).

L’aggiornamento del modulo Bluetooth serve ad aumentare la compatibilità con i cellulari, e non so a che altro.

Nel mio caso puoi pigiare quanto vuoi, rimane sempre selezionato line in, a meno che non vai indietro con la freccia, vai su bluetooth o usb e le apre, tipo in usb apre tutto, fa vedere le canzoni, come fai partire una canzone, torna subito sulla schermata con la scritta line in, senza riprodurre nulla.
Ho già aggiornato il software ma non cambia nulla.
Quindi farò come Sito, vado da un demolitore e prendo il modulo e me lo cambio, anche io ho il nokia, quello a forma di fantasmino del pacman insomma, quindi si mi dovrò prendere anche il cablaggio.
prima però voglio smontare quello vecchio e vedere come mai non va, magari risolvo qualcosa e riesco a postarvi la procedura, risparmiandovi l'acquisto di un usato.
Sperando che ci sia dell'ossido o una componente da saldare perché è venuta via
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.