Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio sul Kit allo Xeno

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 06/11/2011 18:20 #137106

Il 55W fa solo piu luce perchè è piu potente...ma il tempo per arrivare al 100% del funzionamente è sempre quello...forse il 55 ti illude perchè il 35 dopo 1 sec arriva al 50% il 55 dopo 1 sec arriva al 50% ma il 50% del 55 è piu forte del 50% del 35 e quindi sembra che faccia piu luce al lampeggio e quindi pensi che si accenda prima....io comprerei un kit specifico per gli abbaglianti cosi da non avere neanche troppi problemi relativi ad accensioni e lampeggi frequenti
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 06/11/2011 20:27 #137124

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
djfulmine ha scritto:
Non credo che esista, in quanto per la fiesta non è stato progettato un sistema bixeno ma sicuramente fabietto ne sà molto ma molto più di me :)
tutto esatto!! non si può avere il bixenon senza modificare il faro, e anche montando 2 kit xeno avresti comunque problemi con l'accensione lenta per abbagliare. per ora l'unico modo per avere i veri bixeno sulla fiesta è come ho fatto io ;)
ma con kit H1 Xenon (abbagliante) di solito non forniscono anche il condensatore plug & play???
per chi non lo sapesse:
il condenatore oltre ad azzerare le spie (inutile per la Fiesta) aiutano l'accensione delle lampade che avviene molto più rapidamente e assorbono qualsiasi tipo di scarica di corrente anomala e sopratutto il fastidioso problema di lampade che vibrano o vanno ad intermittenza.....
ho letto in giro che per migliorare l'accensione si mette in parallelo un condensatore 4700 microfarad 35v, ma il miglioramento è davvero poco. infatti quoto palo per quello che ha scritto nel post precedente. l'unico kit che ho visto in commercio (peraltro descritto in maniera vaga e con una foto a bassa risoluzione) fatto apposta per gli abbaglianti con accensione istantanea costa ben 500€. a sto punto faccio io i fari bixenon su commissione a un prezzo molto molto inferiore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 06/11/2011 23:51 #137164

Per carità!!
Lascia perdere, ho provato 2 settimane fa a montare un kit Xenon sulla mia fofi, dopo una settimana di pavoneggiamento, una lampadina non accendeva piu, sono stato dal ricambista e mi ha cambiato la lampadina, ma nemmeno quella nuova andava, allora abbiamo cambiato la centralina, e nemmeno quella nuova faceva accendere la lampadina (HARG) problema, un po inca++to, pensando ad un danno grosso, sostituisco anche la centralina dal lato che funzionava per capire se era un problema di centralina o di auto, quella che prima funzionava improvvisamente smette di funzionare........
panico, tolgo il kit, rimetto le lampdine originali , e.. NADA!! tutto buio, PANICO TOTALE, ( la mia fofi ha 8 mesi di vita)
vado dal mio elettrauto e con 25 euro mi risolve il problema,
morale della favola la centralina della fofi ha bloccato il sistema di illuminazione in quanto riconosceva nel kit xenon un anomalia, e bastato una diagnosi da pc per resettare il sistema di illuminazione.

:blush:
Un consiglio lascia perdere, se mi fosse capitato di sabato sera in mezzo ad un autostrada si rideva....

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 00:01 #137165

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:42 da zannamax.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 00:47 #137173

mariocrazy ha scritto:
Per carità!!
Lascia perdere, ho provato 2 settimane fa a montare un kit Xenon sulla mia fofi, dopo una settimana di pavoneggiamento, una lampadina non accendeva piu, sono stato dal ricambista e mi ha cambiato la lampadina, ma nemmeno quella nuova andava, allora abbiamo cambiato la centralina, e nemmeno quella nuova faceva accendere la lampadina (HARG) problema, un po inca++to, pensando ad un danno grosso, sostituisco anche la centralina dal lato che funzionava per capire se era un problema di centralina o di auto, quella che prima funzionava improvvisamente smette di funzionare........
panico, tolgo il kit, rimetto le lampdine originali , e.. NADA!! tutto buio, PANICO TOTALE, ( la mia fofi ha 8 mesi di vita)
morale della favola la centralina della fofi ha bloccato il sistema di illuminazione in quanto riconosceva nel kit xenon un anomalia, e bastato una diagnosi da pc per resettare il sistema di illuminazione.

Un consiglio lascia perdere, se mi fosse capitato di sabato sera in mezzo ad un autostrada si rideva....
innanzitutto prima di fare tutto questo "terrorismo" ti invito a comprare roba buona...abbiamo gli xenon in almeno 30 utenti e chi ha preso kit decenti seguendo i consigli che diamo qua sul forum non ha avuto alcun problema!! personalmente con un kit come si deve (che costa dai 90€ in su) non ho avuto problemi in 30.000 km.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 01:22 #137187

Fabietto1990 ha scritto:
mariocrazy ha scritto:
Per carità!!

innanzitutto prima di fare tutto questo "terrorismo" ti invito a comprare roba buona...abbiamo gli xenon in almeno 30 utenti e chi ha preso kit decenti seguendo i consigli che diamo qua sul forum non ha avuto alcun problema!! personalmente con un kit come si deve (che costa dai 90€ in su) non ho avuto problemi in 30.000 km.
concordo in tutto, però magari si riferiva al kit agli abbaglianti! al max si può bruciare una lampada o può morire una ballast, ma non ho mai sentito il fatto che un kit xenon abbia creato problemi alla centralina madre sulla fiesta :huh: :huh:
comunque mariocrazy ti invito a presentarti nella sezione adatta prima di postare nel forum..questione di educazione verso gli altri :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 01:26 #137190

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
mariocrazy ha scritto:
Per carità!!

concordo in tutto, però magari si riferiva al kit agli abbaglianti! al max si può bruciare una lampada o può morire una ballast, ma non ho mai sentito il fatto che un kit xenon abbia creato problemi alla centralina madre sulla fiesta :huh: :huh:
comunque mariocrazy ti invito a presentarti nella sezione adatta prima di postare nel forum..questione di educazione verso gli altri :)
Esatto...non ho mai sentito che un kit xenon abbia provocaro sbalzi di tensione così forti da risentirne la centralina...doveva essere proprio robaccia!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 19:19 #137285

Ragazzi mi avete detto che per avere lo xeno sia negli anabaglianti che sugli abbaglianti dovevo effettuare la modifica ai fari che aveva fatto fabietto ma ho visto un altro utente che come dicevo io ha montato due kit di xenon uno h7 sugli anabaglianti e l'anto h1 per gli abbaglianti.
Allora è fattibile la cosa ?
Mela confermate ?
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 19:38 #137289

fattibile è fattibile, ma non conviente affatto..gli xenon per entrare a regime impiegano qualche secondo, fin che metti gli xeno agli anabbaglianti poco male..il problema sorge per gli abbaglianti, considera quanto usi gli abbaglianti di media..solitamente si usano per brevi tratti oppure per lampeggiare..cosa che per una lampadina xenon normale è deleterio..se parli di bixenon allora tutto cambia :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 19:45 #137291

E ma da quanto ho capito per ottenere il funzionamento del bi-xenon bisogna modificare il faro cosa che al 90% non farò per incapacità sufficiente nel settore.
Comunque uso spesso gli abbaglianti in quanto percorro spesso stradine di campagna per parecchi minuti.
Grazie mille.
  • Ugo800
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.421 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio sul Kit allo Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.