Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio sul Kit allo Xeno

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 19:47 #137292

Ugo800 ha scritto:
Ragazzi mi avete detto che per avere lo xeno sia negli anabaglianti che sugli abbaglianti dovevo effettuare la modifica ai fari che aveva fatto fabietto ma ho visto un altro utente che come dicevo io ha montato due kit di xenon uno h7 sugli anabaglianti e l'anto h1 per gli abbaglianti.
Allora è fattibile la cosa ?
Mela confermate ?

Devi sapere che, rispetto alla lampadina normale, quella xenon ha bisogno di un po' di tempo per riscaldarsi ed essere attiva al 100 %.
Se tu la usi per il lampeggio, la centralina non fa' a tempo a caricarsi e quindi avrai un abbaglio pari a zero.
La soluzione ideale è quella di fabietto, poichè con il bixenon si usa solo un kit, e non c'è bisogno di aspettare la centralina che si carichi perchè è già carica per gli anabbaglianti. Questo sistema, una volta attivato, non fa' altro che deviare una parte dell'anabbagliante, in abbagliante, quindi è sempre pronto.
Giusto fabietto?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 19:53 #137295

Ugo800 ha scritto:
E ma da quanto ho capito per ottenere il funzionamento del bi-xenon bisogna modificare il faro cosa che al 90% non farò per incapacità sufficiente nel settore.
Comunque uso spesso gli abbaglianti in quanto percorro spesso stradine di campagna per parecchi minuti.
Grazie mille.

Si ok, ma resta il fatto che magari ti capita di sfanalare (anche se non è di vitale importanza :P) peròlo xeno si daneggia a fare accendi e spengi, sicché mettendolo agli abbaglianti, rischi solo di dover cambiare le lampade (o anche le ballast) ogni poco tempo!! Il mio è un consiglio per evitare di dover cambiare lampade ogni poco, però è anche vero che non so quanto usi gli abbaglianti, io parlo un po (parecchio) in generale!! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 20:04 #137299

spoiler ha scritto:
Ugo800 ha scritto:
Ragazzi mi avete detto che per avere lo xeno sia negli anabaglianti che sugli abbaglianti dovevo effettuare la modifica ai fari che aveva fatto fabietto ma ho visto un altro utente che come dicevo io ha montato due kit di xenon uno h7 sugli anabaglianti e l'anto h1 per gli abbaglianti.
Allora è fattibile la cosa ?
Mela confermate ?

Devi sapere che, rispetto alla lampadina normale, quella xenon ha bisogno di un po' di tempo per riscaldarsi ed essere attiva al 100 %.
Se tu la usi per il lampeggio, la centralina non fa' a tempo a caricarsi e quindi avrai un abbaglio pari a zero.
La soluzione ideale è quella di fabietto, poichè con il bixenon si usa solo un kit, e non c'è bisogno di aspettare la centralina che si carichi perchè è già carica per gli anabbaglianti. Questo sistema, una volta attivato, non fa' altro che deviare una parte dell'anabbagliante, in abbagliante, quindi è sempre pronto.
Giusto fabietto?
Giustissimo ;)

E quoto anche gorels...se vuoi puoi farlo, ma sappi che non è il massimo per il kit xenon...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 07/11/2011 20:17 #137304

mariocrazy ha scritto:
Per carità!!
Lascia perdere, ho provato 2 settimane fa a montare un kit Xenon sulla mia fofi, dopo una settimana di pavoneggiamento, una lampadina non accendeva piu, sono stato dal ricambista e mi ha cambiato la lampadina, ma nemmeno quella nuova andava, allora abbiamo cambiato la centralina, e nemmeno quella nuova faceva accendere la lampadina (HARG) problema, un po inca++to, pensando ad un danno grosso, sostituisco anche la centralina dal lato che funzionava per capire se era un problema di centralina o di auto, quella che prima funzionava improvvisamente smette di funzionare........
panico, tolgo il kit, rimetto le lampdine originali , e.. NADA!! tutto buio, PANICO TOTALE, ( la mia fofi ha 8 mesi di vita)
vado dal mio elettrauto e con 25 euro mi risolve il problema,
morale della favola la centralina della fofi ha bloccato il sistema di illuminazione in quanto riconosceva nel kit xenon un anomalia, e bastato una diagnosi da pc per resettare il sistema di illuminazione.

:blush:
Un consiglio lascia perdere, se mi fosse capitato di sabato sera in mezzo ad un autostrada si rideva....

Oi, io lo devo ancora montare,non dirmi ste cose :) ma cmq credo che tu sia stato un pò troppo sfigato!! Cmq è successo anche a me di rimanere senza luci in autostrada, la mia vecchia focus mi piantò in asso ed era di notte e non vi dico le bestemmie!!!
Cmq penso che, prima di fare un acquisto del genere, bisogna informarsi bene, molto bene ;)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 00:04 #137379

Verissimo infatti io sto chiedendo di tutto prima di metterli
  • Ugo800
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 00:07 #137383

Ugo800 ha scritto:

Io, appena ho un'attimo mi ci metto dietro a montarli, tempo atmosferico permettendo e poi ti dico, comunque me li ha consigliati Fabietto e sinceramente di lui mi fido :)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 00:32 #137393

djfulmine ha scritto:
Ugo800 ha scritto:

Io, appena ho un'attimo mi ci metto dietro a montarli, tempo atmosferico permettendo e poi ti dico, comunque me li ha consigliati Fabietto e sinceramente di lui mi fido :)
ti ringrazio ;) personalmente ne ho montati 5 e sono sempre andati alla grande su qualsiasi macchina!! poi basta leggere in giro (anche tra gli utenti del forum) per capire che xenonlamp vende prodotti di qualità ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 12:58 #137455

Approfitto della discussione...ho trovato un kit ad un prezzo stracciato visto che sono un barbone ero interessato...ma da ignorante in materia volevo sapere se è ok per la FoFi ed eventualemnte che problemi potrebbe darmi!

www.ebay.it/itm/KIT-XENON-SLIM-AUTO-H7-6...&hash=item2c5d25b726
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 13:09 #137461

Mory84 ha scritto:
Approfitto della discussione...ho trovato un kit ad un prezzo stracciato visto che sono un barbone ero interessato...ma da ignorante in materia volevo sapere se è ok per la FoFi ed eventualemnte che problemi potrebbe darmi!

Siceramente, ti consiglio di aspettare e prendere materiale di qualità! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Consiglio sul Kit allo Xeno 08/11/2011 13:14 #137467

Mory84 ha scritto:

Come già detto e ripetuto consiglio di evitare questa roba cinese e di spendere quello che si deve spendere per un kit decente, altrimenti ci metterete continuamente le mani su
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.198 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio sul Kit allo Xeno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.