Fabietto ha dato una spiegazione mooolto precisa dei danni che può causare il modulo aggiuntivo come anche una mappa fatta male o troppo HARD (spinta)....io infatti il 3 Marzo la farò da un esperto nel settore il migliore in Piemonte e con prova a banco rulli prima e dopo la mappatura. Voglio anche dirvi che un modulo aggiuntivo non "elimina" il "difetto" che a qualcuno dà l'acceleratore elettronico (ritardo di risposta) invece con la mappa si. Rispondo a Kamina su 2 domande fatte :
1.
Mi spieghi per quale ragione un modulo esterno, programmato per dare le stesse prestazioni della rimappatura, dovrebbe danneggiare l'auto?
Il modulo aggiuntivo non è programmato per dare le stesse prestazioni della mappatura garantito al 100%, il modulo aggiuntivo falsifica il segnale che arriva alla centralina dell'auto tutto questo provoca i problemi che ha elencato Bovio.
2.
Dici che sono tutti ignoranti nel loro lavoro?
No assolutamente, non mi permetterei mai specialmente su "colleghi" che non conosco, anzi sentendo cosa ti hanno consigliato capisco che ne capiscono tanto ma "abusano" del loro "ruolo", io ti consiglio per queste cose di andare da un preparatore professionista, il meccanico o il venditore in un negozio "tuning" sono certo che ti consiglierà il modulo quello è il loro guadagno sulla mappa se non la sviluppano loro personalmente non ci guadagnano molto.
Ultimissima cosa a livello di prestazionale la macchina col modulo non sarà mai a livello dell'auto mappata.
P.S. Spero che tu capisca che questo è un consiglio per il "bene tuo e dell'auto" Non ci guadagno niente nè ci perdo se prendi un modulo o fai una mappa!