Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 09/01/2011 03:50 #94262

il problema è ke la macchina ha già 15000 km,l'ho comprata usata.adesso mi preme capire come mi devo comportare.innanzitutto l'addetto alla ford mi aveva detto ke si poteva modificare la pressione ma questa operazione me la sconsigliava perché poteva capitare che andando a gpl si poteva passare a benzina.oppure devo andare direttamente alla brc?poi un'altra cosa il mio computer di bordo mi porta ke consumo 9.8 km x litro,ma nn è eccessivo?
  • timido
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 09/01/2011 03:54 #94264

mi correggo 9.8 litri x 100,grazie.
  • timido
  • New Fiestista

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 10/01/2011 00:05 #94345

io azzero i km parziali, il trip quando faccio il pieno e lo ripeto ogni volta così so esattamente quanti km faccio a pieno, la media ti ripeto va dai 350/400, dipende dai percorsi e da quanto schiaccio, gli altri indicatori sono approssimativi, delle stime... quindi fallibili.
a 15000 km devi fare il primo tagliando! vai in ford, spiegagli tutto e ci pensano loro, almeno, così dovrebbe essere!
facci sapere
  • Bluesman
  • Fiestista in rodaggio

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 10/01/2011 14:41 #94392

Bluesman ha scritto:
per l'assestarsi dei consumi devi arrivare a circa 10.000 km, all'inizio, solo un mese i consumi sono di assestamento :)
io passo dai 350, 380, anche 400, dipende dal clima e dai percorsi
aspetta un pò, poi eventualmente fai fare una taratura precisa o un controllo dei parametri via software
Diciamo che a 10.000 è abbastanza sslegata e consuma meno. Ma la mia si sta assestando ora a quasi 24.000 Km. Ogni pieno mi fa dai 400 ai 430 Km. Prima era molto più variabile. Dai 350 ai 400.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 10/01/2011 20:09 #94457

Bluesman ha scritto:
a 15000 km devi fare il primo tagliando!

Il primo tagliando si fa dopo 20.000 km o dopo 1 anno
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 10/01/2011 21:37 #94471

eh no, informati bene, è anche scritto nell'estenzione di garanzia a 5 anni, per chi l'ha fatta e se non li rispetti decade...
  • Bluesman
  • Fiestista in rodaggio

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 11/01/2011 01:52 #94510

Bluesman ha scritto:
eh no, informati bene, è anche scritto nell'estenzione di garanzia a 5 anni, per chi l'ha fatta e se non li rispetti decade...

Scritto dove, scusa?
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 09/03/2011 09:55 #103611

ciao,stesso problema me lo fà dopo tutti gli ultimi pieni...a gpl i 4 led verdi lampeggiano senza bip...e nel manuale non c'è scritto niente a proposito.a giorni ho la manuntenzione dei 20000 KM e chiedo spiegazioni.
  • Bibe
  • New Fiestista

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 18/04/2011 16:27 #109444

Bibe ha scritto:
ciao,stesso problema me lo fà dopo tutti gli ultimi pieni...a gpl i 4 led verdi lampeggiano senza bip...e nel manuale non c'è scritto niente a proposito.a giorni ho la manuntenzione dei 20000 KM e chiedo spiegazioni.

per il tagliando dei 20000 km vai in un'officina autorizzata ford e ti fanno il primo tagliando con prezzi che variano dai 140 ai 250 euro...c'è una discussione a riguardo per un sondaggio nelle varie zone...

per quanto riguarda il lampeggio dei led verdi ma senza bip anke a me lo sta facendo da circa 3 o 4 pieni....e mi sto preoccupando un pò....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 18/04/2011 16:31 #109445

Raflello ha scritto:
Bibe ha scritto:

per il tagliando dei 20000 km vai in un'officina autorizzata ford e ti fanno il primo tagliando con prezzi che variano dai 140 ai 250 euro...c'è una discussione a riguardo per un sondaggio nelle varie zone...

per quanto riguarda il lampeggio dei led verdi ma senza bip anke a me lo sta facendo da circa 3 o 4 pieni....e mi sto preoccupando un pò....

Significa che avete fatto più gpl del dovuto... lo faceva anche a me e ho risolto controllando che da vuoto (quindi quando passa da sola a benzina perché è finito il gas) il benzinaio non facesse più di 33l. Questo capita perché non sempre la valvola di sicurezza scatta ai 33L (una volta me ne hanno messi 38...)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 18/04/2011 16:38 da borby87.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.