Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 18/04/2011 16:54 #109451

Mah a me quello dei 4 led a intermittenza lo ha fatto tutto l'inverno, ma caricavo sempre attorno a 34 litri quindi non ci badavo. Ma visto quanto sono poco affidabili (I miei si spengono dopo che ho consumato rispettivamente 15, 25, 28, e a 30 iniziano a lampeggiare), meglio non guardarli e azzerare il contakm.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 18/04/2011 16:59 #109452

Ho risolto anche questo problema la prima volta che l'ho portata in ford... basta portarla con il pieno corretto di gpl e loro ritarano la centralina in modo che noi ti segnali un pieno inesistente, e se la porti in brc loro sono in grado di ritararti ogni singolo led
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 15/06/2011 00:09 #117320

Rispolvero questo topic!
Stasera mi è successa una cosa alquanto strana,stavo tornando a casa quando dopo un 3 km la centralina ha iniziato a far beep beep guardo i led e quelli verdi del gpl erano fissi ma è passato a benzina ma lampeggiava il led rosso schiaccio il tasto e il led rosso continuava a lampeggiare poi ad un semaforo che ero fermo ho spento e riacceso e nulla è cambiato dopo 5km a benzina trovo per fermarmi spengo e riaccendo la macchina e il led rosso torna fisso passo a gpl e torna alla normalità secondo voi cosa può essere??
Premetto che non trovo il libretto del gpl non mi ricordo dove l ho messo!
Grazie a tutti
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 15/06/2011 00:21 #117326

Led rosso lampeggiante significa che non tutti gli iniettori sono collegati... Lo faceva anche la mia e in concessionario mi hanno detto cosi, prova a verificarli sotto il carterino brc e fammi sapere :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 15/06/2011 00:33 #117329

Domani pomeriggio provo a darci un occhiata è la prima volta che accade dice che magari con le vibrazioni si è scollegato?
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 15/06/2011 00:45 #117330

I miei connettori quando ho preso l'auto non erano attaccati con la sicura (hanno una specie di sicura nel aggancio, è di colore giallo) quindi magari con le vibrazioni si è un po sfilato.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 15/06/2011 00:48 #117331

Ok borby domani pomeriggio guardo e ti saprò dire :D grazie per i consigli D
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Re:Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 29/02/2012 10:45 #163802

Salve a tutti i fofisti!. Io in 40.000 km ho usato tantissimo il gpl e non ho avuto mai problemi di passaggi automatici a benzina con l'avvertimento acustico. 5 o 6 volte i 4 led del gpl hanno cominciato a lampeggiare ma è bastato spegnere la macchina e riaccenderla perché tutto tornasse normale. Da ieri invece l'anomalia si è ripresentata diverse volte. Ho letto tutti i messaggi e avendo effettuato il II tagliando la settimana scorsa voglio vedere come va man mano che finisco questo pieno di gas. (Il mio meccanico mi ha pulito entrambi i filtri gpl con l'aria compressa senza convincermi molto)
Ho visto che qui a Roma in zona quarto miglio c'è un'assistenza BRC, qualcuna l'ha provata?
  • alelgpl
  • New Fiestista
Fiesta 1.4 GPL Grigio Ocean ESP city pack alza cristalli post

Re: Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 18/07/2012 13:26 #192539

Un saluto a tutti ! :)
Espongo il mio problema con una fofi 1,4 gpl: le spie lampeggiano, ma non tutte e 4 o una sola, ma 2, la seconda e la terza (quelle centrali insomma), insieme alla spia in alto. Ultimo elemento: il lampeggiamento avviene sempre, sia con il gpl acceso, sia se lo spengo e vado a benzina. Ovviamente quando il gpl e' acceso, la macchina va a gpl !
A qualcuno e' capitata la stessa cosa ? Considerate che la macchina e' nuova, ha meno di 6 mesi :dry:
  • White
  • New Fiestista

Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc 19/04/2015 11:17 #299757

io dal precedente pieno di gpl continua a scendere il livello dei led, fino alla riserva (ma ho fatto pieno, 5 minuti prima). La macchina va sempre a gpl, ma sta per esaurirsi la riserva :(, anche se c'è il pieno...
Spengo e riaccendo e vedo che succede? Macchina ha 3000 km.
grazie.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Significato dei vari messaggi di avaria Gpl - Brc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.