Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ESP

Re:ESP 08/08/2009 12:31 #2079

A) La spia è quella gialla con l'auto che sbanda, quando accendi il quadro si accende, poi lampeggia quando entra in funzione o ESP o TCS.

B) ...oggi che piove farò qualche prova in salita, ho visto che in Curva se sono troppo veloce mi frena la ruota anteriore esterna, ed in salita riduce l'accelleratore, magari abbassa solo la coppia e va su bene anche sulla neve. Ora esco e provo (ps ci sono 26° quindi non sarà la stessa cosa, ma abito sul mare e la salsedine con pioggia è peggio del ghiaccio!!!)
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP 08/08/2009 18:31 #2097

ma io lavoravo nei test delle centraline esp bosh..e posso credervi che sono testati anche sulla neve ( vedi Svezia pista bosch per test e viene testato anche il comportamento dell ESP ) ovviamente i miracoli ragazzi non esistono ..se andate a 200km/h in una curva da 20km/h tranquilli siete fuori..:D ma sicuramente per persone meno esperto e molto utile e utile per la sicurezza anche per le piu esperte in caso di situazione meteoroliche difficili..

ps. il controllo di trazione e integrato nell'esp xk se no esp non potrebbe esistere :
ps.2 una volta c'era una legge europea che l'esp doveva avere la disattivazione nel cruscotto o comunque nell'abitacolo di guida..
poi non mi so piu aggiornato..:D
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:ESP 09/08/2009 12:16 #2127

quando l'ho comprata mi hanno detto che c'era su tutte,ora leggendo qua ,ho verificato e .....non c'è ,mi hanno fregato? devo essere sincero non ho pagato niente in più e non c'è scritto da nessuna parte se c'è o non c'è,ero convinto di averlo e invece.........
  • mauripec
  • Fiestista in rodaggio

Re:ESP 09/08/2009 13:22 #2129

mauripec ha scritto:
quando l'ho comprata mi hanno detto che c'era su tutte,ora leggendo qua ,ho verificato e .....non c'è ,mi hanno fregato? devo essere sincero non ho pagato niente in più e non c'è scritto da nessuna parte se c'è o non c'è,ero convinto di averlo e invece.........
Questa è una cosa grave. Io andrei a chiedere spiegazioni a chi ti ha detto quella cosa!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:ESP 09/08/2009 15:25 #2139

62gianni ha scritto:
mikymania ha scritto:
si infatti.. solo che il nostro esp comprende anche il tcs.. il controllo della trazione! e se l'esp non è disinseribile questo vuol dire che neanche il tcs lo è.. e se il tcs blocca le ruote aihme.. si pattina alla grande

ciao a tutti
non vorrei dire una stupidata ma un modo di disinserire esp c'e'
basta togliere il suo fusibile (nella speranza che non vi siano collegate altre funzioni importanti

ditemi la vostra

penso che disattivando tramite fusibile l'esp si disattivi pure l'abs e il ripartitore elettronico di frenata...meglio lasciare il fusibile dove stà

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:ESP 16/08/2009 00:37 #2708

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa e spero ci sia qualcuno che mi sappia rispondere...

Ho ordinato una FoFi 1.4 GPL il 29/6/09 senza mettere l'ESP.
La scelta l'avevo fatta principalmente perchè ero scettico riguardo l'assenza del pulsante per disinserirlo, non perchè non lo ritenga utile (anzi!).
Adesso ci ho ripensato e lunedì proverò ad andare in concessionaria per vedere se riesco ad aggiungerlo all'ordine (l'auto non è stata ancora prodotta, dovrebbe venir fabbricata i primi di settembre).
A qualcuno di voi è capitato di modificare l'ordine (con delle aggiunte) con così tanto ritardo?
Secondo voi riuscirò ad inserire nell'ordine anche l'ESP?
Grazie a tutti quanti.
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:ESP 16/08/2009 00:51 #2709

Be tentare non costa nulla.. se la macchina non è ancora entrata in produzione non dovresti avere credo grandi problemi nel rettificare l'ordine.. sempre che il concessionario te lo consenta!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:ESP 27/09/2009 03:58 #11460

Visto che la mia è già stata prodotta, sapreste dirmi se è previsto che ci sia la possibilità di aggiungerlo dopo e quanto costa da mamma Ford?
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:ESP 27/09/2009 09:53 #11465

Ciao, l' ESP dopo non si può aggiungere o meglio il costo si potrebbe aggirare sui 3000 4000€ sempre che ci sia qualcuno in grado di fare il lavoro, è un sistema particolare troppo complicato da installare dopo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ESP 27/09/2009 20:10 #11518

Ma ne sei sicuro? Secondo me è troppo 3000 e 4000 euro
Guarda che le auto adesso sono per la maggior parte tutte predisposte ad avare l'esp sono che non hanno i vari sensori (alcune sensori sono quelli per l'abs) e la centralina è settata diversamente.
Prima, quando le auto non avevano l'abs e nn erano nemmeno predisposte era quasi impossibile aggiungere l'esp after-market.
Ma adesso dovrebbe essere più semplice.
Qualcuno ne sa di più? Comunque domani passo in concessionaria e domando... e vi faccio sapere
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.