Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012

centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:13 #200062

ciao a tutti ragazzi, apro questo topic(sempre sperando che non ce ne sia gia uno per quanto riguarda la centralina aggiuntiva, con il tasto cerca di aggiuntive non ho trovato nulla)
lunedi sono andato da un preparatore (dicono sia il piu bravo della zona) per chiedere quanto costa e se vale la pena montare una centralina aggiuntiva alla mia FOFI individual 2012,lui mi ha GARANTITO che con una centralina aggiuntiva si possono guadagnare tranquillamente 15-18 cavalli, senza modificare scarico,turbina o altro (ovviamente mi ha detto che eliminando il FAP e compagnia bella la cosa cambia totalmente.
secondo voi? sapete qualcosa in piu' sull'argomento?
per quanto riguarda il prezzo, mi ha detto 260-270 € a lavoro finito,la centralina aggiuntiva ha anche la pulizia automatica del FAP (cosa molto buona credo).
quindi, ricapitolando:
*centralina con 15-18 CV di guadagno
*lavoro
*garanzia 2 anni per qualunque cosa

per un totale di 260-270 € massimo
come vi sembra?
mi ha anche detto: "se quando la provi non sei soddisfatto, o qualcosa non ti convince, torni qui, smonto tutto e ti ridò tutti i soldi"
mi sembra abbastanza onesto, non vi pare??
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:38 #200080

il più bravo preparatore della zona che ti consiglia una centralina aggiuntiva al posto di una rimappa?? chissà come lavora bene allora :blink:

fosse per me le brucerei tutte quelle cinesate :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:44 #200085

Magarelli ha scritto:
il più bravo preparatore della zona che ti consiglia una centralina aggiuntiva al posto di una rimappa?? chissà come lavora bene allora :blink:

non è che lui mi abbia consigliato una aggiuntiva, siamo arrivati a quella conclusione insieme, in quanto: prima della revisione, posso staccare l'aggiuntiva e passo revisioni IN REGOLA, e poi, avendo il ford protect per 5 anni, dovesse succedere qualcosa, prima di andare in ford, la stacco e il problema non sorge nemmeno che mi dicano qualcosa...
poi, una rimappa mi costerebbe uguale (a grandi linee) ma non potrei "mettere e togliere" il tutto quando mi pare :)
poi, per i cavalli che guadagno, anche se è una aggiuntiva, mi sembrano comunqur buoni, no?
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:48 #200090

FanaticFiesta ha scritto:
Magarelli ha scritto:

non è che lui mi abbia consigliato una aggiuntiva, siamo arrivati a quella conclusione insieme, in quanto: prima della revisione, posso staccare l'aggiuntiva e passo revisioni IN REGOLA, e poi, avendo il ford protect per 5 anni, dovesse succedere qualcosa, prima di andare in ford, la stacco e il problema non sorge nemmeno che mi dicano qualcosa...
poi, una rimappa mi costerebbe uguale (a grandi linee) ma non potrei "mettere e togliere" il tutto quando mi pare :)
poi, per i cavalli che guadagno, anche se è una aggiuntiva, mi sembrano comunqur buoni, no?

non arriveresti neanche a 10 Cv con una centralina aggiuntiva.
Poi dipende anche come lavora...che funzione ha?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:52 #200092

Magarelli ha scritto:

i cavalli che mi ha detto, sono quelli effettivi (a lavoro fatto me li fa vedere a banco prova (cosi mi ha detto) funzioni?
da quanto ho capito (non sono assolutamente esperto in materia) credo serva a dare più gasolio al motore, e qualcosa alla turbina... non ho ben capito... appea ritorno me lo faccio spiegare meglio :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 12:55 #200094

Io sono dell'idea che con una rimappa puoi avere sotto controllo molti più parametri che non con una centralina aggiuntiva collegata al rail degli iniettori.
Quell'adesivo che hai sul lunotto lo togli quando vai a fare la revisione? Non credo, quindi comunque dovresti trovare qualcuno "compiacente", così come anche se avessi i fari allo xeno o altre modifiche, per tanto così, la rimappa non desterà problemi.
Per quel che riguarda ford, penso che un preparatore onesto sia disposto a rimetterti la mappa originale prima di andare in concessionaria e che, comunque, in base ai freeze frames registrati dall'auto in caso di anomalie (una "fotografia" delle condizioni di utilizzo del motore al momento del verificarsi di un guasto) un meccanico pignolo può accorgersi benissimo se c'è stata qualche modifica o no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 13:05 #200100

Magarelli ha scritto:

i cavalli che mi ha detto, sono quelli effettivi (a lavoro fatto me li fa vedere a banco prova (cosi mi ha detto) funzioni?
da quanto ho capito (non sono assolutamente esperto in materia) credo serva a dare più gasolio al motore, e qualcosa alla turbina... non ho ben capito... appea ritorno me lo faccio spiegare meglio :)

come immaginavo..sta attento perchè c'è chi ha rotto gli iniettori del rail...costano 400 € l'uno, t'avviso ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 13:24 #200115

Magarelli ha scritto:
Magarelli ha scritto:

come immaginavo..sta attento perchè c'è chi ha rotto gli iniettori del rail...costano 400 € l'uno, t'avviso ;)

sei arrivato a portare sfiga???? :laugh: so che sono centraline che monta da anni, e chi ha fatto il lavoro da lui,ne parla benissimo del lavoro che ha fatto :) non pensare subito in peggio :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 15:05 #200126

anche io inizialmente avevo pensato a un modulo aggiuntivo... purtroppo c'è poco da fare, se vuoi avere un sensibile miglioramento devi lavorare sulla meccanica (aspirazione, scarico, intercooler, turbina, eliminazione dpf) e solo dopo rimappare... sarò pessimista ma secondo me più di 15 cv con la sola rimappa non si possono guadagnare, figuriamoci con una centralina aggiuntiva :(
arrivi massimo a 110 cv (ossia al valore effettivo nominale della nostra turbina mitsubishi, perchè come è ora è "gambizzata") ma poi se vuoi salire un po' devi toccare qualcosa

p.s. anche io ho il trattore :sick: ops scusa volevo dire una 1.6 tdci 95 cv (sic!) quindi ti capisco benissimo
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 12/09/2012 15:12 da Luca2000.

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 18:12 #200139

Luca2000 ha scritto:
anche io inizialmente avevo pensato a un modulo aggiuntivo... purtroppo c'è poco da fare, se vuoi avere un sensibile miglioramento devi lavorare sulla meccanica (aspirazione, scarico, intercooler, turbina, eliminazione dpf) e solo dopo rimappare... sarò pessimista ma secondo me più di 15 cv con la sola rimappa non si possono guadagnare, figuriamoci con una centralina aggiuntiva :(
arrivi massimo a 110 cv (ossia al valore effettivo nominale della nostra turbina mitsubishi, perchè come è ora è "gambizzata") ma poi se vuoi salire un po' devi toccare qualcosa

p.s. anche io ho il trattore :sick: ops scusa volevo dire una 1.6 tdci 95 cv (sic!) quindi ti capisco benissimo
quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.