Sono sempre piu favorevole alle rimappature in quanto la centralina controlla molti piu parametri rispetto a quella aggiuntiva (che per ogni veicolo dev'essere calibrata diversamente, anche per stessa tipologia di modelli)
Per quanto riguarda 9000giri ci sono passato 2 anni fà la prima volta e proprio oggi mi è arrivato un altro preventivo fatto ad un altro nome (giusto per vedere un pò)...
La prima volta mi hanno chiesto 900€ per centralina, rimozione fap fisico ed elettronico.
Stavolta si sono superati, mi hanno chiesto 1.100€ per la medesima cosa...
"Relativamente alla tua richiesta:
- by pass filtro anti particolato (tubo diretto + mano d'opera + intervento centralina) + rimappatura centralina elettronica via seriale + chiusura elettronica valvola egr € 1.100
- turbina maggiorata - da € 900
- terminale di scarico sportivo (senza rimozione silenziatore) € 400
Per ulteriori info....." CANCELLA MAIL.
Dopo i 1100€ ed un terminale di m.... da 400€ sinceramente scarterei a priori 9000 giri.....
Sono bravi? ok.... fanno auto come porsche e ferrari? bene... allora continuate a fare quelle, tanto uno che ha una porsche penso non abbia problemi a sborsare 5000€ per una centralina.... ma io con una fofi, non mi azzarderei mai a spendere piu di 3-400€ per una rimappatura....
Ragazzi sn davvero triste oggi ç_ç