Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 12/09/2012 18:39 #200153

Luca2000 ha scritto:
anche io inizialmente avevo pensato a un modulo aggiuntivo... purtroppo c'è poco da fare, se vuoi avere un sensibile miglioramento devi lavorare sulla meccanica (aspirazione, scarico, intercooler, turbina, eliminazione dpf) e solo dopo rimappare... sarò pessimista ma secondo me più di 15 cv con la sola rimappa non si possono guadagnare, figuriamoci con una centralina aggiuntiva :(
arrivi massimo a 110 cv (ossia al valore effettivo nominale della nostra turbina mitsubishi, perchè come è ora è "gambizzata") ma poi se vuoi salire un po' devi toccare qualcosa

p.s. anche io ho il trattore :sick: ops scusa volevo dire una 1.6 tdci 95 cv (sic!) quindi ti capisco benissimo

Beh sul discorso che le centraline aggiuntive non avranno mai prestazioni come una rimappa ti dò ragione, per il resto sei molto pessimista...io ho rimappato senza eliminare il DPF e sono arrivato a 116cv quindi sono ben 21 cavalli e la macchina è cambiata radicalmente in positivo, proprio oggi ho prenotato l'eliminazione DPF con aggiornamento mappa che mi faranno guadagnare coppia agli alti e un pochetto di velocità massima con un incremento ancora di 4 cv circa...totale 120cv siamo mesi che stiamo testando fieste con questa modifica e reggono proprio bene...l'intercooler della fiesta non è sottodimensionato ma al contrario..è quello del peugeot 110cv quindi non mi sembra il caso di metterlo uno maggiorato, naturalmente metterlo può dare solo che benefici!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 13/09/2012 10:24 #200222

facciamo cosi, appena faccio il lavoro, vi do tutte le informazioni, con i valori esatti, non voglio far diventare la mia fofi una macchina da corsa,non mi interessa, cerco soltanto un po di spunto in piu'... quindi, centralina ggiuntiva e terminale di scarico per l'estetica (visto che il suono non cambia finche' non viene tolto il fap e cambiato il catalizzatore con un 200 celle :)
se volevo una macchina super spostiva, prendevo la fofi St :) no? :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 13/09/2012 10:59 #200231

FanaticFiesta ha scritto:
facciamo cosi, appena faccio il lavoro, vi do tutte le informazioni, con i valori esatti, non voglio far diventare la mia fofi una macchina da corsa,non mi interessa, cerco soltanto un po di spunto in piu'... quindi, centralina ggiuntiva e terminale di scarico per l'estetica (visto che il suono non cambia finche' non viene tolto il fap e cambiato il catalizzatore con un 200 celle :)
se volevo una macchina super spostiva, prendevo la fofi St :) no? :)

Fai quello che ti senti B) Appena hai fatto posta tutti i dati che puoi :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 05/02/2013 22:49 #219614

rieccomi ragazzi! giovedì ho l'appuntamento per montare il modulo aggiuntivo, vi informo che il costo è 280€ ( modulo + lavoro + sensore FAP)
almeno il modulo rileva se il FAP si ostruisce e fa la pulizia.
giovedì sera vi comunico le prime impressioni.
PS: il prezzo mi sembra buono, le persone sono affidabili ( da più di 20 anni fanno solo lavori a centraline)
dopo questo lavoro farò anche montare il pedal booster ( per eliminare il ritardo dell'accelleratore) almeno la fofi avrà un po' di grinta in più :)
vi terrò aggiornati :)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 05/02/2013 23:09 #219618

Anche io ho il tuo modello, aspetto di sapere le tue prime impressioni, anche se io avrei intenzione di rimappare direttamente la centralina, senza modulo aggiuntivo, (questo dopo aver rimosso il dpf e aver messo un catalizzatore 200 celle però :P)
Per il prezzo mi sembra buono considerando che a me un preparatore aveva chiesto 400 euro prima che gli ridessi in faccia e me ne andassi... XP
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 05/02/2013 23:16 #219622

Sarei curioso di sapere cosa c'è dentro una di queste "centraline aggiuntive" e dentro al "pedal booster", per farli costare 200 e passa euro :-O

P.S.
Cmq la Fiesta non ha il FAP ma il DPF, e anche la centralina originale si accorge quando è ostruito e lo pulisce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 05/02/2013 23:24 #219624

marco_flux ha scritto:
Anche io ho il tuo modello, aspetto di sapere le tue prime impressioni, anche se io avrei intenzione di rimappare direttamente la centralina, senza modulo aggiuntivo, (questo dopo aver rimosso il dpf e aver messo un catalizzatore 200 celle però :P)
Per il prezzo mi sembra buono considerando che a me un preparatore aveva chiesto 400 euro prima che gli ridessi in faccia e me ne andassi... XP
Beh perche ridergli in faccia... rimappare e una cosa piu seria di un modulo aggiuntivo... il modulo lo prendi e lo metti.. la rimppatura e un procedimento piu lungo e puo essere fatto in base alle esigenze...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 05/02/2013 23:33 #219626

Si, ma 400 euro non è un prezzo competitivo, sono sicuro di trovare lo stesso servizio ad almeno 100 euro in meno ma devo trovare la voglia e sopratutto il tempo di cercare per bene.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 06/02/2013 08:46 #219647

Non e competitivo pero e il giusto se ti offre tutti i servizi e garanzie.. compresa la rullata ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012 06/02/2013 08:56 #219648

FanaticFiesta facci sapere come va, siamo molto curiosi :)

Marco_flux: ti dò un consiglio se lo accetti, dato che io ci bazzico da un pò in questo campo e ho il tuo stesso motore rimappato, io ho pagato 350 euro con prova banco rulli e ti garantisco che è stato un prezzo di favore, stai molto attento da chi vai perchè le nostre auto hanno centralina EDC17 (molto complicata da modificare) e un DPF molto rognoso ( basta poco per mandare in tilt i sensori pressione/temperatura), concludo dicendoti meglio spendere 50 euro in più e stare tranquilli ;)
Di dove sei?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/02/2013 11:13 da Ringhio_bra.
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica centralina aggiuntiva 1.6 TDCI (95 CV) FF2012

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.