Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 17/11/2012 17:31 #208403

io invece faccio il contrario, metto sempre 5 o 10 euro quando giro in città perchè mi regolo meglio sul consumo e anche per evitare di fare più km del dovuto dato che quando sto al volante non vorrei più staccarmici :)
forse devo cambiare stile...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 17/11/2012 18:00 #208405

ecco, ad esempio io non ho mai capito il significato nel mettere 5 € alla volta. Perchè?
Io faccio rifornimento 2 volte al mese (2 pieni) e giro tranquillamente ovunque senza avere sempre il pensiero di fermarmi al benzinaio a rifornire.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 17/11/2012 18:12 #208406

io concordo con te, e l'ho scritto già altrove. Se però, come volsco, lo usi come freno psicologico per girare meno ha un suo senso. Proprio per NON girare tranquillamente

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

R: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 17/11/2012 19:14 #208411

Il discorso di luctun è sensato anche se la lancetta è mai sotto un quarto e si mettono sempre 5-10 euro! Evitando così eventuali danni alla pompa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 17/11/2012 21:17 #208418

luctun ha scritto:
io concordo con te, e l'ho scritto già altrove. Se però, come volsco, lo usi come freno psicologico per girare meno ha un suo senso. Proprio per NON girare tranquillamente

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2

Eh si, altrimenti finisce sempre che mi faccio più km di quanti dovrei e poi è diventata un'abitudine ormai anche ai benzinai ormai sono diventato familiare,non ce neppure bisogno di parlare... :laugh:
Però con questo discorso della pompa mi state facendo preoccupare visto che la Fiesta ce l'ho da pochissimo e quei giochi li facevo solo con la Polo, senza peraltro come detto in precedenza, aver avuto mai alcun tipo di problema...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 18/11/2012 23:56 #208557

mi inserisco così, ho notato che la prima tacca bianca non equivale a 5 litri, ma a circa 7. Infatti dalla tacca dei 10 litri a questa percorro spesso sui 60km, quindi consumo circa 3 litri di diesel (dopo infinite misure, ho visto che faccio sui 20-22km/l). Ho concluso quindi che quando si accende il giallo ci sarebbero ancora 4-5 litri di carburante, per qui quando il CdB segna 0 di autonomia, ci dovrebbe essere ancora un litrozzo -o poco meno- di carburante dentro, giusto per farci fare una 15-20ina di km... Però considerando lo sciacquio di appena un litro di carburante nel serbatoio.. non so se si corre il pericolosissimo rischio di aspirare aria!! Per cui quando arrivo al giallo, faccio benzina e non ci penso più

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 19/11/2012 14:49 #208612

Più che aspirare aria il pericolo è aspirare residuo di sporco e acqua :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 19/11/2012 18:25 #208644

Dipende tutto da come guidi..è ovvio che sei vai piano a 2.000 giri x un tot non consumi nulla e se vai in terza a limitatore per dirti consuma di più e in base a questo logicamente i consumi poi cambiano
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 07/12/2012 13:52 #211479

Nuovo aggiornamento : con l'indicatore fisso a 0 km residui sono riuscito a percorrere 25 km dopodichè mi si è accesa una spia con scritto "motore guasto riparare immediatamente" e la macchina ha cominciato a singhiozzare alchè mi sono fermato ,ho preso l'imbuto e versato una bottiglia di diesel da 1lt ma non è bastato, il motore a continuato a ad andare a scatti così mi sono deciso di mettere 10 euro al distributore e la scritta sul display è scomparsa e tutto è tornato alla normalità.
Conclusioni:

- con l'indicatore a 0 si possono fare ancora 20 max 25 km
- mettere 1-2 litri quando è finito il carburante non basta perchè l'auto continua singhiozzare ci vogliono almeno 5 euro
- penso che così facendo il motore possa subire dei danni non nell'immediato ma alla lunga.
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 07/12/2012 13:57 #211480

volsco ha scritto:
- penso che così facendo il motore possa subire dei danni non nell'immediato ma alla lunga.

Detto proprio fuori dei denti avresti potuto fare il danno anche in questo unico esperimento. Metti che per disgrazia nell'ultimo pieno di gasolio ci fosse stata un po' di sporcizia con questa trovata l'avresti sparata diretta nel sistema di alimentazione.

Che scopo hanno queste idee geniali lo devo ancora capire ....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 07/12/2012 13:57 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chilometraggio residuo CDB : valori alterati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.