Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati

R: Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 07/12/2012 14:04 #211481

Lookaloopy ha scritto:
Che scopo hanno queste idee geniali lo devo ancora capire ....
Penso che ognuno con la propria macchina pagata con i propri soldi ci possa fare quello che vuole!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 07/12/2012 14:07 #211482

Ah si si certo, ma se lo viene a scrivere qua sarò pur libero di esprimere un minimo di perplessità?

Anche perché se scrive che "secondo lui i danni così li subisce alla lunga" va detto che "alla lunga" un corno, se c'è sporcizia nel serbatoio non lo puoi sapere e se va a finire nell'alimentazione una volta basta per tutte.... ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 07/12/2012 14:08 da Lookaloopy.

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 07/12/2012 15:17 #211491

ragazzi purtroppo questo è il mio stile di guida da sempre. In città metto solo 5-10 euro, arrivo fino alla fine del carburante e a volte capita anche di rimanere a piedi ma sempre con la scorta pronta nel bagagliaio.
Lo so che è sbagliato ma fin quando non ci sbatterò la testa continuerò così :whistle: perchè mi riesco a regolare quasi alla perfezione sui km che posso fare arrivando al limite del carburante.

p.s.= 55 km con 5 euro solo città e un po' di exrtaurbano niente male...18km al litro :)
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 09/12/2012 17:18 #211673

Quando una cosa è sbagliata non è detto che uno debba insistere a farla...
Non serve a nulla fare quello che fai, e non puoi mai regolarti con i Km che puoi fare perché il prezzo varia continuamente... i Km che ci fai adesso con 10 euro non sono più quelli che ci fai tra un paio di mesi.

E tra l'altro... facendo come fai tu consumi e spendi di più piuttosto che fare (per esempio) il pieno ogni volta e consumarlo tutto.

Sai perché? Perché vai più volte al distributore (fancendo quindi più Km) e non sempre lo trovi al prezzo migliore.
Invece facendo il pieno ogni volta vai al distributore una volta ogni 6-800 Km (dipende da quanto sei bravo a consumare poco) e scegli tu il prezzo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 09/12/2012 17:20 #211674

volsco ha scritto:
p.s.= 55 km con 5 euro solo città e un po' di exrtaurbano niente male...18km al litro :)
Con il "mio" metodo (quando arrivo a riserva faccio il pieno) faccio anche 900 Km con una sessantina di euro... il che equivale anche a 23-24 Km/l...

Ho il 1.6 TDCi 95 cv euro 5.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 09/12/2012 21:32 #211695

volsco ha scritto:
ragazzi purtroppo questo è il mio stile di guida da sempre. In città metto solo 5-10 euro, arrivo fino alla fine del carburante e a volte capita anche di rimanere a piedi ma sempre con la scorta pronta nel bagagliaio.
Lo so che è sbagliato ma fin quando non ci sbatterò la testa continuerò così :whistle: perchè mi riesco a regolare quasi alla perfezione sui km che posso fare arrivando al limite del carburante.

Già...ma non vorrei farti scoprire che la pompa costa 330 euro manodopera esclusa! :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 09/12/2012 21:33 da Fabietto1990.

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 09/12/2012 22:54 #211698

[OT]
Oopss... avevo sbagliato a leggere, per questo ho rimosso il messaggio.
Non trovo il tasto per cancellare i messaggi.
[/OT]
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/12/2012 22:55 da lollapalooza.

Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 10/12/2012 10:42 #211719

Tra l'altro io non so quanti anni ha la tua auto, ma se arrivi a far spegnere il motore per mancanza di carburante, questo viene registrato nella centralina (perché il calo di pressione nel circuito di alimentazione genera un codice di errore che, a sua volta, comporta la creazione di un "freeze frame", ovvero della registrazione di tutti i dati, ambientali e non, in cui si trovava l'auto al verificarsi del problema (quindi temperatura ambiente, liquido di raffreddamento, pressione sul pedale dell'acceleratore, livello del carburante, giri motore, velocità, ecc).
Se mai ci dovesse essere un danno a un qualsiasi componente del circuito di alimentazione, magari non per colpa tua, ma perché era difettoso, te lo faranno pagare, perché hai usato l'auto in modo improprio.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/12/2012 10:43 da Gigific.

Re: R: Re: Chilometraggio residuo CDB : valori alterati 10/12/2012 18:49 #211783

Fabietto1990 ha scritto:
volsco ha scritto:

Già...ma non vorrei farti scoprire che la pompa costa 330 euro manodopera esclusa! :)

...e il filtro gasolio può costare anche 100 euro sul 1600 tdci.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chilometraggio residuo CDB : valori alterati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.