Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 12:50 #219471

C'è sempre il buon vecchio metodo dei cavetti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 12:51 #219472

Ma la batteria segna 9.0V il quadro si accende anche se è tutto lento,esempio specchietti elettrici.

Ma 9V è normale non parta?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 12:52 #219473

Il key free non dovrebbe essere un problema, magari la batteria non ha tanta "forza" da far girare il motorino di avviamento, ma probabilmente riesce comunque a sbloccare il bloccasterzo.

Il problema della batteria non è la tensione (ma cmq 9V sono pochi), ma l'intensità (Ah e Ah di spunto)... se la batteria è andata, non riesce a garantire l'intensità sufficiente a far girare il motorino d'avviamento... magari il motorino girerebbe anche se non fosse collegato a niente, ma non ce la fa a trascinare il motore.

Comunque come batteria prendine una di marca e lascia perdere le cinesate.
Metti quella con amperaggio maggiore che trovi, compatibilmente con le dimensioni.

Comunque piuttosto che postare 2 messaggi di fila, è meglio fare l'edit e modificare l'ultimo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/02/2013 12:54 da lollapalooza.

R: Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 12:52 #219474

Tecnico75 ha scritto:
Ma la batteria segna 9.0V il quadro si accende anche se è tutto lento,esempio specchietti elettrici.

Ma 9V è normale non parta?
Eh beh...vedi un po' tu
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/02/2013 12:52 da Fabietto1990.

Re: R: Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 13:14 #219479

Qualsiasi batteria che abbia una tensione a vuoto inferiore ai 10V è da considerarsi inservibile
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 13:29 #219481

Ragazzi ho notato che la spia BT si è spenta,la radio va,provato ad attivare BT del telefono e mi ha visto Ford ho provato ad associare,mi ha inviato il codice e dopo un pò spento tutto il DSP.

Non centrerà davvero qualcosa il BT con lo scaricamento della batteria?

Non ci capisco più niente.

Scusate se non faccio edit ma sono col cellulare al volo.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: R: Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 13:30 #219482

Tecnico75 ha scritto:
Ragazzi ho notato che la spia BT si è spenta,la radio va,provato ad attivare BT del telefono e mi ha visto Ford ho provato ad associare,mi ha inviato il codice e dopo un pò spento tutto il DSP.

Non centrerà davvero qualcosa il BT con lo scaricamento della batteria?

Non ci capisco più niente.

Scusate se non faccio edit ma sono col cellulare al volo.
lascia perdere il bluetooth che non c'entra niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 14:44 #219496

Già te l'avevo detto prima... cambia la batteria, e stai tranquillo che il BT non c'entra.

P.S.
Va bene rispondere ai messaggi... edit è buona cosa farlo invece di postare 2 messaggi uno appresso all'altro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 15:16 #219505

Mettila in moto con i cavetti e fatti una passeggiata di circa mezz'ora, vedrai che torna come nuova.
Io l'anno scorso ho lasciato l'auto ferma in box con l'antifurto inserito per tre settimane e quando sono tornato ho dovuto aprirla con la chiave. Una volta messa in moto con i cavetti, non mi ha mai più dato (sono passati 14 mesi) nessun problema.
La stessa cosa è accaduta pochi mesi dopo a mio cognato con la Focus, perché probabilmente gli era rimasta la radio accesa (mi disse che si era bloccato il bluetooth) durante la notte. Anche la sua, l'abbiamo fatta partire con i cavi e da allora nessun problema.

Secondo me non è da cambiare la batteria, se proprio tu vuoi "sprecare" questi soldi per cambiarla diciamo "in salute" compra una FIAMM o una BOSCH S4 o meglio S5. Costano la metà che in Ford e sono migliori.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 05/02/2013 15:17 da AltiV3c_128.

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 15:32 #219507

Se la batteria si scarica perché viene lasciato qualcosa acceso, hai ragione che è sufficiente ricaricarla, e non è necessario sostituirla.

Ma da quanto ho capito Tecnico75 non ha lasciato niente acceso, e non ha lasciato la macchina ferma per un tempo lungo...

Quando le batterie fanno questi scherzi in maniera improvvisa (a volte capita che dopo neanche 5 minuti che l'hai spenta, la macchina non parte più, e la batteria è andata), e quando fa freddo è più facile che capiti, significa che sono partite, e ricaricarle è inutile.

In ogni caso parlare non serve... è necessario provare la batteria con uno di quei tester che hanno gli elettrauti, ecco perché glielo avevo consigliato :-) Magari la batteria funziona, ma è l'alternatore che non va.

La cosa migliore è andare dall'elettrauto e fargli provare la batteria... se è questa la sostituisce (ottima scelta le Bosch S4 o S5), se non è questa allora deve andare alla Ford.

Ecco il catalogo Bosch: coraweb.coraitaly.com/catpdf/BatterieBosch.pdf
La batteria per la Fiesta dovrebbe essere (non ne sono sicuro al 100%) la S5007 oppure S4007.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica A piedi con la mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.