Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 20:33 #219597

...se l'auto è in garanzia, portala in Ford e ti fai sostituire la batteria come hanno fatto oggi con me. Da qualche settimana esitava durante lo spunto per avviare il motore, poi una volta in moto l'alternatore faceva il suo sporco lavoro e la ricaricava sembrando che la batteria si rianimava, ma appena l'auto rimaneva 2 giorni ferma, specie con l'abbassamento delle temperature di questo periodo, batteria MORTA! e partenza con i cavetti.

In Ford ti collegano il VCM e sarà lui stesso dopo una serie di test a dire se la batteria va cambiata o se vi è qualche altro problema (alternatore difettoso, dispersione di corrente, masse, etc.), nel mio caso l'esito del dispositivo è stato molto chiaro: "test batteria non superato -sostituire batteria".

Tempo speso: 90 minuti circa;
Importo pagato: zero (ed il portafogli ringrazia!)
Ultima modifica: 05/02/2013 20:36 da Henry Ford .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 23:08 #219617

Lui è fuori garanzia, la batteria la pagherebbe comunque.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 23:51 #219629

Tecnico75 ha scritto:
Stamane salgo sulla mia Fiesta,premo power si accende appena il quadro un grrrr e nulla,non parte. Stanotte ha fatto molto freddo penso quello,anche se ho problema al modulo BT ma non penso centri,ieri provato a fare aggiornamento ma tutto ok per il resto.

Ora la batteria la posso far cambiare da un meccanico vicino a me,considerando che non parte,o devo chiamare la Ford? La più vicina è a 6 Km io ho l'estensione garanzia con assistenza in caso si resta in panne.

Consigli,anche sulla batteria?

salve, è successa una cosa simile anche a me, in pratica non prendevo l'auto da una settimana, vado a mettere in moto e tac, non parte(non mi è mai capitato nonostante fosse stata 1 settimana ferma).

parto con i cavetti e ok, dopo due giorni parte ma per poco non faceva la stessa fine della volta passata, ed è partita per 29 e 30.
girando un pò comuqneu ho visto da menu segreto che in moto la tensione non va oltre gli 11,8V.
secondo voi è da cambiare la batteria? o posso fare ancora qualcosa? l'auto è ancora in garanzia dei 2 anni.
grazie a tutti.
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 23:55 #219631

Probabilmente la batteria sta per andare... facci una ricarica completa (o da un elettrauto, o con un caricabatterie da auto, o con un qualunque alimentatore 12V (non stabilizzato), e vedi se regge. Altrimenti dovrai sostituirla.

Nel caso di alimentatore 12V non stabilizzato, per sapere quanto tempo devi lasciarlo collegato, devi fare la divisione tra l'Ah della batteria e l'amperaggio dell'alimentatore.

Es: batteria 60 Ah, alimentatore 2 A, la ricarica dura circa 30 ore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A piedi con la mia Fiesta 05/02/2013 23:58 #219635

ok grazie lolla, proverò dal mio elettrauto di fiducia, al limite se ko mi conviene in ford oppure compro una S5?
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 06/02/2013 00:05 #219638

Penso che convenga comprare una batteria di altra marca.
Verifica con Fabietto (nel thread apposito) il prezzo della batteria originale, e verifica su ebay il prezzo della Bosch... il codice dovrebbe essere quello che ho postato io qualche ora fa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 06/02/2013 00:12 #219641

il prezzo della s5 sulla baia sta sui 120-130 euro spedita grazie comunque lolla

edit: comunque la macchina è ancora in garanzia...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/02/2013 00:20 da raffo.

Re: A piedi con la mia Fiesta 06/02/2013 01:56 #219644

raffo ha scritto:
il prezzo della s5 sulla baia sta sui 120-130 euro spedita grazie comunque lolla

edit: comunque la macchina è ancora in garanzia...

... se è in garanzia, fai come ho detto quache post sopra, vai in Ford e fattela cambiare AGGRATIS!

se invece hai il piacere di comprarla o ti fanno poblemi a fartela passare in garanzia, io ti consiglio di buttarti su Varta (secondo la mia esperienza migliori delle Bosch). ;)

Re: A piedi con la mia Fiesta 06/02/2013 08:42 #219646

Ragazzi, non per fare pubblicità, non me ne frega nulla.. ma a detta degli esperti le FIAMM sono le migliori. Io per esperienza posso dirvi che ho tenuto l'altra fiesta (batteria fiamm) ferma per sei mesi coi cavetti staccati e quando sono tornato ho collegato il cavetto e ho messo in moto come se avessi spento l'auto la sera prima, senza cavetti né altro.
Ad ogni modo tre anni fa, una bosch S5 da 100mAh per la Focus dei miei genitori, la pagai 100€ in negozio, contro le 200€ che mi chiedevano in Ford.

Se l'auto ha meno di due anni la batteria la cambiano in garanzia ovviamente.

Ciao!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re: A piedi con la mia Fiesta 06/02/2013 09:03 #219649

Se la batteria non ha 24 mesi fatevela sostituire in garanzia mi raccomando non andiamo a buttare soldi inutili ;)
Per il discorso marche alla fine dei conti ve lo dico per esperienza e perchè ne monto parecchie FIAMM e BOSCH stanno allo stesso livello le VARTA sono qualcosa di eccezionale, non dimentichiamoci dell' EXIDE anche ottima :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica A piedi con la mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.