Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: A piedi con la mia Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 12/02/2013 21:23 #221199

Gigific ha scritto:
@ Tecnico75: Vanno bene entrambe, ovviamente la silver è migliore, se te la fanno a un prezzo buono non pensarci più e prendila :)
La serie black, come puoi leggere nella descrizione, è fatta per le automobili che praticamente usano la batteria solo per accendere il motore, non hanno abs, centraline iniezione, né niente di niente...

@Fabietto1990: A me si accendevano le spie dell'ESP quando magari aspettavo 5 minuti col quadro acceso e poi accendevo il motore (capitava magari quando passavo a prendere un amico e mentre scendeva restavo a motore spento ma col quadro acceso per poter continuare ad usare la radio, finestrini, ecc)
a me solo quando resta al freddo...normalmente no :dry: mah!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: A piedi con la mia Fiesta 12/02/2013 21:31 #221202

Il freddo diminuisce il rendimento della batteria... se è un po' giù di suo, al freddo scende ancora...
Fagliela 'sta ricarica :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A piedi con la mia Fiesta 12/02/2013 21:33 #221203

gigi era per dire, per vedere i prezzi che fanno li e confrontarli ecc
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 01:29 #221789

Aggiornamento : dopo diversi giorni con la macchina ferma e temperature sotto lo zero abbondante,e' partita al primo colpo dopo la ricarica che mi aveva fatto il meccanico. Certo che proprio scaricarsi quando il Bluetooth e' rimasto bloccato e' una strana coincidenza,ma voi dite che non c'entra nulla il Bluetooth ?

Ho letto alcuni post anche qui che potrebbe essere il modulo bluetooth che puo' scaricarla,risulta?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 01:54 #221797

Tecnico75 ha scritto:
Aggiornamento : dopo diversi giorni con la macchina ferma e temperature sotto lo zero abbondante,e' partita al primo colpo dopo la ricarica che mi aveva fatto il meccanico. Certo che proprio scaricarsi quando il Bluetooth e' rimasto bloccato e' una strana coincidenza,ma voi dite che non c'entra nulla il Bluetooth ?

Ho letto alcuni post anche qui che potrebbe essere il modulo bluetooth che puo' scaricarla,risulta?

Grazie
Mi sa che bisogna chiamare un interprete...forse in una lingua diversa siamo più convincenti :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 01:57 #221799

Sempre le stesse domande... e sempre le stesse risposte.

Per l'ennesima volta: qui non risulta a nessuno che il modulo BT faccia scaricare la batteria; inoltre suona moooolto strano, ed è moooolto improbabile.

Ancora per l'ennesima volta: è molto più probabile che la bassa tensione della batteria abbia fatto bloccare il modulo BT.

Comunque, se vuoi stare tranquillo, puoi sempre scollegarlo e lasciarlo scollegato.

P.S.
Forse non s'era capito prima, ma ora te lo dico in maniera un po' più chiara: evita di fare sempre le stesse domande...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 10:34 #221821

Questa è la vostra opinione.. secondo me invece come ho già scritto il modulo bluetooth può freezzarsi e restare acceso, scaricando la batteria. Come dicevo accadde una cosa simile a mio cognato sulla Focus (2010).

Poi come dicevo per mie molteplici esperienze in 13 anni di patente, non era necessario né sostituire la batteria, né (avendo un amico che può venire in soccorso con i cavetti) chiamare meccanici, e nemmeno tenere la batteria in carica 24 ore... bastava appunto metterla in modo e fare un giro di mezz'oretta.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 12:12 #221838

Si, siamo d'accordo... con i cavetti e con un giretto (anche se forse mezz'ora è poca) si sarebbe ricaricata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 15:02 #221866

Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

Grazie
Mi sa che bisogna chiamare un interprete...forse in una lingua diversa siamo più convincenti :lol:

occhio a quello che dici fabio, qua si offendono in 0,2 :whistle:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: A piedi con la mia Fiesta 16/02/2013 20:03 #221943

Ragazzi non vi voglio stressare e scusatemi,semplicemente pensavo appunto alla strana coincidenza con quello che mi è accaduto,anche io sono più propenso che sia stato un calo di tensione,poi essendo andato avanti diversi giorni in modo regolare e batteria ok,solo quando è stata ferma tre giorni al freddo non è più partita.

Io ho subito pensato che chiudendo tutto venga tolta l'alimentazione anche al BT.

Grazie e scusatemi :(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica A piedi con la mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.