Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su pannelli LED per interni Titanium

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 03/01/2015 22:35 #291064

Scusate, alla fine cosa avete installato a posto delle luci da lettura e delle luci del pozzetto piedi??
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 03/01/2015 22:52 #291067

Io ho messo queste per piedi, lettura e posizioni ;)
Tutte di colore bianco.. nel link sono di colore rosso ma serve solo per farti vedere come sono fatte

Link: www.amazon.it/dp/B00DPF4ANA/ref=asc_df_B...e9dfcb4ac88f5904ea04

io però le ho comprate da un autoricambi per lo stesso prezzo.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/01/2015 22:53 da stefano91ste.

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 03/01/2015 23:36 #291069

più di 6 led lo sconsigli (troppa luce)? su ledmania meno di 18 led per lampada non trovo....
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 00:02 #291071

Fanno luce, si illuminano bene, a me piacciono.. tieni conto che sono da 6 watt :) se invece vuoi della luce soffusa puoi stare sui 3 watt a led :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 01:46 #291075

Allora...innanzitutto quei led hanno solo jn chip da 20 mA (a dire tanto), quindi essendo 6 led consumano 120ma, e cioè 1,44w, quindi con la metà dei led il consumo sarà di 0,7w...e anche come luminosità siamo li...sicuramente insufficienti per illuminare bene l'abitacolo di notte. Ledmania vende prodotti di media qualità ma si inventa alla grande il numero di chip (che peraltro cerchia anche in rosso). I chip quelli sono...3 per i led 5050 e uno per tutti quelli più piccoli. Non esistono led commerciali con più di 3 led. Oltretutto 12€ la coppia per delle lampade così sono un bel furto. Io (solo per parlare...non voglio farmi pubblicità) le vendo allo stesso prezzo, fatte su misura, inclusa spedizione e con 1 anno di garanzia. Quello ~ un prezzo enorme solo oer esserci scritto sopra "simoni racing", quando invece sono le solite lampade cinesi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/01/2015 01:51 da Fabietto1990.

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 12:27 #291086

No ti sbagli illuminano molto bene l'abitacolo, fanno più luce delle alogene originali.. le ho montate sia per gli interni che per le posizioni, le ho da un anno e mezzo circa e non hanno ancora dato problemi come led bruciati ecc.. ;) Vi metto delle foto

Allegato IMG_0072.JPG non trovato

Allegato IMG_0074.JPG non trovato

Allegato IMG_0075.JPG non trovato

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 12:44 #291088

io ne ho comprate da ogni parte, ma le peggiori in rapporto qualità/prezzo sono quelle di ledmania. pagate 40€ la coppia e bruciate dopo 1 settimana. ora mi sono affidato a Fabietto :laugh: (anche se grazie alle poste non mi sono ancora arrivate)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 16:17 #291103

stefano91ste ha scritto:
No ti sbagli illuminano molto bene l'abitacolo, fanno più luce delle alogene originali.. le ho montate sia per gli interni che per le posizioni, le ho da un anno e mezzo circa e non hanno ancora dato problemi come led bruciati ecc.. ;) Vi metto delle foto

Allegato IMG_0072.JPG non trovato

Allegato IMG_0074.JPG non trovato

Allegato IMG_0075.JPG non trovato

Ne ho viste moltissime di queste lampade e a malapena fanno la stessa luce delle originali. Quei led sono piccolissimi

fannius ha scritto:
io ne ho comprate da ogni parte, ma le peggiori in rapporto qualità/prezzo sono quelle di ledmania. pagate 40€ la coppia e bruciate dopo 1 settimana. ora mi sono affidato a Fabietto :laugh: (anche se grazie alle poste non mi sono ancora arrivate)

Effettivamente ci stanno mettendo un secolo :huh:
Comunque quelle di ledmania sono buine lamoade (anche se troppo care), ma troppo spesao hanno resistenze errate o sottodimensionate. Le canbus ho notato che hanno resistenze che producono 0.8w e sono da 0.25w. Considerando che le resistenze vanno sempre selezionate al doppio di quanto devono dissipare in pratica scaldano più di quelle a filamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/01/2015 16:24 da Fabietto1990.

Re:Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 19:49 #291120

Sono piccoli perchè sono smd ! è un'antro tipo di led guarda qui.. Questo tipo di led viene usato anche per le illuminazioni esterne.. di luce ne fanno tanta, più delle originali sicuro.. poi ovviamente ce ne sono di migliori e peggiori da montare in auto ;) comunque se non ho capito male l'utente a cui ho risposto prima voleva qualcosa di non troppo luminoso e gli ho mostrato i miei.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/01/2015 20:05 da stefano91ste.

Re:Consiglio su pannelli LED per interni Titanium 04/01/2015 20:08 #291124

lupinlupin84 ha scritto:
Scusate, alla fine cosa avete installato a posto delle luci da lettura e delle luci del pozzetto piedi??

io per i pozzetti ho preso quest: www.ebay.it/itm/10PCS-LAMPADE-LAMPADINE-...&hash=item2c80aafd1f
le luci di lettura non le ho
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Consiglio su pannelli LED per interni Titanium

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.