Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Posizione LED

Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Luci Posizione LED 17/02/2013 20:14 #222099

oggi ho provato a montare dei LED della Pilot...staremo un po a vedere se durano :)
  • Niko_SynGates
  • New Fiestista
  • And nothing else matters...
Ford Fiesta 1.2 82cv 16V Titanium 3p Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Luci Posizione LED 17/02/2013 22:06 #222120

salve a tutti,a preposito di surriscaldamento del faro,e dei led che si guastano con l'aumentare della temperatura...siccome cari amici vorrei montare un kit xeno...tra le altre cose vorrei evitare di bruciare i led montati da poco..scalda piu una semplice lampada alogena o una allo xeno?
grazie in anticipo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Luci Posizione LED 17/02/2013 22:34 #222125

fordfrozen ha scritto:
salve a tutti,a preposito di surriscaldamento del faro,e dei led che si guastano con l'aumentare della temperatura...siccome cari amici vorrei montare un kit xeno...tra le altre cose vorrei evitare di bruciare i led montati da poco..scalda piu una semplice lampada alogena o una allo xeno?
grazie in anticipo
Ti posso rispondere io, scalda di più una lampada alogena, infatti il wattaggio è superiore rispetto alle lampade allo xenon (che di solito è 35w, rispetto ai 55w dell'alogena ;))
OT: Arriverà sicuramente qualcuno a dire che esistono anche gli xenon 55w :P però io preferisco quelli da 35.. Quelli da 55 hanno una luce troppo forte, e quando vai ad attivare gli abbaglianti, nel caso ne avessi bisogno noteresti un aumento minimo della luminosità.. :)
EDIT: Comunque riguardo al surriscaldamento dei led, non vorrei dire una boiata, ma secondo me è dovuto semplicemente alla resistenza interna! Io sapevo che un led in se non scalda per niente! :dry: o sbaglio!?
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 17/02/2013 22:37 da marco_flux.

Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Luci Posizione LED 17/02/2013 22:41 #222127

I led di nuova generazione per fare così tanta luce scaldano per questo tutti hanno un dissipatore...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Luci Posizione LED 17/02/2013 22:43 #222128

terra.aria ha scritto:
I led di nuova generazione per fare così tanta luce scaldano per questo tutti hanno un dissipatore...
Ok ero rimasto un po' indietro chiedo venia :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

R: Luci Posizione LED 18/02/2013 01:15 #222145

Dipende dai led. Quelli classici trasparenti con la superficie frontale semisferica sono quelli che non scaldano per niente, e generalmente durano una vita. Ci sono altri tipi di led che invece scaldano parecchio, e sono anche molto delicati. Infatti funzionano bene solo con dissipatori adeguati e particolari alimentatori. La resistenza serve solo ad abbassare il voltaggio, non a dissipare energia (il caso in cui si scalda :) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Luci Posizione LED 18/02/2013 10:47 #222164

Bisogna anche dire che oltre alle resistenze calcolate male come dice Fabietto, bisogna cercare i led autoregolati per sbalzi di tensione! i primi led che presi non erano autoregolati (ed erano troiai pazzeschi) mi sono durati pochissimo, mentre dopo che ho iniziato a usare quelli regolati non hanno mai dato un problema di nulla :)

Comunque come hanno già detto in precedenza, i led precision sono quelli per ora risultati migliori (personalmente intendo :) )
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Luci Posizione LED 18/02/2013 11:06 #222165

Anche io consiglio i precision sia per la qualità che il prezzo ;) quelli che ho io hanno anche il dissipatore
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Luci Posizione LED 16/02/2015 16:31 #295214

Ciao a tutti, riesumo questo post per chiedervi, quanti lumen dovrebbe avere una lampada led per luce di posizione? ho montato delle luci di posizione acquistate (in realtà regalate) da xenovision, dopo averle montate ho notato che la lampada del faro sinistro certe volte si spegne, controllando bene , il ciò è dovuto da un falso contatto, praticamente non si incastra bene, è come se si muovesse un pò. E' capitato anche a voi? Avreste dei link da consigliarmi dove poter acquistare delle buone lampade led per luci di posizione?
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re: R: Luci Posizione LED 16/02/2015 19:58 #295234

• lupinlupin84
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci Posizione LED

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.