Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Posizione LED

Luci Posizione LED 17/02/2015 15:49 #295307

Le lampade di ledmania sono ottime lampade, nessuno lo mette in dubbio, ma quelle di fabietto sono uniche, e soprattutto unica è la sua massima disponibilità. Mi ha aiutato a montare le luci soffuse della mia fofi con tanta pazienza. Fabietto per tutta la vita :cheer:
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Posizione LED 17/02/2015 15:53 #295308

Ciao,
effettivamente 400lumen forse non ci sono... ma fanno molta luce. Paragonandole alle incandescenza tradizionali (le T10 w5w) sono piu' del doppio in luce e abbondante.
B)
Il fatto poi che il prodotto Ledmania sia canbus e con doppio regolatore le fa' valere quel prezzo, almeno secondo me.
Io le presi un anno fa', all'aggiornamento dellle luci led dellaa fiesta e da allora nessun problema...

Ma comunque hai ragione si trova anche buona roba ad un prezzo inferiore... io le presi perchè feci l'aggiornamento luci alla fiesta e alla guida... altrimenti sarei rimasto alla versione precedente, che erano altrettanto durevoli e ben fatte.
:)

@ «lupinlupin84» comunque ti consiglio di guardatre il tread guida. Almeno ti fai un idea... poi scegli.

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 17/02/2015 16:39 da novantasei.

Luci Posizione LED 17/02/2015 16:30 #295313

Non voglio nemmeno sentir nominare ledmania, ho preso due lampade per la retro (immaginate quanto stanno accese, e dopo due settimane si son dissaldati metà dei led... 40€ buttati nel... i cinesi le costruiscono meglio
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Luci Posizione LED 17/02/2015 16:38 #295314

Strano, pero' puo' succedere.
:(
io da LedMania mi servo da anni e mai un problema... ma hai provato a chiedere la sostituzione? lo sai che sono tutte garantite 1anno o piu'.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 17/02/2015 16:42 da novantasei.

Luci Posizione LED 17/02/2015 19:21 #295321

novantasei ha scritto:
Strano, pero' puo' succedere.
:(
io da LedMania mi servo da anni e mai un problema... ma hai provato a chiedere la sostituzione? lo sai che sono tutte garantite 1anno o piu'.
quello che mi ha infastidito è il fatto che l'han tirata per le lunghe (dove le ha usate, ok le mandiamo due lampade nuove), dopo un mese di mail non ho risolto nulla e me le son comprate su ebay.uk a led cree che fanno pure più luce. Esperienza personale ma per per sono venditori poco seri che vendono cinesate
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:Luci Posizione LED 17/02/2015 21:02 #295333

Che ledmania venda lampade cinesi rimarchiate non c'è dubbio...saranno bravi a scegliere le migliori ma non sempre gli riesce a quanto pare. Parere personale...lasciate perdere le menate "doppio regolatore", canbus, ecc...innanzitutto:
- il canbus è un contro, non un pro: consiste in una semplice resistenza ceramica smd saldata in parallelo che produce calore, e si sa che il calore non va d'accordo con i led
- Il regolatore che dicono consiste in un transistor npn con funzionamento on/off...in pratica serve solo a dare un bell'aspetto alle lampade. D'altronde un regolatore in uno spazio così ridotto dovrebbe essere realizzato miniaturizzato (producendo parecchio calore da smaltire)
- che siano metalliche o meno anche non lo vedo molto sensato...se tra led e dissipatore non c'è pasta termica la dissipazione è poca
- i led smd 3520 hanno 1 solo chip e i led 5050 ne hanno 3. Non esistono led da 6, 8 o millemila chip a meno che non si tratta di led cob, ma molto più grossi (minimo 1cm di diametro per led)
Il modo migliore per costruire lamoade a led è calcolare bene la resistenza in modo da avere la tensione giusta sui led e al tempo stesso una quantità di calore minima, e tenere conto in fase di calcolo che la macchina può raggiungere i 14v. Oggi realizzo lampade perché in passato ho buttato più di 100€ in lampade cinesi, che la mia macchina col palato raffinato mi faceva buttare in 3 giorni. È stato quasi un atto di disperazione prima di rimontare le bruttissime lampade a filamento. Non ho molte esperienze dirette con ledmania, ma un mio amico c'ha preso delle lampade sulla targa che la prima volta si sono fulminate. Sono state sostituite e le altre sono andate bene 2 anni fino a quando poi l'ha venduta. Personalmente per quello che ho visto sulle lampade hanno diversi problemi di progettazione/calcolo, ed è per questo che alcune durano poco, ma ognuno ovviamente spende i soldi come meglio crede e fa le proprie considerazioni. Non mi sento dj giudicare loro come venditori...c'è Federico qui che è sempre molto gentile e disponibile con tutti ed è sicuramente molto professionale...le critiche sono verso i prodotti stessi
Di sicuro però il prezzo è alto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci Posizione LED 19/02/2015 13:46 #295456

io ho proprio quelle, controlla nel mio topic se vuoi vedere la resa
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Luci Posizione LED 05/05/2015 11:28 #300771

Ciao Ragazzi, ho una mk7b plus e 1 mesetto fa ho montato delle lampadine a 5 led al posto delle lampadine delle posizione. ieri ho notato che una lampadina ha cambiato colore e al posto di essere azzurrata adesso tende al violaceo...potete aiutarmi? premetto che le ho comprate su internet.
grazie a tutti :laugh:
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:Luci Posizione LED 05/05/2015 11:35 #300772

Loris1993 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho una mk7b plus e 1 mesetto fa ho montato delle lampadine a 5 led al posto delle lampadine delle posizione. ieri ho notato che una lampadina ha cambiato colore e al posto di essere azzurrata adesso tende al violaceo...potete aiutarmi? premetto che le ho comprate su internet.
succede quando le lampade sono di ottima qualità! :silly:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:Luci Posizione LED 05/05/2015 12:55 #300781

Loris1993 ha scritto:

spendici un po' di soldi e mettile di qualità se le vuoi tenere, altimenti rischi di spenderci pochi euro ma ogni mese
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci Posizione LED

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.