Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne Fiesta Plus 2013

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 03/06/2013 14:34 #239305

per ora queste lampade a doppio filamento sono un brevetto della osram, tuttavia su ebay è in vendita un kit per rendere la luce un po più bianca..non so se qualcuno l'ha provato ed effettivamente funziona
  • domegri
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 12/06/2013 23:26 #240269

A parte il colore, ma come si adoperano le luci della nuova titanium? Tre posizioni, 0 1 2, e poi fuori città solo posizione due. In città ci sono i led, ma andava bene anche niente.....

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 07:00 #240271

domegri ha scritto:
per ora queste lampade a doppio filamento sono un brevetto della osram, tuttavia su ebay è in vendita un kit per rendere la luce un po più bianca..non so se qualcuno l'ha provato ed effettivamente funziona
Sono dei cappuccetti di plastica azzurrati, una delle peggiori cinesate... e' una cosa che io non farei mai... mi pare troppo pezzotto.
Che succede con il tempo? Il calore li scioglie? Quanta luce toglieranno?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 07:03 #240272

maurizio2369 ha scritto:
A parte il colore, ma come si adoperano le luci della nuova titanium? Tre posizioni, 0 1 2, e poi fuori città solo posizione due. In città ci sono i led, ma andava bene anche niente.....
Nello stesso identico modo in cui si usano le luci di una qualunque altra macchina...
Di giorno tieni spento, quando e' buio (se mi ricordo bene da mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora dopo l'alba) accendi gli anabbaglianti (posizione 2).

Quando per qualche strano motivo vuoi usare solo le luci di posizione le tieni su 1.

Poiche' ci sono le luci diurne, quando vai fuori citta' puoi lasciare su 0 (sulle vetture senza luci diurne devi accendere gli anabbaglianti).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 08:00 #240276

lollapalooza ha scritto:
domegri ha scritto:
Sono dei cappuccetti di plastica azzurrati, una delle peggiori cinesate... e' una cosa che io non farei mai... mi pare troppo pezzotto.
Che succede con il tempo? Il calore li scioglie? Quanta luce toglieranno?

secondo me neanche i cinesi le usano :lol:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 12:48 #240299

Spero di non essere io l'idiota della citazione...:-) Ricapitolando: di notte, ovviamente, sia in città che fuori città, sono d'0bbligo gli anabbaglianti. Di giorno l'obbligo c'è solo per il fuori città, in città posso andare in giro a fari spenti.
Mi domandavo allora a cosa servano quelle due strane posizioni: 0 luci led e 1 luci led (tra l'altro più deboli della posizione 0) e luci di posizione. Se sono in città ne posso fare tranquillamente a meno, se sono fuori città non vanno bane perchè devo passare alla posizione 2 che accende gli anabbaglianti. Quindi.....

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:05 #240300

Hai le luci di marcia diurna, quindi devi comportarti come se non ci fosse l'obbligo di accendere le luci.
Di giorno (ovunque tu sia) -> manopola luci sullo zero (avrai le luci diurne accese non appena giri il quadro)
Di notte, in galleria e quando piove forte -> manopola in posizione "ANABBAGLIANTI".

Stop, più semplice di così si muore...

Unico caso eccezionale è quando c'è la nebbia ed è giorno, in questo caso devi mettere la manopola su 1 (luci di posizione) e accendere i fendinebbia (più i retronebbia se necessario, ma prima i fendi)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 13/06/2013 13:07 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: maurizio2369

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:19 #240302

Non mi pare per niente complicato...

Hai le luci diurne, quindi quando sei fuori citta' non devi accendere nulla...
Per il resto ti comporti come con una qualunque altra macchina: di giorno su 0, e di notte su 2.

Quando vuoi usare le sole luci di posizione metti su 1.

[edit]
Ho visto solo ora che aveva risposto anche Gigific con le stesse cose che ho scritto io :-)
Comunque (OT e pensiero personale) con la nebbia sono piu' importanti i retronebbia che i fendinebbia, ed infatti i retro sono obbligatori, ed i fendi no.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/06/2013 13:21 da lollapalooza.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:20 #240303

Grazie caro. Se insistevo e perchè il concessionario che mi ha venduto la fofi mi ha detto tutta altra cosa. Gli faro' leggere la tua risposta.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:21 #240304

E cosa ti ha detto il concessionario?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci diurne Fiesta Plus 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.