Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne Fiesta Plus 2013

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:24 #240305

Mi ha detto che in città posso tenere la posizione 1 (ma non ho capito il perchè, visto che non c'è obbligo alcuno di luci....secondo lui sarebbe una prudenza in più) ma che appena sto fuori città, sia di giorno che di notte, devo accendere gli anabbaglianti (posizione 2).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:32 #240306

di giorno in città posizione 1. Di giorno fuori città posizione 2.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:35 #240307

Non ha capito una mazza :-)
Ti pare mai possibile che avrebbero reso qualcosa piu' complicato? :-)
Nei paesi nordici le luci diurne esistono da sempre, che io sappia... io stesso (la prima volta circa 15 anni fa) ho guidato in Svezia/Norvegia/Finlandia una macchina con le luci diurne... non e' niente di esoterico, e' solo che ci sono delle luci accese anche di giorno, senza che tu debba fare niente... si accendono anche se la manopola e' su 0.

Quindi: in citta' di giorno tieni su 0, cosi' come faresti con qualunque altra macchina; fuori citta' (dove vige l'obbligo di luci accese) non devi fare niente, perche' hai gia' le luci accese (luci diurne).

Di notte devi accendere i normali anabbaglianti, cosi' come faresti con qualunque altra macchina.

Il consiglio "tieni su 1 perche' e' piu' prudente" non ha nessun senso, perche' su 1 le luci a led hanno un'intensita' minore rispetto a quando le tieni su 0, e quindi otterresti l'effetto contrario.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 13:37 #240308

maurizio2369 ha scritto:
di giorno in città posizione 1. Di giorno fuori città posizione 2.
No, lui ha le luci diurne... quindi di giorno deve essere sempre in posizione 0, sia in citta' che fuori; di notte invece in posizione 2.
Ma anche se non avesse avuto le luci diurne, non vige nessun obbligo di usare le luci di posizione in citta' di giorno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/06/2013 13:47 da lollapalooza.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 14:33 #240317

la posizione 1 ormai ha perso importanza, l'unico loro utilizzo è appunto come luci di posizione quando si è fermi di notte al lato della strada, dato che in posizione 0 i fari posteriori sono spenti e le DRL(almeno quelle led) negli occhi fanno bestemmiare alquanto :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 13/06/2013 23:15 #240366

Credimi che il diurno a led cambia completamente l'aspetto della macchina;) io gli anabbaglianti li accendo solo di sera
  • Fede_bz
  • Fiestista discreto

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 14/06/2013 00:01 #240372

io ti credo, ma parliamo di Plus qui :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 14/06/2013 07:13 #240382

Il principio di funzionamento e' lo stesso... Di giorno su 0, di notte su 2, dovunque...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 14/06/2013 21:00 #240489

Io vi ringrazio per i vostri interventi che, per me, sono stati chiarificatori. Anche io ho sempre pensato che i led a qualche cosa dovessero servire e quindi che, di giorno sia in città che fuori città, erano sufficienti (nulla vieta poi di accendere gli anabbaglianti sia in città che fuori città e non credo che i vigili possano avere qualche cosa da obiettare...).
Quello che torno a ripetere è che il concessionario - e su questo due parole gliele dirò di sicuro - mi ha detto che i led sono solo una sorta di gadget e che - di giorno fuori città - ho l'obbligo di accendere gli anabbaglianti. Credo che di questo fosse convinto, sennò che interesse avrebbe avuto a dirlo.

Re: Luci diurne Fiesta Plus 2013 14/06/2013 21:20 #240492

No, si è sbagliato. I led hanno la funzione di luce diurna, quindi non sei obbligato ad accendere gli anabbaglianti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci diurne Fiesta Plus 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.