Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 13:49 #238806

Mi sono informato ieri prima di ordinare: il ricambista ford mi disse che non esiste un kit specifico per i fendinebbia, ma esiste tutto venduto singolarmente ! Se fosse esistito un kit lo avrei comprato subito.
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 14:02 #238807

E allora faglielo montare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Giulius92

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 14:09 #238808

Soltanto una cosa temo : che fanno un lavoro "sporco" smontando la macchina. In ogni caso il pulsante rimane quello che ho montato io in questo momento no? Non penso che andrebbero a fare scemenze. Ringrazio comunque tutti voi, che mi avete risposto! Non esiste nessuno in italia che posso contattare per chiedere se esiste già il cablaggio?
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 14:17 #238810

Come ti ho detto prima, penso che si debba cambiare anche il gruppo di comando luci.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 14:45 #238811

Alla ford sono autorizzati a modificare il file asbuilt solo in rarissimi casi e dubito che questo rientri tra i casi accettati.
Le possibile risposte che prevedo dia la ford al riguardo sono:
1) Non è possibile montare i fendinebbia in aftermarket
2) È possibile, ma va sostituito il comando luci e la gem.

Secondo me con fendinebbia, un relé, un fusibile e un interruttore da montare a parte e te la cavi.
Purtroppo più si va verso l'integrazione dei componenti e più è difficile modificare una variabile senza intaccare tutto il resto.

Poi se vuoi farteli montare in concessionaria e accettano fai pure, ma fatti spiegare BENE cosa faranno, perché il rischio che ti trapanino il cruscotto per piazzarti un interruttore posticcio è altissimo (e poi non puoi più tornare indietro)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 28/05/2013 14:46 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: Giulius92

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 28/05/2013 20:25 #238851

Ciao ragazzi,ho chiamato oggi di nuovo l'officina ford per chiedere dettagliatamente,come verrà svolto il lavoro. Dunque,tutta la procedura dei fari,il loro montaggio,sarà uguale a quello svolto da fabbrica : tutto è predisposto sia per i cavi(nel caso mancano) che per il relè. Molto probabilmente,mi disse quello dell'officina,che già tutto questo è presente nella macchina,quindi occorrerà montare solo i faretti. Che dire,se ho ancora notizie a proposito di questo argomento,vi farò sapere, poichè potrebbe essere utile anche per qualche altro utente B) B) :whistle:
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 04/07/2013 22:43 #242834

Ciao, ascolta ho fatto tutto il lavoro da me, alla fine tutto era cablato e predisposto. Ci vuole anche tutto l'interruttore. Il problema adesso sorge per l'ids, dove posso andare? ? È una cosa "economica" che posso far fare anche da un comune elettrauto? Oppure devo per forza andare alla ford??
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 04/07/2013 23:24 #242839

Solo ed esclusivamente in officine autorizzate ford... Anche perché l'ids costa qualcosa come 5mila euro più fior fiori di soldini in licenze che se ne vanno all'anno, se un elettrauto deve spendere quella cifra per ogni marca che tratta è la fine...
Comunque prepara la vaselina, perché dopo che ti sei montato i faretti da solo vedendo che ti manca l'ultimo passo è probabile che, se riusciranno a fare il lavoro, useranno pure la sabbia per presentarti il conto...
Nel fai da te, o riesci dall'inizio alla fine, o è più caro che se avessi delegato a qualcuno fin dall'inizio.
Spero che non sia il tuo caso :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/07/2013 23:28 da Gigific.

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 07:04 #242852

Ma siamo proprio sicuri che serva l'IDS per i fendinebbia?? :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 08:35 #242863

Sisi, perché ho il manuale che mi ha fornito ford con le istruzioni di montaggio e c'è scritto che occorre fare una diagnosi attraverso ids. Cmq hai ragione, inculano di brutto la ford con il lavoro fatto a metà. Pomeriggio andrò da in amico elettrauto, mi ha detto ke può provare ad abilitare lui con il suo computer, speriamo bene!
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.