Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 14:31 #292779

qualcuno conosce un'officina ford di Torino o prima cintura che sia in grado di fare il lavoro?
Un anno fa ho installato i fendinebbia a led con funzione drl; non ho trovato nessuno che sia stato in grado di abilitare i fendinebbia.

grazie, ciao
  • fiscal
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 16:14 #292812

Se hai una Fiesta che non li prevedeva di fabbrica e li hai messi dopo, è necessario abilitarli sulla centralina tramite IDS.
Qualunque concessionaria o officina Ford dovrebbe essere in grado di farlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 17:21 #292823

il problema è proprio questo: ho chiamato 2 officine ford e sono andato per 2 volte in altra officina e nessuno sa come fare.
Ho acquistato la macchina senza fendi, c'è il pulsante (senza simbolo) per l'accensione, ci sono i cablaggi, relais e fusibile; collegando la diagnosi Texa in officina generica e premendo il pulsante risulta a monitor la chiusura di un contatto.
  • fiscal
  • Fiestista in rodaggio

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 17:28 #292825

Ciao,io ho montato i fendinebbia sulla 2013. Il tastino senza figura è buono e lo potrai utilizzare per accendere e spegnere i tuoi fendinebbia! Non c'è bisogno di nessun tastino nuovo. Devi montare solamente i tuoi fendinebbia davanti (è semplice) poiché devi sterzare le ruote consentendoti di svitare le viti che ci sono sotto che sono in direzione verso l'alloggio Dei fendinebbia. Smonti quelle viti monti i fendinebbia tranquillamente. Fatto questo devi recarti in officina Ford e chiedere l'attivazione per la funzione dei fendinebbia tramite il sistema IDS. Devono attivati solo la funzione e basta. Aggiornano la centralina e Sei a posto. Non devi fare nient'altro. La macchina è predisposta per il montaggio dei fendinebbia. È tutto cablato e non ti fare ingannare per il tastino perche' è utilizzabile. Spero di averti aiutato.
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 18:14 #292828

Giulius: E' esattamente quello che ho detto io poco fa... deve solo farsi abilitare la centralina tramite IDS...

Nelle impostazioni della centralina va impostata la voce "fendinebbia" con "senza restrizioni".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 18/01/2015 18:55 #292832

i fendinebbia li ho montati un anno fa, ma, fino ad ora, li ho solo usati con la funzione drl in quanto le officine contattate non hanno saputo abilitare la funzione :(
  • fiscal
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.