Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 10:02 #242877

Uhm... se serve l'IDS allora penso che l'elettrauto non potra' farci niente... ti tocca andare per forza in Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 10:32 #242885

Basta avere il VCM e si può fare tranquillamente, ci sono molti elettrauti che ce l'hanno, officine non autorizzate. Se non li avessero, allora fallirebbero tutti! Speriamo bene. Quelli della ford se ne sono approfittati della situazione, dicendo che gliela devo lasciare e che ci vogliono molte ore =soldi. Spero bene!!!
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 10:39 #242889

In genere quelli non ufficiali non hanno il VCM, ma un diagnostico generico. E con quelli non puoi fare queste cose...
D'altronde per un'officina generica sarebbe impossibile comprare uno strumento diagnostico diverso per ogni marca, e pagarne le licenze annuali... non sarebbe sostenibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 12:22 #242900

Ho riflettuto bene su cio che mi hai detto, penso ke è meglio andare alla ford. X fortuna ho trovato una officina ford disponibile per pomeriggio. Mi chiede Sulle 30 euro, ma ci sta! Vado sul sicuro e nn dovrò lasciare la macchina, il lavoro me lo fanno davanti. :) :P
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 05/07/2013 13:29 #242909

Puoi anche farlo il tentativo presso l'elettrauto tuo amico... al massimo non risolve niente, ed avrai soltanto perso una mezz'oretta di tempo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 26/09/2013 11:39 #248922

Scrivo per concludere questa vicenda dei faretti fendinebbia montati dopo l'acquisto, poiché ritengo giusto rendere questa mia esperienza visibile a chi, come me, abbia deciso di fare la stessa cosa , cioe di montarei faretti fendinebbia sulla ford fiesta 2013 :

La vicenda si è conclusa oggi in una officina autorizzata ford, nei pressi di palermo, che si sono comportati egregiamente con me risolvendo due problemi : 1. La spia fastidiosa che appariva a motore freddo "pressione olio insufficiente spegnere il veicolo" risolto con un aggiornamento eseguito tramite sistema ids ; 2. Il problema dei fendinebbia che non si accendevano. Per poter montare i fendinebbia occorrono : 1 faretti , 2 le mascherine , 3 riconfigurare la centralina scegliendo la voce " fendinebbia" e selezionare la voce " senza restrizioni", quindi verranno scaricati dei file da ford e installati nella centralina, rendendo utilizzabili i faretti fendinebbia, includendo l'accebsione della spia verde del fendinebbia anteriore nella strumentazione. Quindi, preciso che , NON È NECESSARIO ACQUISTARE TUTTO IL COMANDO LUCI NUOVO, tuttavia il pulsante per i faretti fendinebbia è gia presente nelle macchine in cui non sono presenti i fendinebbia , soltanto che non e' stampata l'immagine dei fendinebbia sul tastino.Era proprio come pensavo io e non come volevano farmi credere altre officine imbroglioni autorizzate ford, che sostenevano di dover montare tutto il comando luci nuovo, diffidate gente, diffidate! Sono soldi in piu che vogliono farvi sborsare! Un'altra cosa, ho scoperto pure come truffano le officine alla ford, dichiarano di aver svolto aggiornamenti e/o lavori svolti in garanzia fregando il mio numero di telaio, facendomi firmare, dopo che in realtà non hanno svolto nessun tipo di aggiornamento alla centralina per risolvere il problema della spia pressione olio nella macchina! Ci sono andato piu di due volte x fargli fare l'aggiornamento, dicevano di averlo fatto,si sono tenuti la macchina una settimana senza risolvere nulla. Ho deciso cosi, di cambiare officina ford, ed è stato così che entrambi i problemi sono stati risolti davanti ai miei occhi con spiegazioni dettagliate di ogni passaggio che si presentava per completare le operazioni. Costo operazione per attivazione fendinebbia : 30 euro. Con 200 euro ho acquistato i fendinebbia piu la configurazione per attivarli. Ovviamente i faretti li ho montati io.

Dimenticavo : il cablaggio è gia presente nella macchina più i relè. Installazione dei faretti e abilitazione tramite sistema ids e siete a posto!

Termino questa discussione affermando :

Il mondo è bello perché è vario : non tutti siamo uguali, non tutti sono buoni e cattivi, ma soprattutto, in questo caso e' piu oplortuno dire : NON TUTTI SONO IMBROGLIONI

Problemi risolti.

Saluti
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci
Ultima modifica: 26/09/2013 12:04 da Giulius92.

[RISOLTO] Montaggio fendinebbia ford fiesta 2013 26/09/2013 13:17 #248933

B)
  • Giulius92
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 2013 1.5 tdci

[RISOLTO] Montaggio fendinebbia ford fiesta 2013 26/09/2013 18:40 #248956

Meno male, sorprendente soprattutto la cosa che non è necessario sostituire il comando luci, non l'avrei mai detto!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 10/04/2014 13:10 #267132

ciao giulis92
anch'io ho acquistato una fiesta plus ed ho fatto l'errore di non far mettere i fendinebbia.... sono intenzionato a montarle proprio come hai fatto tu....ho delle cose da chiederti:
1. il pulsante dei fendinebbia anteriori, quello senza disegno, è già funzionante?
2. l'accensione della spia fendinebbia nella strumentazione, viene inserita nel momento che viene programmata la centralina?
3. i fendinebbia gli hai acquistati dalla ford? o si possono trovare in altri negozzi?
GRAZIE GIULIUS
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re: Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013 26/11/2014 00:28 #287501

ciao giulius 92 io ho appena acquistato le cornici e i proiettori fendinebbia, ho visto che nel vano fusibili e rele sotto il cofano sono presenti, ho pure controllato dietro le mascherine ma non ho trovato i cavi di predisposizione,,,,mi sapresti dire dove sono piu precisamente ? grazie, ciao
  • stefano_chef
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Info Cablaggio fendinebbia ford fiesta 2013

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.