p.porcelli1 ha scritto:
SgtPepperoni ha scritto:
Non vorrei dire una ca..stron...ata ma SE IO FOSSI UN CREATORE DI CENTRALINE farei in modo di avere lo stesso movimento delle vetture come AUDI o Land Rover (spiego):
Tasto classico (senza soft touch, ma come il finestrino del passeggero) funziona praticamente che tu premi per meno di 1 secondo (un rapido tocco) ed il finestrino sale tutto, idem per la discesa: rapido tocco e si abbassa tutto, se viene premuto per piu di 1 secondo, il finestrino diventa regolabile in altezza finche non lo rilasciate.
Il soft touch è molto comodo, perche non incorri nelle inconvenienti tempistiche (se lo vuoi abbassare di un dito non puoi farlo perche la pressione prevede piu di un secondo, al di sotto del quale il finestrino in automatico scende tutto) e per farlo dovresti abbassarlo di piu ed alzarlo fino a dove lo vuoi.
Però la cosa IMPORTANTE è che ad un solo tocco sia da dentro che da fuori l'abitacolo puoi chiudere o aprire tutti e quattro i finestrini senza dover uscire con pioggia già inoltrata, aprire, entrare in auto, accendere, chiudere i quattro finestrini a mano, spengnere, uscire, chiudere l'auto e scappare via zuppi fradici.
Chiudere col telecomando a parere mio è un utilità davvero comoda.
Specie d'estate che avendo caldo apriamo tutti i finestrini e parcheggiamo all'interno della corte di casa ed appena entriamo a casa (sfiga vuole) che inizia a piovere!
Guarda che il soft touch della fiesta (quello originale) e diverso... A me funziona su tt e 4 i vetri come un doppio bottone... Se spingo poco lo regolo quanto mi piace se spingo fino in fondo si aziona l'automatismo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
So come funziona il soft touch della ford, ma tu nella nuova fiesta mk7.5 2012 ce l'hai su tutti e quattro i finestrini (se hai preso l'optional con i quattro alzavetri elettrici), io nella versione precedente mk7 2008-2012, ce l'ho solo nel lato guidatore ed ho i tasti diretti su gli altri tre.
Quello che intendevo dire prima è che sono i "meccanismi" presenti sull'Audi e sulla Land Rover (per ora che io abbia visto) che hanno quel metodo di alzavetro, ora... conoscendo questo tipo di automazione, presumo esistano centraline che siano in grado di simularlo.
Infatti il post è stato creato per... diciamo... avere le tue stesse funzionalità anche sulla versione precedente che ce l'ha solo per lato guidatore.
(Senza contare il fatto che puoi controllare apertura o chiusura di tutti e quattro insieme in remoto come dicevo ad inizio post!!)