Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7

Re:R: Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 03/07/2014 15:14 #275186

Seccardino ha scritto:
Sai che non va?!
Scusa la domanda stupida: ma hai anche i finestrini posteriori elettrici?
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 03/07/2014 15:26 #275188

SgtPepperoni ha scritto:
Non vorrei dire una ca..stron...ata ma SE IO FOSSI UN CREATORE DI CENTRALINE farei in modo di avere lo stesso movimento delle vetture come AUDI o Land Rover (spiego):

Tasto classico (senza soft touch, ma come il finestrino del passeggero) funziona praticamente che tu premi per meno di 1 secondo (un rapido tocco) ed il finestrino sale tutto, idem per la discesa: rapido tocco e si abbassa tutto, se viene premuto per piu di 1 secondo, il finestrino diventa regolabile in altezza finche non lo rilasciate.

Il soft touch è molto comodo, perche non incorri nelle inconvenienti tempistiche (se lo vuoi abbassare di un dito non puoi farlo perche la pressione prevede piu di un secondo, al di sotto del quale il finestrino in automatico scende tutto) e per farlo dovresti abbassarlo di piu ed alzarlo fino a dove lo vuoi.

Però la cosa IMPORTANTE è che ad un solo tocco sia da dentro che da fuori l'abitacolo puoi chiudere o aprire tutti e quattro i finestrini senza dover uscire con pioggia già inoltrata, aprire, entrare in auto, accendere, chiudere i quattro finestrini a mano, spengnere, uscire, chiudere l'auto e scappare via zuppi fradici.

Chiudere col telecomando a parere mio è un utilità davvero comoda.

Specie d'estate che avendo caldo apriamo tutti i finestrini e parcheggiamo all'interno della corte di casa ed appena entriamo a casa (sfiga vuole) che inizia a piovere!

Guarda che il soft touch della fiesta (quello originale) e diverso... A me funziona su tt e 4 i vetri come un doppio bottone... Se spingo poco lo regolo quanto mi piace se spingo fino in fondo si aziona l'automatismo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 03/07/2014 15:40 #275190

ruzzino71 ha scritto:
Seccardino ha scritto:
Sai che non va?!
Scusa la domanda stupida: ma hai anche i finestrini posteriori elettrici?
Mica tanto stupida.. No, non li ho. Pensavo andasse anche solo per i soli anteriori..

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:R: Re:R: Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 03/07/2014 16:26 #275195

No purtroppo. :unsure:
La chiusura (e apertura) tramite telecomando è associata solo all'optional dei 4 finestrini elettrici.
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)

Re:R: Re:R: Re:R: Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 03/07/2014 16:35 #275196

ruzzino71 ha scritto:
No purtroppo. :unsure:
La chiusura (e apertura) tramite telecomando è associata solo all'optional dei 4 finestrini elettrici.

Apposto! Grazie comunque :lol:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 05/07/2014 14:14 #275395

p.porcelli1 ha scritto:
SgtPepperoni ha scritto:
Non vorrei dire una ca..stron...ata ma SE IO FOSSI UN CREATORE DI CENTRALINE farei in modo di avere lo stesso movimento delle vetture come AUDI o Land Rover (spiego):

Tasto classico (senza soft touch, ma come il finestrino del passeggero) funziona praticamente che tu premi per meno di 1 secondo (un rapido tocco) ed il finestrino sale tutto, idem per la discesa: rapido tocco e si abbassa tutto, se viene premuto per piu di 1 secondo, il finestrino diventa regolabile in altezza finche non lo rilasciate.

Il soft touch è molto comodo, perche non incorri nelle inconvenienti tempistiche (se lo vuoi abbassare di un dito non puoi farlo perche la pressione prevede piu di un secondo, al di sotto del quale il finestrino in automatico scende tutto) e per farlo dovresti abbassarlo di piu ed alzarlo fino a dove lo vuoi.

Però la cosa IMPORTANTE è che ad un solo tocco sia da dentro che da fuori l'abitacolo puoi chiudere o aprire tutti e quattro i finestrini senza dover uscire con pioggia già inoltrata, aprire, entrare in auto, accendere, chiudere i quattro finestrini a mano, spengnere, uscire, chiudere l'auto e scappare via zuppi fradici.

Chiudere col telecomando a parere mio è un utilità davvero comoda.

Specie d'estate che avendo caldo apriamo tutti i finestrini e parcheggiamo all'interno della corte di casa ed appena entriamo a casa (sfiga vuole) che inizia a piovere!

Guarda che il soft touch della fiesta (quello originale) e diverso... A me funziona su tt e 4 i vetri come un doppio bottone... Se spingo poco lo regolo quanto mi piace se spingo fino in fondo si aziona l'automatismo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

So come funziona il soft touch della ford, ma tu nella nuova fiesta mk7.5 2012 ce l'hai su tutti e quattro i finestrini (se hai preso l'optional con i quattro alzavetri elettrici), io nella versione precedente mk7 2008-2012, ce l'ho solo nel lato guidatore ed ho i tasti diretti su gli altri tre.

Quello che intendevo dire prima è che sono i "meccanismi" presenti sull'Audi e sulla Land Rover (per ora che io abbia visto) che hanno quel metodo di alzavetro, ora... conoscendo questo tipo di automazione, presumo esistano centraline che siano in grado di simularlo.

Infatti il post è stato creato per... diciamo... avere le tue stesse funzionalità anche sulla versione precedente che ce l'ha solo per lato guidatore.
(Senza contare il fatto che puoi controllare apertura o chiusura di tutti e quattro insieme in remoto come dicevo ad inizio post!!)
Ultima modifica: 05/07/2014 14:18 da SgtPepperoni.

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 06/07/2014 21:14 #275458

Ragazzi forse ho capito come mettere il one touch sugli altri finestrini, se notate quello lato guidatore ha 2 scatti uno iniziale che permette di regolare l'apertura e subito dopo c'é come un micro che fa attivare il zone touch, questo scatto finale del tasto sugli altri non c'é quindi in terioa sostituendo i tasti con quelli della b dovrebbe e dico dovrebbe funzionare, per sicurezza quelli con la b dovrebbero dirci se hanno lo Scattino pure sugli altri tasti.
Ammesso e non concesso che fosse così bisognerebbe fare la stessa cosa sulla pulsantiera principale (fattibile solo se viene venduta come ricambio la singola elettronica), altrimenti rimarrebbe e tutto cosi, quindi se cosi fosse é solo u a questione di hardware facilmente risolvibilee
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
Ultima modifica: 06/07/2014 21:16 da Iena991.

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 06/07/2014 21:18 #275459

Iena991 ha scritto:
Ragazzi forse ho capito come mettere il one touch sugli altri finestrini, se notate quello lato guidatore ha 2 scatti uno iniziale che permette di regolare l'apertura e subito dopo c'é come un micro che fa attivare il zone touch, questo scatto finale del tasto sugli altri non c'é quindi in terioa sostituendo i tasti con quelli della b dovrebbe e dico dovrebbe funzionare, per sicurezza quelli con la b dovrebbero dirci se hanno lo Scattino pure sugli altri tasti.
Ammesso e non concesso che fosse così bisognerebbe fare la stessa cosa sulla pulsantiera principale (fattibile solo se viene venduta come ricambio la singola elettronica), altrimenti rimarrebbe e tutto cosi, quindi se cosi fosse é solo u a questione di hardware facilmente risolvibilee

Nell'mk7b c'è lo scattino anche su gli altri, ma non credo che sostituendo il tasto possa attivarsi. Credo piuttosto bisognerebbe cambiare tutta la pulsantiera con i cablaggi e anche, forse, il motorino.
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 06/07/2014 21:23 #275461

Ovviamente. Hanil motorino che conta i giri...magari bastasse cambiare la pulsantiera
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7 06/07/2014 21:46 #275462

Scusa Fabio in teoria lo stacco del movimento non é dato dalla'assorbimento del motorino che si alza e di conseguenza viene bloccato? Sarebbe bello provare ignorantemente a sostituire il tasto
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Finestrini elettrici Mk7.5 per Mk7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.