SgtPepperoni ha scritto:
Errore...
Quando ho smontato lo sportello e scollegato i cavi e successivamente, rimontato tutto, l'opzione di soft touch sul principale non funzionava...
Per riconfigurarlo sono andato in un centro ford, il quale ha fatto una semplice operazione:
Un giro di chiave o auto in moto (è uguale), alzare completamente il finestrino tenendo premuto il tasto (non ricordo se al primo scatto o tutto fino al secondo), aspettare 2-3 secondi dopo che si è alzato tutto, stessa cosa e rimandarlo completamente in basso mantenendo premuto per 2-3 secondi quando arriva a fine corsa, rifare l'operazione 2 volte... alto-basso-alto-basso
Una volta fatto il soft touch torna a funzionare, e diversamente da come dici tu, se il finestrino incontra un oggetto prova a forzarlo un pò, dopo si ferma, ma non torna indietro........ e questo te lo posso dire con certezza perchè ricordo perfettamente questa prova che avevamo fatto all'officina FORD di Monza "Autovilla"
So bene come si riconfigura il finestrino.
Se il tuo non arretra, o è stata fatta male la calibrazione, o è difettoso.
NESSUN finestrino con risalita automatica che non arretri di fronte all'ostacolo può superare l'omologazione, quindi non può essere venduto. Non è sufficente che si fermi, deve riaprirsi da solo di almeno 10cm.
E posso confermarti che è così, per esperienza diretta, su Ford, Citroen, Fiat, Mercedes e per legge su anche tutti gli altri marchi che vendono auto con tale dispositivo nel mercato europeo.
Il motivo per cui quando stacchi la corrente l'automatismo smette di funzionare, è perché l'unità di controllo non sa più quanti giri di motorino mancano al fine corsa. Se bastasse fermarsi quando incontra l'ostacolo, come pensi tu, non sarebbe necessario andare in avaria dopo un'interruzione di alimentazione.