Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio sensori di parcheggio originali

Re:R: Re:R: Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 12:50 #280264

p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
Devi andare sul sito dedicato accessori Ford e ne porta vari con l'obbligo pero di avere quelli posteriori.... Pero da quello che ho capito io anche se si montano quelli originali Ford non sono come quelli posteriori nel senso nn compare sul display della radio quel radar con la macchina e i puntini che si avvicinano... Almeno cosi mi e stato detto... Vorrei passare in ford e chiedere ma se ne parla al tagliando

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono normali sensori aftermarket che si possono mettere su qualsiasi macchina. Niente a che vedere con gli originali
E di questo che non ne sono sicuro perche se fossero dei normali sensori aftermarket che necessita ce di avere i sensori posteriori originali??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Forse intende che servono anche i posteriori aftermarket, perché i bosch ce ne sono 2 tipi...quelli autonomi e quelli da collegare ai posteriori. Visto che la ford come ricambio ufficiale vende proprio i bosch penso chensia proprio così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:05 #280270

sui listini ho visto che il citypack ha i retrovisori ripiegabili elettricamente + sensori posteriori e anteriori.
Il listino è di Quattroruote, e pensavo che era lo stesso, anche se forse nn è recentissimo, dato che su tutto il resto è aggiornato. Ma da come dite, che nn è mai stato cosi, vuol dire kè è proprio un errore di listino.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 02/09/2014 14:09 da De feo.

Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:11 #280272

Listino Ford:
www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=Mung...476530488&blobkey=id

Il City Pack contiene sensori posteriori e specchietti ripiegabili elettricamente... e costa 250 euro.
Se vuoi mettere i soli sensori posteriori Bosch aftermarket (quindi non integrati nel display dell'auto) ti costano piu' o meno la stessa cifra.
Prendi senza indugio gli originali (ordinati con l'auto ed integrati nel display).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/09/2014 14:15 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:13 #280273

novantasei ha scritto:
Magari e' perche' il modello FORD e' compatibile solamente con il suo omologo posteriore??

Se vai da un qualunque elettrauto e gli chiedi un preventivo per fornitura+l'installazione dei soli anteriori, vedrai che nessuno ti chiedera' di mettere per forza i posteriori.. al massimo ti possono chedere se li vuoi in piu'. (un kit completo costa meno che separati).
;)

Non credo, secondo me è perché così te li vogliono vedere e basta.
Come i pacchetti, che li devi prendere cosi come sono, solo 1 accessorio da li nn puoi..
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re: Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:33 #280274

Evidentemente quelli della linea accessori Ford sono quel tipo che diceva Fabietto, che funzionano insieme con quelli posteriori (se di fabbrica). Quindi se non hai i posteriori non puoi avere neanche gli anteriori.

Comunque visto che il City Pack non ha gli anteriori, ti conviene ordinare la macchina con il City Pack.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:46 #280275

lollapalooza ha scritto:
Evidentemente quelli della linea accessori Ford sono quel tipo che diceva Fabietto, che funzionano insieme con quelli posteriori (se di fabbrica). Quindi se non hai i posteriori non puoi avere neanche gli anteriori.

Comunque visto che il City Pack non ha gli anteriori, ti conviene ordinare la macchina con il City Pack.

infatti.
Cosi farò, sto asp che si fanno le 16:00 per chiamare il concessionario.
All' inizio sono andato ad ordinare, un auto per servibilità, l'ho scelta in base ai consumi...nn mi interessavano accessori ecc.... mi sn buttato sulla fiesta perché mi piaceva un po' di più delle altre.
Poi me ne sn innamorato XD e non mi sto risparmiando su niente :D
A questo punto, anche se nn centra con la discussione, ma nn vorrei aprirne un altra dato che ne ho aperte fin troppe.
Solo per una questione di durata, e che attutisca meglio le buche, sono migliori i cerchi in lega da 15 gia compresi o i 16?
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re: Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 14:49 #280276

Sicuramente i 15
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re: Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 15:12 #280280

De feo ha scritto:
Solo per una questione di durata, e che attutisca meglio le buche, sono migliori i cerchi in lega da 15 gia compresi o i 16?
Confermo 15, senza dubbio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Montaggio sensori di parcheggio originali 02/09/2014 15:32 #280282

lollapalooza ha scritto:

no...quelli che dico io sono i bosch che funzionano solo se ancxhe al posteriore si hanno i bosch (stesso modello, cioè gli urf7). con gli originali non vanno e vanno presi indipendenti (come i miei per intenderci)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 04/09/2014 20:10 #280460

Quindi mi confermate che la mia ford 2010 sia se esce di fabbrica o si montano dopo....i sensori POSTERIORI sono indipendenti dal sistema dell'auto. propria centralina,proprio cicalino,come gli aftermarket. Giusto?

Se si,mi consigliate dei sensori aftermarket ma comprare tenendo conto che io il paraurti lo ho già forato nei punti dove dovrebbero stare quelli originali (quindi molto in basso i 2 centrali)
grazie

Vi pregherei tanto di dare SOLO risposte attinenti alla mia domanda.

grazie ancora :)
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Montaggio sensori di parcheggio originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.