Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio sensori di parcheggio originali

Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 04/09/2014 20:46 #280462

Non credo che gli originali e gli aftermarket siano esattamente la stessa cosa.

Comunque come consiglio per i sensori io dico di prendere i Bosch URF7.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 05/09/2014 00:42 #280477

Giacomo1234 ha scritto:
Quindi mi confermate che la mia ford 2010 sia se esce di fabbrica o si montano dopo....i sensori POSTERIORI sono indipendenti dal sistema dell'auto. propria centralina,proprio cicalino,come gli aftermarket. Giusto?

Se si,mi consigliate dei sensori aftermarket ma comprare tenendo conto che io il paraurti lo ho già forato nei punti dove dovrebbero stare quelli originali (quindi molto in basso i 2 centrali)
grazie

Vi pregherei tanto di dare SOLO risposte attinenti alla mia domanda.

grazie ancora :)
Si...gli originali della mk7 prerestyling sono a parte come qualsiasi altro kit aftermarket. Se hai il paraurti forato con le quelli originali prendi i bosch che al 90% si possono infilare nelle cornici originali e male che va li monti con le loro cornici
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:01 #280773

Oggi ho comprato gli URF7 su Amazon!
Presto li monterò e qui mi sorge una domanda: Ford nei sensori che escono di fabbrica dove posiziona il cicalino?
Vorrei metterlo proprio dove lo mettono loro in modo da sembrare qjelli originali.
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:06 #280774

Non so dove lo mette Ford, io l'ho messo in uno dei montanti posteriori per evitare di smontare troppa roba.
Nei miei vecchi messaggi troverai guida e foto di come li ho montati
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:23 #280779

Giacomo1234 ha scritto:
Oggi ho comprato gli URF7 su Amazon!
Presto li monterò e qui mi sorge una domanda: Ford nei sensori che escono di fabbrica dove posiziona il cicalino?
Vorrei metterlo proprio dove lo mettono loro in modo da sembrare qjelli originali.
lo mette dietro la moquette lato destro del bagagliaio, appena sotto il supporto in plastica della cappelliera
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:26 #280780

Ok, vicino a dove l'ho messo io :-)
Io l'ho messo in un punto piu' udibile, perche' il suono esce dalla fessura della cintura di sicurezza :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:28 #280782

visto che la moquette bisogna allargarla per fare i collegamenti può essere messo dovunque...il mio consiglio è di metterlo più vicino possibile a qualche fessura perchè se l'altoparlante è debole come quello degli anteriori se lo mettete troppo nascosto non si sente. quello originale in confronto è una sirena
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 08/09/2014 15:30 #280783

Infatti si... il mio messo vicino alla fessura gia' non si sente piu' se ho p.es. la ventola del clima che gira velocemente e la radio accesa. Penso che messo nello stesso posto del cicalino originale non si sente neanche quando e' tutto silenzioso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 10/09/2014 19:13 #281015

Ciao a tutti! Oggi mi sono arrivati i sensori urf7. il problema è che non hanno gli attacchi uguali a quelli di ford!!! Quindi attenti anche voi a cosa andate comprando (o dicendo) ed ora ho solo da sperare che questi sensori vadano nei supporti originali ford! Domani matina carrozziere di volata per provarli...
  • Giacomo1234
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: Re:Montaggio sensori di parcheggio originali 10/09/2014 19:22 #281016

Giacomo1234 ha scritto:
il problema è che non hanno gli attacchi uguali a quelli di ford!!! Quindi attenti anche voi a cosa andate comprando (o dicendo).

Vai a rileggere quello che ho scritto, sia in prima pagina che negli ultimi messaggi...
Ho scritto che gli originali sono Ford/Motorcraft e, anche se prodotti materialmente da Bosch, le specifiche sono dettate da Ford.
Ho anche scritto che non credo che siano esattamente uguali agli originali...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2014 06:58 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Montaggio sensori di parcheggio originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.