Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 09:57 #311792

Salve ho creato questo 3d per condividere tutte le attivazioni possibili sulla fiesta...
E stato ormai appurato che molti parametri o meglio optional sono attivabili tramite vcmII ed IDS spesso però le officine nn collaborano per cui io mi sono munito di diagnostica clone e piano piano sto attivando qualcosina....

Innanzitutto la prima cosa da fare e creare il proprio file asbuilt dal sito russo(ford.xtlt.ru/ab/) come già più volte detto questo generatore e per focus quindi alcune cose cambiano...

Le attivazione che ho fatto fino ad ora sono state:
-cruise control
-chiusure automatiche con velocità (raggiunti i 25kmh si chiudono le sicure automaticamente una comodità assoluta)
-tpms NON RIUSCITO mi spiegò meglio: ho attivato sempre dal sito russo il sistema senza sensori ma dopo aver caricato il file in centralina la macchina mi segnalava l'avaria del sistema ESP ed ABS nonostante la lucina dei sensori pneumatici si sia accesa... Ho quindi disattivato o meglio reinstallato il file asbuilt precedente (FATEVI SEMPRE UNA COPIA DELLE PRECEDENTI CONFIGURAZIONI). Vorrei attivare quello con i sensori nei pneumatici ma onestamente nm capisco se basta installare i sensori oppure bisogna mettere altre cose (tipo una ricevente) in Ford non ne hanno la più pallida idea... E spendere 100€ di sensori per nulla non mi sembra il caso...

Se avete domande o altre curiosità fatemi sapere!!

-specchietti richiudibili elettricamente guida fatta dall'utente vinx901 al link di seguito www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ti-richiudibili.html

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Riassumo qui di seguito tutte le modifiche fino ad ora eseguite utilizzando editor russo e successivamente caricando in PCM il nuovo file:
-attivazione cruise control
-attivazione specchietti richiudibili elettricamente (tipo city pack... Cercare guida forum per maggiori info)
-disattivazione TPMS( io ho provato ad attivarli sulla mia che ne e sprovvista con insuccesso... Mi segnalava l'avaria del sistema ABS ed ESP)
-attivazione dell'apertura e chiusura tramite telecomando dei vetri (effettuato su una 3porte mk7b)
-attivazione delle chiusure automatiche con la velocità
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 20/01/2016 15:47 da p.porcelli1. Motivo: aggiunta informazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: sash84

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 11:13 #311799

Topic molto interessante, solo una domanda, come hai fatto ad attivare il cruise control? Avevi già installato il selettore di velocitá di fianco al volante?
  • domenicodimaio
  • Avatar di domenicodimaio
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 11:46 #311802

Si possono fare anche sulle fiesta 2009 o solo sui restyling?
  • giova87
  • Avatar di giova87
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 11:53 #311805

domenicodimaio ha scritto:
Topic molto interessante, solo una domanda, come hai fatto ad attivare il cruise control? Avevi già installato il selettore di velocitá di fianco al volante?
Sisi il cruise control lo avevo già attivato dopo aver montato i comandi al volantegiova87 ha scritto:
Si possono fare anche sulle fiesta 2009 o solo sui restyling?
Guarda credo di si... L'elettronica nn e cambiata solo la carrozzeria

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 11:58 #311807

p.porcelli1 ha scritto:
Vorrei attivare quello con i sensori nei pneumatici ma onestamente nm capisco se basta installare i sensori oppure bisogna mettere altre cose (tipo una ricevente)
Essendo sensori radio, ovviamente serve una ricevente. Quindi direi che non e' una cosa fattibile.
Che Fiesta hai tu, la 2008 o la restyling?
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 11:59 #311808

p.porcelli1 ha scritto:
L'elettronica nn e cambiata solo la carrozzeria
Non credo sia cosi' ... penso sia cambiato qualcosa anche nella centralina... ma comunque vanno fatte delle prove.
Attenzione che si rischia di fare danni.
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 12:00 #311809

domenicodimaio ha scritto:
Topic molto interessante, solo una domanda, come hai fatto ad attivare il cruise control?
C'e' la guida qui sul forum...
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 12:21 #311812

lollapalooza ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
L'elettronica nn e cambiata solo la carrozzeria
Non credo sia cosi' ... penso sia cambiato qualcosa anche nella centralina... ma comunque vanno fatte delle prove.
Attenzione che si rischia di fare danni.
Io penso che i danni si facciano ma relativamente... Poiché si tratta di programmazione, una volta risettata la precedente mm dovrebbero esserci problemi... Un po come il PC quando di aggiorna e si crea un punto di ripristino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 12:23 #311813

Si, d'accordo... ma metti che si incasina cosi' tanto che non ti permette di ricaricare il file originale?
E' una possibilita'.
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 12:26 #311814

p.porcelli1 sei un grande !!!
Puoi anche attivare lo staging delle lancette ad ogni avvio quando si porta la chiave in posizione 2 ? Una soluzione possibile sarebbe quella di inserire il test gauge ad ogni accensione come funziona per il check delle spie ;)
  • stefano91ste
  • Avatar di stefano91ste
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Messaggi: 1996
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.