Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 12:52 #311816

scusate domanda da ..demente :unsure: una volta inserito il vin viene visualizzato il file, se voglio salvarlo e di seguito visualizzarlo su pc come faccio..? sono riuscito a salvarlo in formato xml ma poi non visualizzo nulla a schermo solo numeri... ho visto il file di fabietto che invece è pdf
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:12 #311820

Posto anche qui il mio messaggio

se può essere utile a qualcuno (andando un po' ot) ho inserito il mio vin nel sito russo. risultano attivati sensori luci, pioggia, parabrezza termico e specchi richiudibili. il sito riconosce quindi tali optional e in questo modo si possono attivare tali funzioni modificando il file asbuilt e attivarli poi nell'altro menu. ecco la configurazione della mia macchina (che era praticamente una full optional nel 2009...le mancavano solo gli airbag a tendina tra gli optional)

www.dropbox.com/s/9f97u6dc5g9yjfv/As-Bui...Focus%20III.pdf?dl=0
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:29 #311828

Cavoli allora si possono chiudere le portiere da soli!!

Chi c'è in Lombardia che ha questo aggeggio delle meraviglie e può attivare (pagando il disturbo questa magnifica funzione pure a me?

Per favore per favore per favore

Inviato da Me su OnePlus2
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Ultima modifica: 25/11/2015 13:32 da maxv2002it.

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:37 #311832

Occhio però a questa funzione. Per le mk7 (non so le mk7b) se non si tira bene la maniglia interna la chiusura non si sblocca e si rischia di rimanere chiusi fuori
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/11/2015 13:37 da Fabietto1990.

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:42 #311833

Fabietto1990 ha scritto:
Occhio però a questa funzione. Per le mk7 (non so le mk7b) se non si tira bene la maniglia interna la chiusura non si sblocca e si rischia di rimanere chiusi fuori
Fabietto, mq che vuol dire che non si tira bene la maniglia? Se la macchina si chiude da sola a 25km/h vuol dire che io sono dentro e la sto guidando, quando scendo la sblocco appunto scendendo, o mi sono perso qualcosa?
Comunque nel caso non riuscissi a trovare qualcuno un Lombardia che ha questo "configuratore" sarebbe carino creare una specie di guida per chi come me se lo farà da solo se non troverà nessuno

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Paniz07

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:50 #311835

lo stanging delle lancette non credo sia attivabile perchè non c'è una voce dedicata... io ho semplicemente modificato il file dal sito russo sulle voci che già aveva... se c'è una ford con tale funzione dovremmo confrontare i vari valori....
non ho ben chiaro il discorso della maniglia... in ogni caso tengo a precisare che la macchina si chiude da sola solo se è in corsa... inoltre se si sbloccano le serrature con l'apposito pulsante dall'interno queste non si richiuderanno automaticamente se non al successivo riavvio, al contrario se qualcuno scende, queste arrivati alla velocità di soglia si richiuderanno...
per l'attivazione è la stessa del cruise solo invece di modificare la voce del cruise modifichi quella delle serrature
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:51 #311836

maxv2002it ha scritto:
vuol dire che io sono dentro e la sto guidando, quando scendo la sblocco appunto scendendo
Qui sta il punto. Quando tiri la maniglia interna per aprire lo sportello, se non la tiri bene la chiusura non si sblocca, e non si sblocca neanche la serratura della portiera che si apre. Per chi ha il keyfree e tiene la chiave il tasca basta schiacciare il pulsante sulla maniglia per far riaprire la macchina, ma se la chiave è dentro e i finestrini sono chiusi, keyfree o meno, la macchina non si apre
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:53 #311837

Rispetto al vantaggio che offre quell attivazione la possibilità remota che non sblocchi bene la maniglia è remota quindi direi che quella funzione la vorrei tranquillamente.... Dai, chi fa una guida? Sono anche quasi intenzionato a comprarlo quell aggeggio li...

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:53 #311838

scusa ma non si può usare il tasto??? alla fine è come se attivassi le chiusure ogni volta che sali in auto
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Attivazioni possibili aftermarket 25/11/2015 13:55 #311839

nik polvere di luna ha scritto:
scusate domanda da ..demente :unsure: una volta inserito il vin viene visualizzato il file, se voglio salvarlo e di seguito visualizzarlo su pc come faccio..? sono riuscito a salvarlo in formato xml ma poi non visualizzo nulla a schermo solo numeri... ho visto il file di fabietto che invece è pdf
Non ti serve il PDF ... alla centralina dai in pasto l'XML, che devi quindi modificare con un editor di testo "puro" (tipo Notepad).

maxv2002it ha scritto:
Comunque nel caso non riuscissi a trovare qualcuno un Lombardia che ha questo "configuratore" sarebbe carino creare una specie di guida per chi come me se lo farà da solo se non troverà nessuno
La guida e' nel thread dell'attivazione del Cruise Control con il VCM.

Fabietto1990 ha scritto:
Qui sta il punto. Quando tiri la maniglia interna per aprire lo sportello, se non la tiri bene la chiusura non si sblocca, e non si sblocca neanche la serratura della portiera che si apre.
E' un difetto di alcune MK7 (non tutte... per esempio la mia non lo fa).
Non so se anche la restyling ne soffre.

p.porcelli1 ha scritto:
scusa ma non si può usare il tasto??? alla fine è come se attivassi le chiusure ogni volta che sali in auto
Magari evitiamo di farlo diventare un thread sul difetto alle serrature :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 25/11/2015 13:59 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.775 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.