Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ESP - Inverno FORSE HO CAPITO

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 17/12/2010 01:05 #91679

Gli ultimi messaggi mi rincuorano perché postati da chi ha avuto esperienza diretta! Grazie! ;)
  • fiesta75
  • New Fiestista
FoFi 1.2 82cv, grigiomare, Titanium, ESP, TCS, Premium Sound System, Cerchi 16" multirazze.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 17/12/2010 23:09 #91829

fiesta75 ha scritto:
Gli ultimi messaggi mi rincuorano perché postati da chi ha avuto esperienza diretta! Grazie! ;)

Giusto oggi è nevicato parecchio qui a Padova e devo dire che è fenomenale sulla neve.....proprio una macchina da rally :laugh:
Ho gomme pirelli snow control II 195/45 R16
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 19/12/2010 14:27 #92015

kappa69fiore ha scritto:
fiesta75 ha scritto:

Giusto oggi è nevicato parecchio qui a Padova e devo dire che è fenomenale sulla neve.....proprio una macchina da rally :laugh:
Ho gomme pirelli snow control II 195/45 R16
Quoto pienamente!!!! Sebra davvero una macchina da Rally :D :D Non da nessun cenno di cedimento!
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 11:23 #92150

Provata l' altro giorno su strada statale leggermente innevata con relativo ghiaccio depositato nella notte, con gomme termiche ovviamente, non appena accelleravo la spia si accendeva per correggere il muso che sottosterzava.
Quindi nulla da dire sulla sua utilità ma il fatto che non si possa disattivare non mi piace moltissimo.
Unico dubbio a parer mio è l' eccessivo alleggerimento dell' anteriorie che presentava la macchina con cosenguente inserimento del dispositivo.
ABS ok
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 12:38 #92155

warez ha scritto:
Provata l' altro giorno su strada statale leggermente innevata con relativo ghiaccio depositato nella notte, con gomme termiche ovviamente, non appena accelleravo la spia si accendeva per correggere il muso che sottosterzava.
Quindi nulla da dire sulla sua utilità ma il fatto che non si possa disattivare non mi piace moltissimo.
Unico dubbio a parer mio è l' eccessivo alleggerimento dell' anteriorie che presentava la macchina con cosenguente inserimento del dispositivo.
ABS ok

Ciao secondo me non è questione di alleggerimento dell'anteriore ma è proprio copla della neve o del ghiaccio se si accende la spia!!!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 13:20 #92159

kappa69fiore ha scritto:
warez ha scritto:
ABS ok

Ciao secondo me non è questione di alleggerimento dell'anteriore ma è proprio copla della neve o del ghiaccio se si accende la spia!!!

Certamente era causato dallo strato di nevischio ma si accendeva nel momento in cui si sentiva uno sbandamento abbastanza prepotente del muso
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 14:20 #92167

warez ha scritto:
ABS ok
Nella sezione guide e tutorial c'è la guida per installare il pulsante per disattivarlo...costa 25€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 14:30 #92170

warez ha scritto:
ABS ok

mi spieghi perchè non ti piace che non si possa disattivare???
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 14:46 #92172

Ho letto con interesse il parere degli amici fiestisti che in questo post scrivono che si trovano molto bene con le gomme da neve...ci sto pensando...

Quanto costa un treno di gomme da neve più montaggio per la nostra Fiesta? Si possono usare solo sulla neve? Sono altrettanto buone quelle invernali?
  • fiesta75
  • New Fiestista
FoFi 1.2 82cv, grigiomare, Titanium, ESP, TCS, Premium Sound System, Cerchi 16" multirazze.

Re:ESP - Inverno FORSE HO CAPITO 20/12/2010 14:47 #92173

Giro da 3 giorni sulle strade innevate della Toscana con gomme terniche pirelli 175/14 e non ho mai avuto problemi di trazione e di stabilità...anche per ripartire sulla salita che porta al mio paese non ho dovuto disinserire l'esp...frenata sulla neve ok

La Bravo di mio padre con le Vredsein Quatrac 225/17 (4 stagioni) andava bene ma aveva qualche piccolo slittamento

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP - Inverno FORSE HO CAPITO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.