Ciao fede, allora, quando accendo il quadro, la prima cosa sento e il classico ronzio della pompa benzina( solo a quadro acceso). È dura qualche secondo. Questo lo confermo e l ho sempre sentito.
L altro ronzio, del sensore temperatura, lo fa anche lui.. a volte per poco a volte un po’ di più, poi si blocca, il tempo che fa il check per intenderci. A volte si fa sentire anche quando spengo l auto. Sempre a volte, anche per una decina di secondi da quando è proprio chiusa. Questo lo fa a sua indescrizione.
Il sottofondo che t dico, pensavo inizialmente ad un rumore elettronico di qualche parte, come schermo/luci/ e cose di questo tipo. Ho fatto le mie deduzioni da donna.
Mi ha destato tanto sospetto, quando per caso, a macchina in moto, per prendere una cosa che avevo dietro, ho notato che quel ronzio era focalizzato più verso il dietro.
Io domani lascio la macchina in officina. Ho fatto presente il rumore, ho chiesto di dare un occhiata generale e di dirmi da dove possa derivare. Ti aggiorno comunque.posso dirti che quel sottofondo però, se non avvio la macchina, quindi anche solo a quadro acceso, non si sente. O meglio, si sente nelle fasi iniziali il ronzio del motorino che dura qualche secondo, ma sparisce.
Quello che sento, lo fa solo ad auto in modo. Mi accompagna ad ogni semaforo o ad ogni sosta.
Non so dirti da quanto sia presente, perché usando sempre la radio, non alta, ma comunque accesa, mi è stato difficile capire il suo inizio.
Nel mentre ti chiedo se per questo problema con sensore temperatura, può creare problemi, o posso tranquillamente tenerlo così.
Per la pompa della benzina invece, penso proprio che se è lei, sia il caso di sostituirla.ho capito che è un blocco unico e che c’è solo originale..
ti ringrazio sei molto gentile